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[NB/NB FL] Motore
#11
Ho cambiato Il sensore dell'albero a camme ma il problema persiste
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#12
Molto strano, di solito i problemi che si manifestano a motore caldo sono tutti correlati a quel sensore!
La pompa la senti sempre girare e l'auto non si avvia?
Può essere che hai iniettori sporchi?
Prova a dare quadro, e sentire se la pompa gira per circa 2 sec per raggiungere pressione nel rail.

Riesci a capire se arriva benzina e non parte oppure non arriva benzina del tutto?

A freddo mi pare di aver capito che praticamente non lo fa mai, o sbaglio?

LE candele in che stato sono?

Se c'è broda, scintilla compressione aria e fasatura, un motore parte, non ci sono ca**i, quindi cista sfuggendo qualcosa. Una di queste 5 cose manca: non credo siano compressione fasatura. Restano aria e benzina e scintilla
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#13
eugekk Ha scritto:Ho cambiato Il sensore dell'albero a camme ma il problema persiste
Oh shit!!
Ho appena scritto un post sulla frizione dicendo che spesso non è facile..
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#14
Candele quanti km hanno?
se non sono troppo vecchie indagherei su cavi e bobine, anche se trovo molto strano che diano questo tipo di problemi.
comparto alimentazione benzina dubito, questo o va o non va, mai sentito che non parte a caldo e poi funziona nuovamente...

(28-01-2020, 11:54)Francesco B Ha scritto: Oh shit!!
Ho appena scritto un post sulla frizione dicendo che spesso non è facile..

e cosa centra con questa discussione?
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#15
(28-01-2020, 13:33)alex zanardi Ha scritto: Candele quanti km hanno?
se non sono troppo vecchie indagherei su cavi e bobine, anche se trovo molto strano che diano questo tipo di problemi.
comparto alimentazione benzina dubito, questo o va o non va, mai sentito che non parte a caldo e poi funziona nuovamente...

(28-01-2020, 11:54)Francesco B Ha scritto: Oh shit!!
Ho appena scritto un post sulla frizione dicendo che spesso non è facile..

e cosa centra con questa discussione?

Per curiosità Alex, pensi sia possibile un surriscaldamento della pompa benzina con conseguente perdita di pressione? Ti è mai successo (a me no manco con le vecchie Alfa)?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#16
La macchina strattona anche a freddo e a caldo ma solo se mantengo una velocità costante,in questo caso sembra una normalissima mx5. Pensavo non alle bobine oppure al debimetro
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#17
(28-01-2020, 13:33)alex zanardi Ha scritto: Candele quanti km hanno?
se non sono troppo vecchie indagherei su cavi e bobine, anche se trovo molto strano che diano questo tipo di problemi.
comparto alimentazione benzina dubito, questo o va o non va, mai sentito che non parte a caldo e poi funziona nuovamente...

(28-01-2020, 11:54)Francesco B Ha scritto: Oh shit!!
Ho appena scritto un post sulla frizione dicendo che spesso non è facile..

e cosa centra con questa discussione?

Alex la macchina mi si è spenta solo una volta domenica poi dopo 1 ora circa è ripartita poi sia a freddo  che a caldo la macchina strattona a gas costante malgrado io abbia sostituito il sensore albero a camme. Un'altra cosa che ho notato che la Ecu stock ha il dissipatore che diventa parecchio caldo quasi da non metterci mano
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#18
(28-01-2020, 13:37)Alfatester Ha scritto: Per curiosità Alex, pensi sia possibile un surriscaldamento della pompa benzina con conseguente perdita di pressione? Ti è mai successo (a me no manco con le vecchie Alfa)?

si, a volte può capitare che la pompa dia problemi a caldo, poi a freddo si riprende, dura poco, poi muore del tutto, ma non ha senso con quanto sotto...

(28-01-2020, 14:36)eugekk Ha scritto: Alex la macchina mi si è spenta solo una volta domenica poi dopo 1 ora circa è ripartita poi sia a freddo  che a caldo la macchina strattona a gas costante malgrado io abbia sostituito il sensore albero a camme. Un'altra cosa che ho notato che la Ecu stock ha il dissipatore che diventa parecchio caldo quasi da non metterci mano
 

se è la pompa benzina. iniettori sporchi, filtro ostruito, i problemi peggiori li hai quando chiedi tanta benzina, quindi a gas premuto.

ECU, mai fatto caso se scaldano, ma a occhio direi che è normale (mai visto intrugli elettronici non scaldare)
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#19
L'alternatore è a posto? puoi controllare  facilmente con un tester.
Antonio




" ero alle giostre "
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#20
[quote="theboar" pid='778974' dateline='1580219209']
L'alternatore è a posto? puoi controllare  facilmente con un tester.

Cambiato candele ieri ma nessun miglioramento.
Ho controllato il voltaggio della batteria a macchina spenta 12 e3 invece a macchina accesa a 14 e 5 quindi direi che l'alternatore carica correttamente. 
Il filtro non è ostruito l'ho pulito ieri.
Non vorrei che fosse tipo il debimetro o una bobina in fin di vita che ne pensate?
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