This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 6 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] La mia ND Evolve Meteor Grey
#81
Scusate ma visto che sta diventando una discussione sull'assetto Ohlis vs resto del mondo apro un 3ead nella sezione specifica (e non nel mio garage Cool ).

Comunque la vera prova definitiva sarà il "Wife-Test" (previsto a breve), la quale è ovviamente ignara del assetto nuovo (e sopratutto del suo costo Big Grin ).

Stay tuned...
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#82
Come ti capisco……………, la mia non si è accorta di niente!
  Cita messaggio
#83
Piccolo aggiornamento, fatto le bilance è il risultato è ottimo, cross al 50% esatto..

[Immagine: LvNdNW1.jpg][/img]
[Immagine: FdBnyEF.jpg]

Da notare che il peso (1078 kg) è con me a bordo, con 3/4 di serbatoio ha segnato 1010 kg - straordinaria questa macchinetta che ha tutti i confort e la sicurezza di un SUV (soprattutto la silenziosità Big Grin ) a metà peso.

Ovviamente nello shakedown di ieri (pre-giro in Svizzera prox weekend) l'effetto placebo è stato immediato, trovata molto più equilibrata e piacevole Shy .
In realtà facendo esperimenti sono arrivato ad un 10F/12R che ieri andava molto bene su stradine strette ma ben tenute. Mollare un pelo dietro aiuta a farla copiare meglio le asperità, pur restando sempre zero rollio.

Visto lo stato medio delle strade Svizzere credo potrò ancora chiudere un po', questo è il bello dei coilover!

Fotina finale in cima al Colle del Sestriere dopo una giornatona di giri sul bagnato.
[Immagine: 2y8Xwc1.jpg]
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#84
Molto bene!

Ma sbaglio, o vedo il lato sinistro significativamente più pesante del destro?
  Cita messaggio
#85
(20-06-2022, 14:21)dnr33 Ha scritto: Molto bene!

Ma sbaglio, o vedo il lato sinistro significativamente più pesante del destro?

beh, il guidatore di solito si siede a sx
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#86
...confermo che non è RHD...o mi state dando del ciccione Big Grin?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#87
Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard.
  Cita messaggio
#88
(20-06-2022, 19:11)Black sheep Ha scritto: Io con gli stessi ammo tengo più aperto l’anteriore rispetto al posteriore, 16A 14P soft, 14/12 hard.
Proverò anche se nonostante le molle da 10kg(!) davanti anche a 8 click la trovo sempre compostissima. È dietro che saltella sullo sconnesso ma ieri mi sembrava molto meglio.
Cmq hai poca differenza tra soft e hard...iobsono arrivato a 5/5 su strada ed è ancora fattibile con asfalto ben steso (ossia mai..)

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#89
Questo telaio ha una ratio ant/post abbastanza diverso dalle serie precedenti, in molti dicono che stiamo sul 2:1 cioè lo spring rate posteriore dovrebbe essere la metà dell'anteriore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#90
Infatti mamma Ohlins fa le cose x bene, in EU è disponibile solo con molle 10F/4R kg...ma quindi va frenata più dietro o davanti secondo te?

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RC Galaxy grey 2.0 ThomasMalfer 84 22,813 21-01-2017, 14:21
Ultimo messaggio: ThomasMalfer
  Al di là della barricata - 1.8 NC1 Essence Galaxy Grey -malleus- 33 13,955 19-05-2016, 21:54
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)