Location: Jesi
 Regione/Stato: Marche
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- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao ragazzi, da quando ho la Miata per il cambio ed il differenziale uso il Bardahl Gearoil 75W90. Purtroppo il prezzo ultimamente è schizzato alle stelle, parliamo di quasi 35 euro al litro.
Ho scoperto per caso il Mobil Mobilube 1 SHC che costa circa 15 euro al litro. Qualcuno lo conosce, lo usa e magari sa dirmi come mai costa meno della metà?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Mobil tutta la vita rispetto a Bardahl.. 
Una volta che rispetta la viscosità e le caratteristiche (gl4,gl5) vanno bene tutte le marche più conosciute.
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			Va bene perchè è un GL-4, che dovrebbe essere più gentile col materiale con cui sono costruiti i sincronizzatori (tipicamente ottone).
		
		
		
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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			Ah ecco, me ho imparata un’altra. Un GL-5 quindi non andrebbe bene per il cambio?
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			In tanti usano il GL-5 anche nel cambio, forse anche nel libretto di U&M è previsto l'uso di un GL-4 o GL-5; personalmente nel cambio ho usato un GL-4 e nel differenziale un GL-5.
Riguardo alla marca non ti fare delle paranoie inutili, se stai su un marchio di "prima fascia" non sbagli mai.
		
		
		
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
		
		
		26-12-2019, 23:59 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2019, 00:07 da Lorenzo749.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
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			Infatti penso proprio che per il differenziale proverò qualcos’altro rispetto al Gearoil, mi sto orientando verso il Motul Gear 300 LS.
Per il cambio sono combattuto fra quel Motul e il Bardahl MTF, deciderò in base a quale specifica api consiglia Mazda. Purtroppo devo coccolarlo il più possibile finché non mi deciderò di aprirlo.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
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 Regione/Stato: Emilia-Romagna
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			Io sono rimasto in famiglia bardhal, prima il gear oil che citi e ora il 4005. Carissimo ma per uso intenso in pista sta reggendo benissimo nel cambio, meno bene nel differenziale (guardando l'ossidazione al tagliando). Inizierò a programmare i tagliandi in base al numero di trackday invece che al tempo/chilometraggio.
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		27-12-2019, 19:31 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-12-2019, 20:04 da Lorenzo749.)
		
	 
	
		
		
		
		
			
	
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			Sì son d’accordissimo sulla frequenza, cambio tutto ogni anno che per me corrisponde a massimo massimo 5 track day da un’ora  effettiva l’uno. 
In km non so se arrivo a 1000 totali fra i cordoli. Se ogni ora son 1000 km, faccio quindi 5.000 km con ogni fluido.
Troppi?