This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Specchietti riscaldati. Esistono o no
#1
Ciao a tutti, scrivo per capire qualcosa riguardo la questione degli specchietti retrovisori riscaldati della 124. Ovviamente pensavo che attivando lo sbrinatore del lunotto si attivasse anche quello degli specchietti ma con mia grande sorpresa così non è stato. Penso ad un malfunzionamento e vado a controllare sul libretto U&M. Nella sezione "Sbrinatore specchi retrovisori esterni" trovo scritto "ove presente"  Dodgy . Decido di chiamare il call center fiat per chiedere info a proposito e targa alla mano mi dicono che per la serie di produzione in cui ricadeva la mia (una delle primissime 124 immatricolate da fiat stessa e data in pasto alla stampa per il lancio) il dispositivo non è neanche opzionabile. Semplicemente non esiste. Ora... ok che la macchina in questione magari presuppone un box (che io uso per altro) e magari può essere considerata una macchina più da costiera che da pianura padana ma dico io.... che senso ha avere i sedili riscaldati e dover viaggiare con i kleenex in macchina per spannare gli specchietti esterni??? mi sembra di essere tornato indietro di più di 10 anni. Comunque... a parte il piccolo sfogo... la vostra 124 ha gli specchietti esterni riscaldati? Sapete se si possono aggiungere (magari c'è già parte di quello che serve e si riesce a finire il lavoro)?
  Cita messaggio
#2
bella domanda,non ne ho idea  Big Grin  anche perché lo sbrinatore l'avro' usato una volta,è talmente piccola che come accendi il clima il lunotto si spanna subito
  Cita messaggio
#3
E per gli specchietti come fai? Dalle nostre parti d'inverno in pratica sono sempre appannati... Prima di partire mi sembra di dover fare il pit stop facendo il giro della macchina per pulirli  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#4
Strano che su una macchina attuale con sbrinatore del vetro dietro non abbia anche gli specchi riscaldati..
Però tutto può essere.
In commercio ci sono pellicole e spray che prevengono tale problema.
Magari aiutano

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(12-12-2019, 14:35)Pee Tee Ha scritto: Strano che su una macchina attuale con sbrinatore del vetro dietro non abbia anche gli specchi riscaldati..
Però tutto può essere.
In commercio ci sono pellicole e spray che prevengono tale problema.
Magari aiutano

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Interessante... Non lo sapevo... Se non si riesce a riscaldarli potrei provare con qualcosa del genere... Vado a googlare..  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#6
nella mia confermo che gli specchietti esterni si sbrinano insieme al lunotto. Saluti
  Cita messaggio
#7
qui dove abito io ho altro a cui pensare che guardare negli specchietti  Big Grin  sono preso a fare slalom continui per evitare voragini ogni cento metri..….. ti dico solo che una mattina alle sei ho piegato un cerchio con la macchina che aveva un mese!ad ogni modo stamattina qui è nevicato un po' e stasera quando sono uscito dal lavoro lo specchietto lato passeggero era ghiacciato cosi ho provato ad accendere lo sbrina lunotto e in cinque minuti è tornato bello asciutto quindi presumo siano riscaldabili  Rolleyes
  Cita messaggio
#8
(12-12-2019, 15:35)Andrea Rauli Ha scritto: nella mia confermo che gli specchietti esterni si sbrinano insieme al lunotto. Saluti

(12-12-2019, 21:51)rider one Ha scritto: qui dove abito io ho altro a cui pensare che guardare negli specchietti  Big Grin  sono preso a fare slalom continui per evitare voragini ogni cento metri..….. ti dico solo che una mattina alle sei ho piegato un cerchio con la macchina che aveva un mese!ad ogni modo stamattina qui è nevicato un po' e stasera quando sono uscito dal lavoro lo specchietto lato passeggero era ghiacciato cosi ho provato ad accendere lo sbrina lunotto e in cinque minuti è tornato bello asciutto quindi presumo siano riscaldabili  Rolleyes

Giusto per capirci qualcosa... Quando sono state immatricolate le vostre? Avete i sedili riscaldati?
  Cita messaggio
#9
fine settembre 2017 e non ho i sedili riscaldati
  Cita messaggio
#10
No vabbè.. non so se ridere o piangere... Sono appena rientrato in casa per appurare una cosa a riguardo... Un passo indietro... Nella ricerca di una soluzione trovo questo diagramma relativo alla mx5 (in allegato)...
A prescindere che anche per mazda la dicitura "whit heated outer mirror" fa capire che potrebbero non essere installati, dal diagramma si evince anche che il fusibile di protezione non è lo stesso del lunotto ma è un'altro. Decido allora di verificare se magari il mio fosse bruciato e che trovo? 
Un saccheggio...
Ne mancano diversi... Confused Confused 

A questo punto io una prova a rimettere il fusibile incriminato la farei... Che dite?


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Specchietti vitaloni ilmotorsport freddy91 7 1,222 14-02-2023, 04:50
Ultimo messaggio: Andrea72
  Disassemblare gli specchietti NA Costa 17 3,821 07-04-2022, 11:51
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  ND Smontare coppe specchietti Babajaga 7 3,556 19-06-2021, 19:34
Ultimo messaggio: dnr33
Question [NB FL] Specchietti theboar 2 1,303 02-12-2020, 17:49
Ultimo messaggio: theboar
  Specchietti laterali Mazda Na vintagevoltage 6 3,103 04-11-2019, 11:55
Ultimo messaggio: vintagevoltage
  [NC] Smontare calotte specchietti mrkermit 3 2,249 23-08-2019, 20:06
Ultimo messaggio: zef
  RAL specchietti i codici componenti Fedegra 5 3,412 07-05-2019, 16:27
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Montaggio specchietti vitaloni sebring freddy91 2 2,374 30-11-2018, 09:59
Ultimo messaggio: Delaney
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 10,198 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko
  [ND] Esistono luci posteriori fumé? Cassa83 5 4,991 02-08-2018, 17:30
Ultimo messaggio: Zanga77



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)