This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Stop alla produzione di 124
#1
Ne hanno parlato tutti, mi sembrava giusto aprire una discussione anche qui:
https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...one-366111

Poco meno di 4mila i pezzi venduti in Italia, imho un vero peccato. La vedo dura per la prossima gen di mx5  Sad
  Cita messaggio
#2
(08-12-2019, 12:26)grayfox Ha scritto: Ne hanno parlato tutti, mi sembrava giusto aprire una discussione anche qui:
https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...one-366111

Poco meno di 4mila i pezzi venduti in Italia, imho un vero peccato. La vedo dura per la prossima gen di mx5  Sad

Perché la vedi dura per la prossima MX-5?
  Cita messaggio
#3
(08-12-2019, 12:26)grayfox Ha scritto: Ne hanno parlato tutti, mi sembrava giusto aprire una discussione anche qui:
https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...one-366111

... La vedo dura per la prossima gen di mx5  Sad


Ok, la ND è nata anche grazie al contratto con FCA. Ma ormai la nuova piattaforma è stata ampiamente ammortata, ergo "ricarrozzare" l'erede non sarà un grande problema.

Invece la vera sfida sarà l'eventuale (o ineluttabile? Confused ) elettrificazione del powertrain. E qui l'accordo con Toyota e Denso potrebbe dare una mano. Intervistato da Autocar, il responsabile di Ricerca&Sviluppo Hirose non ha messo in dubbio l'arrivo della nuova piccola bensì posto l'accento su come realizzarla, tenendo bene a mente lo spirito della vettura. 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-c...-5s-future
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#4
(08-12-2019, 13:09)Alessandro Ha scritto:
(08-12-2019, 12:26)grayfox Ha scritto: Ne hanno parlato tutti, mi sembrava giusto aprire una discussione anche qui:
https://www.alvolante.it/news/fiat-124-s...one-366111

Poco meno di 4mila i pezzi venduti in Italia, imho un vero peccato. La vedo dura per la prossima gen di mx5  Sad

Perché la vedi dura per la prossima MX-5?


FCA si è tirata indietro nonostante la JV con Mazda e le 40mila vetture in tutto il mondo (circa la metà di mazda) 
Ormai questi progetti sono diventati sempre più insostenibili per le case automobilistiche, piuttosto ricarrozzano il suv all'ultimo grido con interconnesso
  Cita messaggio
#5
Ma non penso puntasse a grandi numeri con la 124...
  Cita messaggio
#6
E' la classica scelta di quelli a cui del prodotto non gliene frega nulla; che continuassero a vendere 500.

Temo invece che per l'Alfa questa mentalità faccia abortire sul nascere la rinascita di marchio che potenzialmente vale oro, ma a Torino o Detroit e domani a Parigi pare non proprio non ci arrivino.
  Cita messaggio
#7
(08-12-2019, 13:41)grayfox Ha scritto: FCA si è tirata indietro nonostante la JV con Mazda e le 40mila vetture in tutto il mondo (circa la metà di mazda) 
Ormai questi progetti sono diventati sempre più insostenibili per le case automobilistiche, piuttosto ricarrozzano il suv all'ultimo grido con interconnesso

Io credo che più semplicemente Mazda ha prodotto il numero di vetture concordato dal contratto, quindi tutto si è concluso così, vendite stratosferiche o pessime non fa differenza.
  Cita messaggio
#8
Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia) Tongue
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.
  Cita messaggio
#9
(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia) Tongue
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.

Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura" 
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno. 
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi
  Cita messaggio
#10
(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:
(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia) Tongue
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.

Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura" 
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno. 
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi

Hai ragione, adesso tutto ruota attorno ai SUV.
Persino la Lambo...PERSINO LA LAMBOOOOO!!!
Personalmente mi fanno l'effetto del Guttalax, ma il mercato parla chiaro, le coupé sono in via di estinzione.
Ma davvero presto avremo una MX completamente elettrica?? Magari con la possibilità di cambiare il sound del motore dagli altoparlanti?? Da 4 a 12 cilindri?? CHE SPETTACOLO, mi comprerò un Sulky.
E io che speravo in un motore con volumetrico di serie, scarico Yoshimura e almeno 250cv.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)