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[ND] MX5 facelift 2020?
#41
Quindi il discorso è che a parità di tutto come caratteristiche tecniche e sviluppo, ora è più costoso mettere in commercio un'automobile?
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#42
(11-02-2020, 12:26)Sereno Ha scritto: Quindi il discorso è che a parità di tutto come caratteristiche tecniche e sviluppo, ora è più costoso mettere in commercio un'automobile?

I soldi in più serviranno per ripagare le multe, dovute allo sforamento del limite di CO2/Km a livello di gamma auto.  Undecided

https://www.lastampa.it/motori/ambiente/...1.33968841
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#43
(11-02-2020, 10:11)Sereno Ha scritto:
(10-02-2020, 18:01)GioCas Ha scritto: Come è già stato scritto da me ed altri in precedenza, il problema sono le incombenti multe della UE in materia di emissioni di anidride carbonica; ovviamente Mazda cerca di indorare la pillola aggiungendo equipaggiamenti extra ma resta il fatto che la multa, de facto, la pagherà il cliente finale. Amen.

Non capisco. Se da quello che leggo il motore e l'impianto di scarico non sono cambiati, tanto che viene ancora indicato come Euro 6d-temp, cioè identico al modello 2019, dove li hanno spesi i soldi per evitare le multe?
Forse è errato il sito Mazda Italia ed ora, invece di 6d-temp sono passati al 6d?

Devo essere per forza pedante, siamo ai fondamentali: l'auto può essere Euro 0, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 , 12, 25, ecc. ecc.  ma l'emissione di anidride carbonica dipende ESCLUSIVAMENTE dalla quantità di combustibile consumato e dalla qualità dello stesso. Ribadire in questo forum certi concetti di base è talora desolante.  Confused
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#44
Perdonatemi, ma non ero al corrente di questa notizia e leggendo i commenti mi ero fatto l'idea che il tutto riguardasse solamente l'adeguamento agli standard. Partendo da quell'idea, ecco il motivo dei miei dubbi.
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#45
nessun adeguamento del motore, solo una fetta di multa a carico dell’acquirente (mascherata con qualche pacchetto accessori diverso da prima)

è uno dei pochi desolanti casi in cui si può beccare una multa anche senza aver guidato l’auto!

e ci va ancora bene, perché alcuni modelli di alcuni costruttori (es. Suzuki Gimny) si sono rivelati così antieconomici da vendere a causa delle multe che li hanno semplicemente tolti di produzione (almeno in Italia e Spagna).

mentre in America metti un V6 e vai in giro col dito medio alzato.
vivi ogni giorno della tua vita come se fosse antani
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#46
Che poi parliamoci chiaro per agirare questa roba mettono il mild hybrid che funziona in pratica molto bene in fase omologativa, nell'utilizzo reale il contributo è veramente minimo.
Basti confrontare la co2 di una mx5 (che hanno eloop) e di una gt86 (che non ha mild hybrid), la co2 prodotta è una conseguenza della combustione non è che ci sono motori che ne producono meno a parità di kw all'albero (dubito che ci siano motori che hanno attriti esagerati) .

Se volevano fare i seri mettevano accisa sul combustibile cos' colpisci chi genera più co2. Mettere ecotassa in acquisto, poi multe che ricadono sui consumatori quando il resto della co2 viene generata estero senza parlare poi riscaldamento e trasporti cammion / nave, lascia il tempo che trova.
Tanto è vero che dici ok pagate la multa e tutto è ok ... come dire puoi andare oltre i limiti di velocità tanto basta che paghi una multa ...
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#47
Credo che difficilmente qualcuno sarebbe stato contento di pagare di più, fosse anche un'ulteriore tassa sui carburanti. Insomma... in qualunque modo l'avessero implementata, avrebbe scontentato qualcuno.
Però, non chiamerei "mild hybrid" l'e-loop, perché in sostanza il motore non viene mai spento quando si è in movimento. Il massimo che fa è di ridurre il carico elettrico sull'alternatore e di rendere più pronto il motore alla partenza quando si usa lo start & stop. Penso che influisca davvero pochissimo sulle emissioni e sui consumi.

Tuttavia, personalmente non sono del tutto contrario alla pressione che viene fatta per rendere più efficienti i motori a combustione. Dopotutto, è proprio grazie a questa pressione che ad esempio sulla ND possiamo essere soddisfatti di avere un motore che va molto bene e al tempo stesso consuma molto poco.

EDIT: Ho appena visitato il sito Mazda ed ho visto che i motori ora non vengono più indicati come Euro 6D-temp, ma come Euro 6D. Quindi qualche cambiamento c'è effettivamente stato.
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#48
in tutta questa follia falso ecologista l'unica nota positiva è che i prezzi delle usate "fresche" mi sembra stiano già salendo.
Ovviamente positiva per chi ne ha una...
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#49
di fatto, a motivo delle multe, suzuki non importa più la piccola fuoristrada
miztubishi non importa più il pajero e da l'anno prox lascerà l'europa......quindi
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