This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND1 2.0 sport
Sì, penso che il materiale dei pannelli conti molto, oltre alla qualità degli altoparlanti. In effetti, mi aspetterei anche una qualità audio diversa tra ND soft top e RF, per via del materiale isolante all'interno del tettuccio rigido.
Credo anche che, avendo un abitacolo piccolo, sia più facile ottenere una qualità audio migliore. Pannelli più piccoli, meno riverberi dai vetri e non è necessario calibrare in modo particolare i tempi di risposta degli altoparlanti più distanti (suppongo che sia una cosa che dovrebbe essere fatta, nelle auto con abitacoli più grandi).

Tempo fa avevo trovato un buon video sull'argomento. Quasi quasi me lo riguardo per un ripasso
  Cita messaggio
Maaaa boh, per me anche quelle son pippe mentali... ho fatto anche giudice di quality car audio e alla fine gli impianti più semplici e meglio studiati erano quelli che davano risultati migliori. Anche riguardo alle dimensioni, con auto grandi riesci più facilmente ad avere un bel palco sonoro, se studiato bene.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Tutto avrei immaginato nella vita tranne che si aprisse un dibattito di car audio su un mio post
E io che estirperei l’infoteinment
  Cita messaggio
(19-03-2020, 18:36)Antonio Ha scritto: Tutto avrei immaginato nella vita tranne che si aprisse un dibattito di car audio su un mio post
E io che estirperei l’infoteinment

Ahahahah sorry per l’OT, in realtà anch’io da quando mi son fatto un impiantino mediocre a casa, snobbo il car audio, ho resistito anche alla tentazione di modificare la BMW, figurati se mi metto a modificare la mx5! Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
Dai Toni mettili due subwoofer sotto i sedili e l'amplificatore con le lucine nel bagagliaio...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(19-03-2020, 19:30)Pepi Ha scritto: Dai Toni mettili due subwoofer sotto i sedili e l'amplificatore con le lucine nel bagagliaio...

Il sub in realtà c'è, al posto del vano oggetti lato passeggero Big Grin almeno così ne è più giustificabile l'assenza...per me è tutto peso extra, la mia ND ideale sarebbe la NR-A, quindi senza un piffero come accessori ma con l'autobloccante...ma purtroppo come al solito le cose migliori restano in Giappone.
  Cita messaggio
È vero, da me c'è un polistirolo sagomato per poggiare i piedi, non lo tolgo perché è leggero
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
(20-03-2020, 10:59)Antonio Ha scritto: Il sub in realtà c'è, al posto del vano oggetti lato passeggero Big Grin almeno così ne è più giustificabile l'assenza...per me è tutto peso extra, la mia ND ideale sarebbe la NR-A, quindi senza un piffero come accessori ma con l'autobloccante...ma purtroppo come al solito le cose migliori restano in Giappone.

Se è lì, questo spiega perché su un video sulla ND di non ricordo quale paese mi era sembrato di vedere un vano oggetti sul lato passeggero. Forse le versioni senza il subwoofer hanno il cassetto? O forse ho visto un miraggio. Smile
  Cita messaggio
Miraggio
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(20-03-2020, 12:50)Sereno Ha scritto:
(20-03-2020, 10:59)Antonio Ha scritto: Il sub in realtà c'è, al posto del vano oggetti lato passeggero Big Grin almeno così ne è più giustificabile l'assenza...per me è tutto peso extra, la mia ND ideale sarebbe la NR-A, quindi senza un piffero come accessori ma con l'autobloccante...ma purtroppo come al solito le cose migliori restano in Giappone.

Se è lì, questo spiega perché su un video sulla ND di non ricordo quale paese mi era sembrato di vedere un vano oggetti sul lato passeggero. Forse le versioni senza il subwoofer hanno il cassetto? O forse ho visto un miraggio. Smile


Chi non ha il sub togliendo il polistirolo recupera spazio per il passeggero coscialunga
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Big Grin [ND] ND sport del Lupo LupoTHP 333 111,648 04-03-2024, 22:15
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 563 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,283 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,159 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,463 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,061 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,682 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,055 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,556 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Soul red sport Ale91 12 6,122 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)