This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] ASI conviene?
#41
(16-02-2023, 14:18)nic65 Ha scritto: io pago iscrizione club + Asi ogni anno,mi sembra da paraculi farlo solo quando si paga solo per necessita' di iscrizione per esenzione o CRS....
Concordo pienamente....

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#42
se vivi il club con l' auto rigorosamente originale ha senso, altrimenti fai la sara vintage che non richiede nessuna iscrizione a club asi ecc...
  Cita messaggio
#43
(16-02-2023, 15:38)Dragone81 Ha scritto: se vivi il club con l' auto rigorosamente originale ha senso, altrimenti fai la sara vintage che non richiede nessuna iscrizione a club asi ecc...

Cosi' ho fatto io e mantengo l'auto con 160 euro all'anno totali.
  Cita messaggio
#44
(16-02-2023, 15:38)Dragone81 Ha scritto: se vivi il club con l' auto rigorosamente originale ha senso, altrimenti fai la sara vintage che non richiede nessuna iscrizione a club asi ecc...
Ma Sara Vintage te la fa solo se l'auto rientra in una loro lista di veicoli (fortunatamente l'MX-5 c'è...), e c'è un ulteriore sconto per i soci ACI (60 euro all'anno, l'ho appena fatto a Roma). Ho appena comprato una Civic EG4 del 95, che purtroppo come motorizzazione non rientra nelle loro liste (solo i modelli VTi)

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
Bene, questa storia del vintage ventennale si sta tirando per le lunghe, dopo aver fatto domanda ad un autoclub qui della città e dopo aver ottenuto CRS (100 + 80€ circa) mi è stato detto di andare a far registrare 'sto attestato presso l'aci.
Bene mi reco allo sportello e qui mi viene detto che devo fare un'altra pratica, ovvero 20€ + "talloncino di storicità" altri 60€.
Alla fine di tutto sto tram tram questa mx5 avrà più certificati che proprietari. e il primo anno non si risparmia nulla anzi va a finire che si paga qualche soldo in più. Vabbè tutto di guadagnato dal '24, forse
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio
#46
Wink 
(20-02-2023, 18:02)ago88 Ha scritto: Alla fine di tutto sto tram tram questa mx5 avrà più certificati che proprietari. e il primo anno non si risparmia nulla anzi va a finire che si paga qualche soldo in più. Vabbè tutto di guadagnato dal '24, forse

Capisco la tua frustrazione, ma l' ASI è una associazione per la salvaguardia del patrimonio automobilistico storico, non andrebbe visto solo come una specie di "bonus premio" per autoveicoli che hanno raggiunto i venti anni senza essere dei rottami Smile , tant'è che alcune assicurazioni per auto storiche oltre al certificato ti chiedono anche di provare che si tratti di collezionismo (ovvero che non utilizzi l'auto storica come auto di tutti i giorni).

Di base dovrebbe trattarsi di passione e collezionismo, non di una questione economica.

Lo stesso dicasi per il club: vero che l'iscrizione serve per la pratica ma in teoria uno si iscrive, in quanto neo-possessore e collezionista di auto storica, anche per partecipare e condividere la sua passione con altre persone.

Io sto facendo la tua stessa trafila e devo dire che ho conosciuto persone interessanti e  veramente appassionate di auto (anche se ovviamente ognuno ha la fissa per un'auto diversa, non necessariamente la MX5, anzi) e penso che parteciperò volentieri anche a qualche loro iniziativa non appena ci sarà occasione.

Tanto per farti un esempio, mi sono fatto indicare da loro dei professionisti veramente validi per i piccoli restauri che ho dovuto fare alla mia: se fossi stato per conto mio non avrei saputo a chi rivolgermi o magari sarei finito da chissà chi con chissà quali disastri. Sembrerà una stupidaggine, ma già solo per questo sono contento di aver pagato.

Insomma, io in queste spese (peraltro temporanee) proverei a vederci più un'opportunità che non una scocciatura.

Un saluto.
  Cita messaggio
#47
quoto Paoloc
  Cita messaggio
#48
Magari dall'anno prossimo anche io potrò gioire di questa nuova opportunità, per ora sono ancora limitato ai 55Kw/ton, quindi solo scocciature.
Nel frattempo mi leggerò la manovella n°2 e mi accenderò una pipa Dodgy
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Estensione Garanzia- secondo voi mi conviene? Gentlemandriver 6 5,630 24-07-2014, 22:29
Ultimo messaggio: Redfury
  R.I.V.A. conviene il solo appoggio? The king 5 3,258 11-09-2010, 00:40
Ultimo messaggio: The king
  Furto incendio, conviene sempre? Shizen 11 6,313 05-02-2010, 10:41
Ultimo messaggio: Rob72



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)