This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] upgrade
#11
Condividio i dubbi e i timori riguardo questo preparatore.
Il motore di esprime al minimo di quanto potrebbe. La maggior parte dei mappatori raggiungere i 190\195 con il multiair stock, oltre diventa necessario cat e sopratutto intercooler (che è un consiglio sempre valido, visto quanto fa pena quello fiat)
  Cita messaggio
#12
Sono molto contento per te. Sei la dimostrazione di quello che ho sempre pensato: la 124 Abarth ha un motore sottodimensionato per tutto il resto. Ne ho guidate un paio per 3000 km ciascuna e nell’utilizzo quotidiano è anche piacevole, in pista no. Senza considerare che in VI a 2000 giri non riprende manco se la preghi.

Se mai ne comprerò una, la mapperò sicuramente. Darle una ventina di cv e un 15% di coppia in più non le possono che fare bene!

Una domanda: hai guadagnato 19 cv alla ruota e ci sta, ma hai anche preso 80 Nm? Non sono troppi per una trasmissione stock?
  Cita messaggio
#13
in effetti piu' la guido piu' mi chiedo perché non esca gia' cosi,perlomeno sull'abarth visto che alla fine ha solo qualche cv in piu' della fiat e non i trenta promessi… e la cosa bella è che diventa ancora piu' godibile quando si va tranquilli oltre che molto piu' prestante quando si schiaccia,,ora il motore ha due anime ben distinte e asseconda perfettamente gli umori del conducente,averla e non rimapparla è un peccato mortale Big Grin  confermo  il fastidio della centralina autoadativa,dopo un po' che vai piano taglia decisamente alle prime aperture decise ma penso che se non fosse cosi probabilmente sarebbe un idrovora Rolleyes  grayfox in che senso condividi i  dubbi sul preparatore?
  Cita messaggio
#14
Rider, alla finfine puoi dire quanto hai speso?
  Cita messaggio
#15
no Big Grin  apparte gli scherzi da listino è 380 piu' iva la rimappa e le due rullate,nel milanese e dintorni c'è chi mi ha chiesto mooolto di piu' e senza rullare…….per quello che offre e il risultato ottenuto è piu' che onesto
  Cita messaggio
#16
a chi potesse interessare,ieri mattina ho fatto il pieno,ci ho gia' fatto un centinaio di km e oggi tornando dal lavoro,20km di statale con varie rotonde molto traffico e molti camion con qualche sorpasso e 25 minuti di percorrenza danno questi risultati,direi non male e un pelo meglio che stock a pari andatura e stesse strade e traffico




Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#17
Rider One, la mappatura ha ridotto il ritardo di risposta della turbina in apertura del gas?
  Cita messaggio
#18
decisamente e ha risolto tutti i problemi che mi dicevano essere dovuti alla 1446 rispetto alla IHI dell'abarthina di mia moglie,ora è istantanea nell'erogazione e riprende con decisione anche sotto i 2000 giri anche con le marce alte.la coppia è talmente aumentata anche a regimi molto bassi,o era molto limitata prima, tanto da pensare di avere un altro motore sotto il cofano  Big Grin  e quando guido la 500 ora mi sembra di guidare il 1200.tutti i problemi di mancanza di coppia ai bassi o risposta ritardata sono semplicemente dovuti ad una mappa troppo magra e conservativa per rientrare nei limiti di omologazione e sono convinto che molti possessori di mx5 se ne provassero una come la mia cambierebbero idea sul turbo contro aspirato  Tongue ho bene in mente l'erogazione del 2000 dato che ne ho provate tre prima di decidere e posso garantire che la differenza di risposta in ripresa dai bassissimi regimi fino ai medio alti e il conseguente aumento di velocita' è imbarazzante  Big Grin  al netto di consumi pressoché invariati.  ps chi ha la 124 ha ben presente quel fastidioso andare a scatti i primi metri se si parte subito a macchina fredda,tutti imputavano il problema al sistema multiair e all'olio troppo freddo che non lo faceva funzionare con regolarita' appena acceso invece anche qui il problema è la mappa stock,ora è sparito completamente
  Cita messaggio
#19
Fino a che regime tira? Guidando l’Abarth ho notato che spingerla oltre 5500 giri era quasi inutile.
  Cita messaggio
#20
premetto che non sono uno che tira la macchina fino al limitatore,non lo facevo quasi neanche con la 1500nd sotto minaccia del venditore che mi incitava a tirarla a 7500 giri  Big Grin ,ora la tiri con profitto oltre 6000 e dai 5000 ai 6000 giri si sente che ha piu' sostanza ma per come è ora per me la cosa migliore è arrivare a quel regime e cambiare subito non tanto perché muore,ora al limitatore ci arriva di slancio e non giusto per vedere a quanto arriva senza alcun profitto come prima ma per utilizzare la vagonata di coppia in piu'  che sta' piu' in basso  Tongue con questo motorino dopato godo molto di piu' nelle marce alte ad affondare e godermi la coppia in un sorpasso che scalare e tirare fino al limitatore,ovviamente sono gusti s'intende.se guardi i grafici che ho postato le differenze si colgono chiaramente sia in alto che in basso
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Greddy eManage Blue copia della mappa originale e upgrade del firmware lo/rez 8 4,310 08-05-2012, 15:49
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)