This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro e vendo oppure vendo così com'è?
#1
Ciao a tutti! Io e la mia compagna abbiamo deciso di vendere la sua NA del '93. La macchina andrebbe sistemata in quanto ha parecchi lavoretti da fare, riverniciare, cambiare la tela del tettuccio e qualche sistemazioni degli interni. Abbiamo anche un po' di fretta in quanto a settembre dovremmo passare l'assicurazione sull'auto nuova... ma il dilemma è questo: converrebbe restaurarla e poi venderla oppure venderla così com'è?
E nel caso la vendessimo così com'è come posso avere una valutazione economica? E se fosse completamente restaurata quale sarebbe il suo valore?
L'auto è completamente e volutamente originale al 100%, non abbiamo mai valuto modificare nulla.
Grazie a chiunque voglia darmi qualche suggerimento sul come cominciare a muovermi.

Ecco il link alle foto
https://imgur.com/a/MgyCdqs
  Cita messaggio
#2
Che motore monta? Quanti km ha? Oltre a carrozzeria, capote ed interni che lavori di manutenzione deve fare?
  Cita messaggio
#3
(18-08-2019, 16:34)Lorenzo749 Ha scritto: Che motore monta? Quanti km ha? Oltre a carrozzeria, capote ed interni che lavori di manutenzione deve fare?

Motore 1.6 - km 140.000 - Altri lavori da fare: cambiare le guarnizioni e sistemare la carrozzeria nel vano batteria. Il motore non ha mai avuto alcun problema.
  Cita messaggio
#4
Beh io sono l'ultimo degli ultimi (parlo solo per buonsenso diciamo), quindi prendi con le pinze.. Ma credo che per "realizzare" con una spider sia sempre meglio aspettare la primavera.. Meglio sistemandola prima.
In alternativa per vendere ora dovreste trovare chi voglia sfruttare l'inverno per sistemarsela da solo, ma a quel punto sarebbe da vendergliela a poco..
.. I miei 2 cent

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
O
(18-08-2019, 16:43)Mtrevisan Ha scritto:
(18-08-2019, 16:34)Lorenzo749 Ha scritto: Che motore monta? Quanti km ha? Oltre a carrozzeria, capote ed interni che lavori di manutenzione deve fare?

Motore 1.6 - km 140.000 - Altri lavori da fare: cambiare le guarnizioni e sistemare la carrozzeria nel vano batteria. Il motore non ha mai avuto alcun problema.

Che guarnizioni devi cambiare? Va bene se il motore non ha mai avuto problemi, ma deve per esempio fare la distribuzione?

Ad ogni modo, secondo me non conviene mai restaurare e vendere le nostre auto, è grasso che cola se si riprendono i soldi spesi. Vendila così com’è, ma per la valutazione andrebbe vista e sentita dal vivo.
  Cita messaggio
#6
senza almeno qualche foto..
  Cita messaggio
#7
In linea generale io la venderei così com’è, perché almeno il futuro proprietario sarà lui a decidere quali interventi fare e come farli. L’unica cosa che farei è una bella pulizia di interni ed esterni, non del motore, per presentare la vettura in maniera il più onesta possibile ad un eventuale acquirente.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
Hai un messaggio privato, potrebbe interessare a me in quanto sono in cerca proprio di una situazione come la tua

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
cambiare la tela potrebbe essere un'operazione sensata per rivenderla più facilmente, riverniciarla assolutamente no, a parte che con i tempi non ci stareste se volete darla via a settembre e poi non recuperereste mai la cifra di una riverniciatura completa. (se si tratta di riverniciare giusto un pezzo tipo paraurti o portiera allora la cosa cambia ovviamente)
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio
#10
(19-08-2019, 01:08)Marcocoopers Ha scritto: Hai un messaggio privato, potrebbe interessare a me in quanto sono in cerca proprio di una situazione come la tua

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Ripeto, vorrei valutare l'acquisto della tua mx-5, resto in attesa.
Buona serata

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart [NA] Restauro carrozzeria NA Lombardia Supernova 6 733 19-02-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Topone
  [NA] Consiglio carrozzeria per restauro Piemonte? edo040782 22 4,451 07-10-2022, 17:27
Ultimo messaggio: edo040782
  Restauro ufficiale Mazda lumoli 1 2,612 10-08-2017, 14:00
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)