This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Consiglio carrozzeria per restauro Piemonte?
#1
Ciao a tutti 

La mia NA 1.8 inizia a dimostrare i segni degli anni (classici punti di ruggine su passaruota, vernice sbiadita in diversi punti, righette, bollini). Quasi 30 anni, 10 dei quali fuori, e 200k km

vorrei fare una messa in ordine in profondità e fatta *bene*. Quindi via parti arrugginite e riverniciatura completa. Se lo merita. Fatto quello passeremo alla meccanica e poi a riposare al caldo in garage secco. 

Non ho fretta e il prezzo non è un problema, pretendo però un lavoro fatto a regola d'arte e che duri nel futuro. 

Qualcuno ha consigli di prima mano in piemonte, preferibilmente in provincia di Torino?

Grazie
  Cita messaggio
#2
Ciao, a Torino c'è https://autocarrozzeriadino.com

È anche un utente del forum Lotus LLCC e ha fatto varie MX-5
  Cita messaggio
#3
Grazie, provo a sentirlo Smile
  Cita messaggio
#4
Ha fatto anche la mia quel carrozziere, devi solo essere chiaro su cosa vuoi poi vai sereno.
  Cita messaggio
#5
(28-08-2022, 22:50)edo040782 Ha scritto: Ciao a tutti 

La mia NA 1.8 inizia a dimostrare i segni degli anni (classici punti di ruggine su passaruota, vernice sbiadita in diversi punti, righette, bollini). Quasi 30 anni, 10 dei quali fuori, e 200k km

vorrei fare una messa in ordine in profondità e fatta *bene*. Quindi via parti arrugginite e riverniciatura completa. Se lo merita. Fatto quello passeremo alla meccanica e poi a riposare al caldo in garage secco. 

Non ho fretta e il prezzo non è un problema, pretendo però un lavoro fatto a regola d'arte e che duri nel futuro. 

Qualcuno ha consigli di prima mano in piemonte, preferibilmente in provincia di Torino?

Grazie

Carrozzeria Tasso Pianezza (TO), oramai una delle poche carrozzerie ancora in grado di fare ottimi lavori (e mi fermo qui, per non offendere gli animali selvatici che si fregiano del titolo "carrozzeria storica" e verniciano a kg di stucco e automobili arlecchine).
Se non hai fretta passa a parlare con il proprietario, persona preparata e davvero d'altri tempi Wink.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#6
(28-08-2022, 22:50)edo040782 Ha scritto: Non ho fretta e il prezzo non è un problema, pretendo però un lavoro fatto a regola d'arte e che duri nel futuro. 


Senti anche PITGARAGE - https://www.google.com/maps/uv?pb=!1s0x4...ip6BAg3EAM

Via Sestriere, 41/13, 10048 Vinovo TO - Telefono: 331 288 6394

Edoardo (il titolare) è anche lui un utente del forum: https://www.mx5italia.com/forum/user-5.html e grande appassionato

Indaga, poi....dicci chi scegli che gli porto anche la mia NA  Big Grin Wink
  Cita messaggio
#7
Pit ha lavorato sulla mia insieme alla carrozzeria Delvecchio. Bagno pirolitico e ricostruzione di vari pezzi. Hanno fatto un lavoro egregio. Posso mandarti foto se sei interessato
96M Starlight Blue - www.giorgiov.it
  Cita messaggio
#8
Grazie anche agli ultimi interventi.

giorgiov, se non ti crea lavoro, volentieri, anche per MP se vuoi.

Mi piace l'idea di dare il lavoro da fare a qualcuno che la MX5 la conosca, quindi uno che ne ha già fatte o ci ha già lavorato. Non è una macchina particolarmente complessa per carità, ma ha i suoi patemi specifici e uno che la conosce lo sa e ci fa attenzione.

Per il resto, un "restauro conservativo" è una cosa da fare con calma, senza fretta, e in maniera certosina, e non tutti i carrozzieri - per scelta o troppo lavoro - scelgono di lavorare così. Un restauro poi è un lavoro rognoso e a non tutti piace farlo. Siccome non ho fretta non mi interessa trovare uno che "basta che la fai" ma preferisco trovar qualcuno che abbia voglia e tempo di farla bene.

Mi ha accompagnato 10 anni, con notti e giorni fuori all'acqua, in maniera sempre affidabile. Adesso che ho un garage dove ritirarla vorrei riportarla a nuovo e poi metterla comoda per i prossimi 20-30 anni.

Questo fine settimana sento quelli consigliati finora e vedo cosa mi dicono Smile
  Cita messaggio
#9
Seguo.
Tienici aggiornati per favore.
grazie
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#10
Eccomi scusa il ritardo , stasera carico qualche foto grazie
96M Starlight Blue - www.giorgiov.it
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart [NA] Restauro carrozzeria NA Lombardia Supernova 6 749 19-02-2024, 17:18
Ultimo messaggio: Topone
  Chiedo consiglio in merito agli interventi da fare sulla mia mx 5 Gastone 5 4,032 07-10-2019, 15:14
Ultimo messaggio: Gastone
  Restauro e vendo oppure vendo così com'è? Mtrevisan 15 9,941 17-09-2019, 21:59
Ultimo messaggio: Mtrevisan
  Restauro ufficiale Mazda lumoli 1 2,621 10-08-2017, 14:00
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)