This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trackday - In pista con la vostra Mx5
Troppo trafficoooooooo a Cremona!!!
  Cita messaggio
Ma due video per farmi rosicare metteteli...!! Io l'unico traffico che vedo è quello di fronte casa mia che c'è un mini cantiere (lo fisso tipo i vecchi)
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
(02-11-2020, 10:05)Lorenzo749 Ha scritto: Troppo trafficoooooooo a Cremona!!!

Effettivamente per i miei gusti era un pò troppo traffico, però qualche buon giro siamo riusciti a tirarlo fuori  Wink

(02-11-2020, 10:10)Alfatester Ha scritto: Ma due video per farmi rosicare metteteli...!! Io l'unico traffico che vedo è quello di fronte casa mia che c'è un mini cantiere (lo fisso tipo i vecchi)

Io ho messo la telecamera di ***** e si vede solo l'abitacolo e il laptimer Sad Sad Sad

Comunque prima volta al Mona Circuit, mi sono molto divertito.. peccato per il traffico e le bandiere rosse...
  Cita messaggio
Concordo con Lorenzo, Cremona questa volta ha esagerato, era impossibile girare.

passato la mattinata in coda nel paddock, poi alle 11 sono riuscito a entrare in pista, 3 giri e bandiera rossa, ri entro, 3 giri rossa... cosi fino a quando non ho perso la pazienza, ed ho caricato tutto per tornare a casa, giornata sprecata.

Prima di partire mi sono tolto la soddisfazione di andare dal direttore di pista e chiedere spiegazioni.
Tutto quello che ha saputo dirmi e stato: "la pista è omologata per 40 auto, quindi ne facciamo girare 40"
gli faccio notare che il traffico da tangenziale in pista porta a troppe distrazioni e quindi auto in ghiaia come se piovesse, ma nulla, irremovibile.

Ho sempre girato poco a Cremona perchè non mi piace e sapevo essere gestita male, dubito di tornarci.
  Cita messaggio
Ieri mattina mi ero svegliato con l'amaro in bocca di non esser riuscito ad organizzarmi per venire.
Ma leggendo così, son contento di non aver incasinato la mia vita per fare questo trackday.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Vero, tanto traffico ma io mi sono divertito a fare un po di bagarre  Big Grin

Mi ha fatto piacere conoscere Alex Zanardi, anche se di sfuggita.

Vi lascio il link del mio video, alla prossima  Icon_thumbup

https://youtu.be/_OtpAmV6Sl8
  Cita messaggio
(02-11-2020, 13:59)Adri Ha scritto: Vero, tanto traffico ma io mi sono divertito a fare un po di bagarre  Big Grin

Mi ha fatto piacere conoscere Alex Zanardi, anche se di sfuggita.

Vi lascio il link del mio video, alla prossima  Icon_thumbup

https://youtu.be/_OtpAmV6Sl8

Ho visto il video, bello e divertente e tu sei bravo. 
Curiosità auto stock o hai qualche configurazione particolare?
  Cita messaggio
(02-11-2020, 13:59)Adri Ha scritto: Vero, tanto traffico ma io mi sono divertito a fare un po di bagarre  Big Grin

Mi ha fatto piacere conoscere Alex Zanardi, anche se di sfuggita.

Vi lascio il link del mio video, alla prossima  Icon_thumbup

https://youtu.be/_OtpAmV6Sl8
Non l'ho visto tutto, ma quel che ho visto mi è bastato...
Ma quello col gt3rs c'era o ci faceva?

Mai vista fortunatamente in vita mia una pista così ingolfata

Peccato a me il tracciato piace molto, mi sa che andrò infra settimanale.


Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
Vi dico solo che se non era per me che mi spostavo, venivo centrato da una Focus RS che pensava di infilarmi in staccata dove non c’era spazio... e poi una Exige che prima mi passa e poi inchioda in piena traiettoria che a momenti la tampono. Gente che ignora bandiere e specchietti, molto male...

Comunque ho conosciuto qualcuno di voi, è stato un piacere!! Grazie a chi mi ha prestato il compressore per gonfiare le gomme!

Alex mi dispiace, eri proprio arrabbiato ieri mattina...
  Cita messaggio
(02-11-2020, 14:56)Lorenzo749 Ha scritto: Vi dico solo che se non era per me che mi spostavo, venivo centrato da una Focus RS che pensava di infilarmi in staccata dove non c’era spazio... e poi una Exige che prima mi passa e poi inchioda in piena traiettoria che a momenti la tampono. Gente che ignora bandiere e specchietti, molto male...

Comunque ho conosciuto qualcuno di voi, è stato un piacere!! Grazie a chi mi ha prestato il compressore per gonfiare le gomme!

Alex mi dispiace, eri proprio arrabbiato ieri mattina...

Ciao Lorenzo è stato un piacere conoscervi anche per noi. Per il compressore nessun problema quando vuoi è a tua disposizione.

Per me è stata la prima volta a Cremona e se non cambierà sarà anche l'ultima. Troppe auto e troppe persone poco rispettose delle regole e degli altri.
In tutta l'open pit io e la mia fidanzata abbiamo fatto 30 giri scarsi molti dei quali ad evitare gente nei posti più impensati. Quei pochi giri liberi venivano puntualmente interrotti da bandiere rosse, almeno 2 anche ieri pomeriggio. Una totale non curanza delle regole di base e dell'utilizzo di specchietti.

Per quanto riguarda la macchina e il tempo sul giro sono rimasto piacevolmente soddisfatto, qualche giro con relativo poco traffico e persone corrette mi ha permesso di fare un 1.52,57 come best-lap. Allego il video di come si vede bene il mio uso del volante e gli interni della mia vettura causa sono un coglionazzo e ho messo a pene di segugio la camera  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin  

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Informazioni su trackday Spectre 6 1,778 13-04-2022, 08:25
Ultimo messaggio: Alfatester
  TrackDay Monza Sabato 25 Luglio dany41 2 2,017 23-07-2020, 11:03
Ultimo messaggio: dany41
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,610 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,579 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Trackday @Arese (ed pista AlfaRomeo) - EVENTO ANNULLATO Pee Tee 26 10,578 19-05-2017, 14:01
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Evo trackday 12 maggio Piova72 1 1,852 10-05-2017, 10:29
Ultimo messaggio: satz404
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,028 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  : Varano - DFD - TrackDay a turni di Martedì 8 Dicembre varano 1 2,889 02-12-2015, 16:29
Ultimo messaggio: varano
  Noleggio Mx5 per turni in pista by Italian Roads Fly Lemon 6 3,429 31-10-2015, 20:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Prima volta in pista (Balocco) - datemi delle dritte!!! jeby 18 5,981 20-04-2015, 10:21
Ultimo messaggio: jeby



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)