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Sensore giri mx5 nb
#11
Ma i sintomi che ci stai descrivendo sono molto molto pochi.

Cosa succede quando non parte? Gira a vuoto il motore? Non gira? Senti puzza di benzina? quando poi parte, fa degli scoppiettii dallo scarico?
Quando hai fatto l'ultima manutenzione? Quanti km ha? lo fa a caldo o a freddo?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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#12
Concordo con Alfatester, servono più informazioni per tentare una diagnosi, meglio se ascoltate da un orecchio "allenato"

es: se fatica (anche poco) a partire a freddo mentre a caldo il motorino gira ma non riesce ad avviarla potrebbe semplicemente essere la batteria 'stanca' questa se ha un voltaggio basso il motorino d'avviamento si mangia tutta la corrente è le bobine non riescono a caricarsi per dare scintilla, oppure la batteria è sana ma e il motorino che sfiamma, il risultato è lo stesso ma con rumori diversi.
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#13
Batteria nuova, il motorino gira bene ma non parte.....da fredda parte è da calda che mi fa lo scherzo, Con una spinta 10 metri parte e gira male per qualche secondo poi va bene magari anche tutta la giornata ma non voglio rischiare di rimanere a piedi..... Se fosse la pompa benzina non partirebbe con una semplice spinta enon ho la connessione per la diagnosi a parte che penso concluderei ben poco.... ora pensavo di sostituire il sensore giri e vedere se mi faceva ancora lo scherzo......
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#14
Se vuoi prova a sostituire il Cas, ma dubito sia lui il colpevole.
io la farei vedere/sentire ad un meccanico vecchia scuola, dici che dopo la partenza a spinta per X secondi gira male*, ha odore di incombusti dallo scarico? o, all'opposto è magra? olfatto e udito lo riconoscono subito...
in questo caso non trovo conveniente andare per tentativi.
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#15
(28-07-2022, 09:11)alex zanardi Ha scritto: Se vuoi prova a sostituire il Cas, ma dubito sia lui il colpevole.
io la farei vedere/sentire ad un meccanico vecchia scuola, dici che dopo la partenza a spinta per X secondi gira male*, ha odore di incombusti dallo scarico? o, all'opposto è magra? olfatto e udito lo riconoscono subito...
in questo caso non trovo conveniente andare per tentativi.

E la lambda che sta partendo e a caldo legge valoti alla ca$$o di cane?
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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#16
Potrebbe essere, ma sono tutte ipotesi utili solo per andare a tentoni
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#17
(28-07-2022, 09:22)Alfatester Ha scritto: E la lambda che sta partendo e a caldo legge valoti alla ca$$o di cane?

non influisce all'avvio, entra in uso solo dopo che va in temperatura.. puo volerci qualche decina di secondi.

a naso sembra cmq un problema di carburazione, ma ci sono troppe variabili per fare una diagnosi. una prova che farei a costo zero e' ponticellare FP e GND sul connettore diagnosi in modo che la pompa benzina parta a quadro acceso, fai 2-3 cicli on off prima di provare ad avviarla, cosi' sei sicuro di avere la pressione necessaria prima del'avvio
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#18
Verifica anche il sensore di temperatura che si trova sul retro del motore e che manda il segnale di temperatura alla centralina. Se guasto può causare problemi di avviamento a caldo.
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#19
Buongiorno a tutti.
Sapete dove si trova lo spinotto del sensore in oggetto (sensore camme).
Devo sostituirlo ma non riesco a raggiungere lo spinotto.
Se avete delle foto sarebbe top.
Grazie a tutti
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#20
(15-09-2022, 13:52)marcomelani3@gmail.com Ha scritto: Buongiorno a tutti.
Sapete dove si trova lo spinotto del sensore in oggetto (sensore camme).
Devo sostituirlo ma non riesco a raggiungere lo spinotto.
Se avete delle foto sarebbe top.
Grazie a tutti

Presentarsi prima di domandare? lo dice anche il regolamento.

Il sensore lo trovi sul lato sinistro (guardando il motore) del coperchio punterie, quando lo trovi non puoi non vedere lo spinotto.
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