This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli configurazione e opzional
#1
ciao a tutti!

ho configurato dal sito ufficiale la mx 5 che prenderei.
prima di passare in concessionaria vorrei studiarmi un po gli opzional e le versioni per non andare impreparato.

il configuratore degli opzional però mi sembra veramente fatto male, in sostanza non si capisce se quello che dovrebbe essere un opzional è già presente di serie...

questa è la mia configurazione https://www.mazda.it/configura-la-tua-mazda/X6O98CXZF2/

non vorrei aver scelto qualche opzional che in reatà è gia di serie e vi ringraziio se mi date qualche consiglio  nel caso mi fossi lasciare scappare qualcosa di importante

grazie mille
  Cita messaggio
#2
Hai messo tutto! cosa dovrebbe mancare? Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
grazie mille
  Cita messaggio
#4
unico optional che non è aftermarket (va ordinato dalla casa non può essere installato successivamente) è il sistema i-active o il tettino nero (ma esclude i-active).
Tutto il resto lo puoi installare aftermaket.

Gli altri optional aftermaket sono cambio/pomello - frontale - sportello in alcantara ma a mio dire costano troppo per quella che è la resa.
Spoiler frontale, laterale, posteriore superiore ed inferiore. (metterli tutti stai sui 2k€ di materiale, che solitamente se lo fai in fase di acquisto al 99% non ti fanno pagare la manodopera per installazione che sono circa 4 ore di lavoro (se consideri hce mi pare si prendono 50€ ora).
Fai i tuoi conti.
  Cita messaggio
#5
nella mia configurazione c'è i-active?

https://www.mazda.it/configura-la-tua-mazda/X6O98CXZF2/

grazie
  Cita messaggio
#6
Come accessorio al di fuori della configurazione iniziale, io consiglierei anche la mensolina per il cassetto centrale. Abbiamo poco spazio a disposizione nell'abitacolo, ma questo aiuta un po' a sfruttarlo meglio. Poi, se è di tuo gusto, un'antenna corta al posto di quella lunga di serie, tipo quella della Cravenspeed (cerca "Stubby").
  Cita messaggio
#7
(29-07-2019, 15:31)atarum0r0 Ha scritto: nella mia configurazione c'è i-active?

https://www.mazda.it/configura-la-tua-mazda/X6O98CXZF2/

grazie

No non è presente xkè se cè compare nella parte "interni" > "Pacchetti optional i-Activsense "

Non montare il sensore di pressione che vedo che hai messo, non serve ad un cavolo e sopratutto il sistema ha una batteria integrata in ogni cerchio che si scarica dopo 4-6 anni e non si cambia solo la batteria ma tutto il sensore (oltre che va smontato il copertone) ... e va riprogrammato (non tutti i gommisti hanno il kit compatibile con la tua auto) quindi fai finta che rispendi 200€ ogni X anni per questa cosa ...
Se sono sgonfie tene accorgi non ti preoccupare Big Grin

Sei sicuro del nero? è un colore molto delicato si sporca facilmente, i graffi risaltano che è una meraviglia, si infuoca estate ... (difatti non ho mai vista in giro nera)

E' anche vero che quel configuratore mi pare strano che faccia scegliere cose che hai già nell'allestimento sport tipo retrocamera (inclusa con i-active ed il navigatore che già cè nell'allestimento sport) tralasciando i cerchi che teli fa pagare quando sono già inclusi lo stesso modello...

Secondo me il configuratore non funziona bene vai al concessionario e fallo li che è quello definitivo, cmq ricapitolando le uniche cose che secondo me valgono sono: i-active (400€) tutto il resto lo puoi montare in un secondo momento (dato che quello solo in fase di ordine puoi farlo).
Cose secondarie carplay/android auto (200€), spoiler pack (ma se scegli il nero forse puoi farne a meno perchè sono tutti i neri i pezzi e non fanno da contrasto con il colore).
I kit luce lucetti, led guarda con 30€ io ho sostituito luci interne, targa, retromarcia con quelle a led e ti ho detto tutto, non buttare soldi.
  Cita messaggio
#8
Gentilissimo ora ho messo l' i-active, però non vedo l'opzione per android auto, il colore l'ho cambiato, ho tolto i sensori pressioni ruote

https://www.mazda.it/configura-la-tua-mazda/CZ4Z3P95T9/

la Rete vano porta oggetti, ho visto che si può comprare anche su alibaba per poco, magari in futuro ci saranno anche i paraspuzzi ant e post (200 euro), il tappo dell'olio in ergal (100 euro) e chissà che altro
  Cita messaggio
#9
(29-07-2019, 16:36)Sereno Ha scritto: Come accessorio al di fuori della configurazione iniziale, io consiglierei anche la mensolina per il cassetto centrale. Abbiamo poco spazio a disposizione nell'abitacolo, ma questo aiuta un po' a sfruttarlo meglio. Poi, se è di tuo gusto, un'antenna corta al posto di quella lunga di serie, tipo quella della Cravenspeed (cerca "Stubby").

l'antenna stubby è molto più bella ma la ricezione su FM e dab ne risentono rispetto l'originale?
  Cita messaggio
#10
(29-07-2019, 18:25)atarum0r0 Ha scritto: l'antenna stubby è molto più bella ma la ricezione su FM e dab ne risentono rispetto l'originale?

Io non ho notato differenze, ma potrebbe dipendere anche dalla zona, forse dove la ricezione è scarsa, ne risente di più.

Per la rete, ti devo avvisare che è necessario fare due buchi per poterla installare. Io l'ho scoperto una volta acquistata e dopo un po' di rimuginare (non mi piacciono molto le modifiche non reversibili) ho deciso di montarla comunque. La mensola rigida, invece, dovrebbe essere ad incastro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,565 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,475 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,629 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,564 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,902 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,702 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,247 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  [NA] Consigli su acquisto mx5 Woody 11 5,886 04-03-2019, 20:02
Ultimo messaggio: alfaluna
  Consigli generali acquisto NC DVD 15 8,069 26-02-2019, 23:37
Ultimo messaggio: dany41
  consigli acquisto mx5 stefio1992 50 23,260 13-11-2018, 22:37
Ultimo messaggio: stefio1992



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)