This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tappo ganci traino mx5 nd
#1
Buongiorno a tutti!
Come da titolo ho "perso" il tappo anteriore che copre i ganci di traino della mia mx5 nd...
Qualcuno di voi sa dove posso recuperarne uno per sostituirlo? Grazie a tutti in anticipo!
  Cita messaggio
#2
In concessionario Mazda?
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#3
Successo anche a me due settimane fa.

Ho contattato la concessionaria dove ho comprato la macchina (Autocolosseo Roma), e mi hanno detto di inviare una mail per richiedere il pezzo.

Mi hanno risposto che il tappo costa 5 €, la verniciatura 30€ e che, se fossi stato realmente interessato (giuro), mi avrebbero inviato l'IBAN per effettuare il pagamento.

Ho confermato il mio interesse Big Grin, chiedendo di poter ordinare direttamente due tappi, così uno lo tengo di riserva. 

Sono ancora in attesa di risposta, e dell'IBAN.

Penso che proverò ad andare di persona con i contanti....
  Cita messaggio
#4
... alla fine sono andato di persona, e, con la scusa, ho anche prenotato il tagliando per il 30 agosto, in occasione del quale mi verrà montato il tappo gancio per il traino (e mi verrà fornito il secondo che ho ordinato per averne uno di scorta).

Il pezzo ho scoperto essere disponibile in due giorni, ovviamente non verniciato. Poi il problema dei tempi riguarda solamente il passaggio in carrozzeria, e quindi, varia caso per caso.
  Cita messaggio
#5
Leggo quindi che è una cosa abbastanza comune... io l'ho "perso" ieri e sono quasi certo che se lo sono presi visto che l'auto era parcheggiata dalla mattina, quando la lascio me la guardo sempre bene e sono quasi certo che ci fosse. Mi chiedo solo chi e perchè considerando che in tutta torino ce ne saranno 3 di MX5 e nemmeno grigie. Inoltre era anche graffiato insieme a un angolo di paraurti con appuntamento già preso dal carroziere... almeno mi costerà solo 5€ visto che era da riveniciare comunque
  Cita messaggio
#6
Ieri sera a fine turno l'ho trovato per terra a pochi cm dall'auto. Per fortuna nessuno l'ha preso. Ci sono rimasto davvero male, non vorrei perdere pezzi gia da adesso. Comunque ho notato che i gancetti sono molto deboli quindi penso che lo rinforzerò con del silicone. Che ne pensate?
  Cita messaggio
#7
Riesci poi a toglierlo se servisse ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
Si perché il silicone è più che altro un sigillante per liquidi, è elastico. Oppure ho pensato di attaccare con un biadesivo, un gancetto all'interno del pannellino e collegarlo con una fascetta a qualcosa all'interno (anche al supporto del gancio stesso). Così se cade rimane appeso. Non so se ho reso l'idea ma posterò una foto. Più che comprarne due, è meglio fissarlo bene, perché costano e anche il secondo può cadere.
  Cita messaggio
#9
Io metterei un magnete
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Incolli un magnete sul retro del pezzo che poi tocca al traino di metallo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Gancio Traino Splinter 1 1,095 31-10-2021, 12:12
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NB FL] Fissaggio ganci hard top Alex 0 915 06-10-2021, 09:54
Ultimo messaggio: Alex
Shocked [ND] Tappo misterioso SkyLuke 2 1,282 29-05-2021, 20:56
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,564 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  Curiosità gancio traino "resing" TraLaLa 17 7,397 19-11-2019, 12:26
Ultimo messaggio: Pee Tee
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,806 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  [NB FL] Viti ganci hardtop Alex 3 2,714 30-11-2018, 13:16
Ultimo messaggio: alex zanardi
  ganci capote consumati albemarc 2 2,867 02-04-2018, 18:47
Ultimo messaggio: Jake
  registrare ganci capote Panzer 5 5,130 24-10-2017, 21:45
Ultimo messaggio: Panzer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)