This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Curiosità gancio traino "resing"
#1
Salve Big Grin

Una curiosità.. c'è qualcuno che su un NC ha montato i classici ganci traino "resing", sia i "rigidi" in alluminio/lega/acciaio/etc, sia i tow strap in tessuto? Ovviamente puntato ad averli "funzionali", e quindi ok la velleità estetica "resing", ma se poi si usano realmente non devono restare in mano xD

Giusto per avere un idea di come è stato fatto l' attacco al telaio, sia all' anteriore che al posteriore Wink se magari esiste qualche bulloncino ad hoc, o altro..

thanks ^^
  Cita messaggio
#2
Quelli di IL si strappano al primo tiro. Meglio usare i ferracci oem.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
Mi dicevano che alcuni in tessuto invece reggono, tipo gli OMP... quelli di IL sarebbero quelli con l' anellino che si avvitano nelle predisposizioni ganci oem, no? io però pensavo proprio in un altro punto.. anche perchè tenere il coperchietto aperto fa un po' schifo..


EDIT
trovata discussione simile iniziata da un certo "Flex" (Big Grin) sul miata.net..
  Cita messaggio
#4
Riuppo la discussione per sapere la misura della vite del gancio di traino della NC. Che dimensione ha?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#5
M20x2.5 pensavi di mettere quello in tessuto o uno rigido/ripiegabile?
  Cita messaggio
#6
sono indeciso, mi sarebbe piaciuto farmelo da solo, rigido, al cnc.... solo che non sapevo la misura del vitone.
ti ringrazio.

Quello in tessuto mi piace molto, ma credo che dovrei rifinire l buco del paraurti con una forma più rettangolare per farlo alloggiare in maniera esteticamente più appagante
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#7
Una curiosità: ho sentito che viaggiare con quelli ad anello sia illegale, in quanto pericolosi in caso di incidente e urti con pedoni. Mi sbaglio? Perché ho un tow in tessuto della Sparco ancora imballato da montare, ma dato che devo tirare giù tutto il paraurti frontale per installarlo pensavo di prendere un più semplice anello.
  Cita messaggio
#8
Se sia illegale o meno non so
Però è molto pericoloso per i pedoni, soprattutto se lo si monta quando non necessario!!

Pensate alla sicurezza Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#9
Forse meglio quello in tessuto.
  Cita messaggio
#10
Dovrebbe essere illegale montare quello rigido se non serve

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,144 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [ND] Gancio Traino Splinter 1 1,126 31-10-2021, 12:12
Ultimo messaggio: Black sheep
  [NA] ganci traino anteriori freddy91 14 7,695 04-11-2020, 20:47
Ultimo messaggio: andrewosky
  Tappo ganci traino mx5 nd Roby792 9 4,793 31-07-2020, 19:19
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Gancio in tessuto mrkermit 1 1,106 04-09-2019, 10:42
Ultimo messaggio: satz404
  rimozione ganci traino anteriori pompcecere 11 4,862 18-06-2019, 17:55
Ultimo messaggio: pompcecere
  Gancio traino SimSim 3 2,180 16-09-2017, 13:07
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  MX5 RC 1.8 coperchio gancio traino anteriore lillo2006 8 3,680 29-12-2015, 12:41
Ultimo messaggio: Fletch
  curiosità circa soft top LucaJones 13 2,311 15-01-2013, 15:51
Ultimo messaggio: karlitos
  gancio capote che non fissa celestina 6 2,206 16-08-2012, 21:16
Ultimo messaggio: Miller



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)