This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RC] Consigli per acquisto
#1
Ciao a tutti ragazzi,
come ho anticipato nella mia presentazione, sono in procinto di comprare la mia prima Mx5 :-P

Sono già in parola per una (per me!) bellissima RC 1.8 del 2009. So che non è la Miata dei "puristi", ma a me piace moltissimo e trovo sia un ottimo compromesso per me, che la vorrei usare un po' tutti i giorni (non per grandi percorrenze cmq), estate e inverno.

La macchina (motore con 120000 km circa) è perfetta di carrozzeria e interni, e a un primo test dinamico mi è parsa molto in ordine..

Non sono un meccanico, ma un minimo capisco penso..
Ci ho fatto solo qualche km, e per ora ho sentito che il motore gira molto bene, sia al minimo che in marcia.. Freni a posto.
Unico aspetto su cui non sono certo (è la prima Mx5 che guido) è la frizione : stacca molto in alto.
Al di là del non esserci molto abituato, nel giretto che ho fatto non l'ho sentita slittare.. Ma d'altra parte non l'ho potuta tirare a dovere.
Ho chiesto se si possa eventualmente regolare, mi hanno detto di sì.. Mi domando solo (nella mia ignoranza) se possa essere sintomo di consumo avanzato.. Per il resto tutto molto bene direi.

Che altro posso chiedere al concessionario? Quali controlli mi consigliate (es: la distribuzione è a cinghia? Ogni quanto si fa, in caso)?

Fatemi sapere, me ne sono innamorato e non me la vorrei fare scappare.. Smile

Grazie a chi mi vorrà rispondere, ciao!



Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Ho poi trovato.. Distribuzione a catena Smile
Datemi lumi sulla cosa della frizione.. Grazie!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Una frizione stanca dopo 120.000 km è plausibile se ha fatto molto traffico in città. Cambiarla non costa molto, se necessario fallo e via.
  Cita messaggio
#4
Ok grazie!
Qualche consiglio su cose particolari da controllare?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
(16-06-2019, 16:01)dr.funghetto Ha scritto: Ok grazie!
Qualche consiglio su cose particolari da controllare?

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk


Enjoy!


https://www.autocar.co.uk/car-news/used-...a-mx-5-mk3
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#6
Dimenticavo.. Neanche dire che alla fine l'ho presa
   
Tongue
  Cita messaggio
#7
Bravo, asseconda le passioni quando queste si manifestano!
Aspetto di prendere la laurea.
Aspetto di compiere i 30.
Aspetto di farmi il regalo dei 40 anni.
Aspetto di farmi un regalo dei 50 anni.
Aspetto di poter andare in pensione.
Aspetto talmente tanto da non aver più passioni e così si rimane solo con il rimorso del:
se avessi...
Westfield MegaBird 2005 Simply Red
Nbfl 1.8 Backstage 2004 Velocity Red
  Cita messaggio
#8
(25-07-2019, 15:03)Matmat Ha scritto: Bravo, asseconda le passioni quando queste si manifestano!
Aspetto di prendere la laurea.
Aspetto di compiere i 30.
Aspetto di farmi il regalo dei 40 anni.
Aspetto di farmi un regalo dei 50 anni.
Aspetto di poter andare in pensione.
Aspetto talmente tanto da non aver più passioni e così si rimane solo con il rimorso del:
se avessi...

bella e confermo quanto scritto!

funghetto, auguri per la Miatina!
"topless is better..."
  Cita messaggio
#9
Wink 
(25-07-2019, 11:39)dr.funghetto Ha scritto: Dimenticavo.. Neanche dire che alla fine l'ho presa

Tongue

Molto bella. Complimenti.
  Cita messaggio
#10
Grazie ragazzi.. Si son contento.. Macchinetta stupenda!
Ci si vede, a presto

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,237 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NC/RC] chiedo consigli agli esperti del 1.8 MjK_it 9 1,307 14-05-2023, 22:47
Ultimo messaggio: MjK_it
  [NA] Consigli per radiatore e tubi siliconici mx5 Darius 12 2,419 26-02-2023, 22:50
Ultimo messaggio: Antonio
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,429 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [Vari] richiesta parere su difetto cofano motore per acquisto usata theshield84 10 2,256 05-04-2022, 13:22
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  [NA] Consigli su kit frizione! ricky92 15 10,378 25-05-2021, 13:54
Ultimo messaggio: Progressive87
  [NC] Consigli nel vano motore cisco27 2 1,602 21-06-2020, 15:38
Ultimo messaggio: cisco27
  [NC] Acquisto MX5 NC 1.8 axlrose.e 6 2,585 20-01-2020, 11:27
Ultimo messaggio: Dado
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 3,944 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NB FL] cambio liquido refrigerante radiatore: consigli nofear 53 28,629 15-10-2019, 17:43
Ultimo messaggio: shine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)