This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La NA di Max
#11
dovrebbe essere questa la puleggia della NA anno 1992?

con 2 tacche?


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#12
Risolto.. Non ho 2 tacche ma era sporco che mi ha ingannato! Ho notato una perdita di olio dal CAS..o almeno credo sia quello.. Perché ho trovato bello bagnato sotto al cambio lato passeggero.. È sotto il CAS è bello umido.. La misura del'OR si trova? Per cambiarlo basta segnare la posizione e sfilarlo credo.. Giusto?
  Cita messaggio
#13
Congratulazioni innanzitutto! Ne ero andata a vedere una un mesetto fa ritargata, rossa con roll bar con i sedili rossi in pelle a Forlì. Forse era questa ? Non ricordo la targa. Ma non saranno tanti ad aver messo i sedili rossi
. Se è lei occhio che i sottoporta dietro le portiere erano pieni di ruggine che stava fiorendo dall'interno.
  Cita messaggio
#14
(17-06-2019, 13:27)maxrace Ha scritto: È sotto il CAS è bello umido.. La misura del'OR si trova?  Per cambiarlo basta segnare la posizione e sfilarlo credo.. Giusto?

https://www.miata.net/garage/cas_oring.html

e sinceramente "gia che ci sei" fai anche il coperchio punterie, visto che rimontare il cas senza il coperchio e' molto piu' semplice.
  Cita messaggio
#15
(19-06-2019, 21:38)lsdlsd88 Ha scritto:
(17-06-2019, 13:27)maxrace Ha scritto: È sotto il CAS è bello umido.. La misura del'OR si trova?  Per cambiarlo basta segnare la posizione e sfilarlo credo.. Giusto?

https://www.miata.net/garage/cas_oring.html

e sinceramente "gia che ci sei" fai anche il coperchio punterie, visto che rimontare il cas senza il coperchio e' molto piu' semplice.

grazie per la guida!
coperchio punteria non perde perchè è stata fatta la distribuzione da poco e credo che abbiano cambiato guarnizione!
  Cita messaggio
#16
Adesivo nuovo!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#17
in arrivo MAF RX7...

poi cominceremo col tagliandone generale... Big Grin
  Cita messaggio
#18
Oggi ho cominciato i lavori per montare il debimetro rx7..


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#19
Mi si sta presentando un problema strano: ho il minimo strano non riesce a stabilizzarsi e mi sembra che manchi un cilindro.. Anche guidando  sotto I 2000 giri fa dei vuoti "buca"  poi sopra i 2000 va normalmente.. Cosa potrebbe essere?? Ho provato a regolare un po' il minimo con la vite sulla farfalla ma non cambia niente..auto ancora stock
  Cita messaggio
#20
Ciao e complimenti per la dedizione alla miatina!

Per regolare il minimo, dovresti farlo regolando quello ambientale. Qui sul forum c'è una guida ottima. Se è tutto a posto, la causa si dovrebbe ricercare tra diversi aspetti.
Se ti hanno rimontato il CAS, dopo aver cambiato la guarnizione, controlla che l'accensione non sia ritardata. Basta una rotazione minima del CAS per passare da 10° a 6° -> esitazioni, perdita di potenza e consumi da petroliera. Se è anche lui a posto, le cause possono essere ,in ordine di importanza economica: candele,sensore di temperatura liquido refrigerante (se di concorrenza), cavi candele e bobine. Ispezionerei questi elementi prima di tutto. A me sono capitate in po' di queste cose insieme e le ho provate sulla pellaccia...tutto raccontato qui, compresa la disperazione  Big Grin Big Grin
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)