This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia Starry "Anniversary"
Sfrenato ma sono monoscocca i sedili o per caso hanno lo spazio/fessura in corrispondenza degli attacchi isofix, per intenderci?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
Monoscocca, nessuna apertura.

....il seggiolino per il bimbo (no isofix) devo ancora controllare se ci sta.... Rolleyes
  Cita messaggio
Ahaha ok dai fammk sapere...io porto in giro mia figlia con isofix, mi sa che per la mia schiena o cambierò solo sedile guidatore o lo abbassero un poco
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
Riattivata assicurazione da una settimana, quest'anno complice il clima mite è stata davvero dura aspettare tanto! 

Settimana spesa in officina, terminale con 200celle e centrale IL montati con qualche imprevista bestemmia da parte del meccanico e radiatore IL 42mm montato con previste bestemmie (data la contemporanea presenza del CAI) sempre del sopracitato meccanico. 

[Immagine: WCFkpHW.jpg]

Alla fine avvicinando la ventola al radiatore si riesce a farci stare tutto, il manicotto di ingresso acqua e quello di aapirazione son sempre un po' troppo appiccicati ma tant'è.... 

[Immagine: keSxV3K.jpg]

Ad aver voglia potrei pensare di far tagliare e risaldare leggermente inclinato verso il basso l'ingresso acqua.... vedremo. 

Per ora me la godo un po', il lungo inverno ibrido aveva iniziato a intaccare pesantemente la mia sanità mentale... ma 2 curve e un paio di traversi han fatto tornare tutto nella norma. 

Come sempre.. grazie Starry.  Big Grin
  Cita messaggio
Stesso mio setup montato con bestemmie da un bravo meccanico...solo che il tuo vano motore è pulitissimo, ma come fai? Complimenti!
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
Eh, basta usarla (troppo!) poco........

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Dopo qualche chilometro con le nuove parti montate condivido con voi qualche impressione:

- Sedili Elise S2 Probax
Sono soddisfatto, la seduta è sufficentemente comoda anche per me che non sono proprio smilzo pur avendo una capacità di contenimento davvero buona per sedili comunque stradali.
L'imbottitura limitata li rende davvero comunicativi, davvero un altro pianeta sotto questo punto di vista rispetto alle "poltroncine" della NBFL...
La seduta leggermente più bassa è piacevole, anche se ancora un pò lo gradirei... ma invecchiando forse meglio non esagerare perchè già così scendere è diventato meno "agevole"; pur avendo spessorato 3-4mm  gli attacchi posteriori rimane sempre una guida più sdraiata rispetto a quanto ero abituato, non è malvagia in assoluto ma ci devo fare l'abitudine.
Certo che sommata alla posizione "tutto indietro" ora questo setup chiama un bel volante a calice (nardi Deep Corn, ovviamente Angel )........ La Scimma my2020 si frega già le mani....

Ah... il seggiolino del bimbo non ci sta, è più largo della seduta.... ho dovuto dedicargli un cuscino per rialzarlo un pò, non una soluzione "pulitissima" ma per 3km che ci separano dall'asilo va bene.

- Collettore 4-2-1 con cat 200celle IL + centrale IL
Dire che ne avevo la necessità è esagerato, ma volendo provare il 200 celle e avendo il centrale origlinale da buttare mi è sembrata la soluzione più "elegante".
Ora la linea di scarico è full inox (il silenziatore già l'avevo) e fortunatamente qualche miglioria si nota.... Principalmente il motore pare più rapido a prendere i giri, non credo per chissà quale potenza in più ma più che altro perchè è (quasi) sparita una certa incertezza tra i 2500-4000rpm che prima penalizzava un pò l'erogazione (soprattutto in ambito stradale).
L'incertezza che avrei potuto sicuramente guarire anche rimappando, dato che è emersa nel tempo a furia di pasticciare airbox, corpo farfallato etc etc.... ma tant'è, vorrà dire che quando mi deciderò a (far) metter mano alla mappa andrà ancora meglio! Tongue 
Ciò che è sicuramente cambiato è il sound, ora decisamente più presente con un bel timbro cupo a partire dai medi giri quando si chiede un pò di carico motore! Non siamo a livelli di inciviltà, ma di sicuro si fa sentire; ad andatura costante con un filo di gas è garbato, sopra i 120km/h (autostrada) devo ancora provare bene... ma direi che ci si può sopravvivere tranquillamente.


Per il resto... sempre il solido grande spettacolo! Big Grin
  Cita messaggio
Eccoci qua, rientrati dal weekend "full immersion MX-5" del Raduno Nazionale 30th, 1450km di grandissima guduria (praticamente la stessa percorrenza di tutto il 2018 condensata in 3 giorni!) a zonzo per le colline toscane. 

All'andata ho spezzato il viaggio, non avevo esperienza con i sedili S2 Probax sulle lunghe percorrenze e non volevo "disfarmi" prima del tempo. 
Tappa forzata quindi al Mugello e sosta ad un b&b della zona...

[Immagine: Y4OKEAg.jpg]

 ....ma tra la bellezza delle curve (dopo 400km di autostrada...) e il fatto che i sedili mi han lasciato incredibilmente stupito per la comodità (meglio degli stock!!!) alla fine ho girato intorno all'agriturismo per un'altra ora prima di fermarmi!! 

Sabato è volato via tra curve, bei panorami, belle macchinine e tante facce vecchie&nuove che è sempre un piacere incontrare; la macchinina si è comportata benissimo e nell'ultimo tratto prima del resort - complice il ritmo "più allegro" - me la sono davvero goduta!

[Immagine: RPQLtux.jpg]

[Immagine: zA5oX3D.jpg]

Domenica sono proseguite le curve (fortunatamente abbiamo lasciato indietro il diluvio...) fino a Magione.... pista nuova per me che ho trovato veramente divertente con la MX-5, bel connubio tra parte lenta e veloce. 

[Immagine: nAskvtD.jpg]

Che dire, prima pistata da quando ho montato le antirollio FM (e rifatto gli angoli) ed ero molto curioso di scoprire se il setup fosse "giusto"; mi sono trovato davvero alla grande, limite sempre avvertibile e "gestibile", sottosterzo trascurabile (a patto di entrare alla giusta velocità...) e sovrasterzo in percorrenza/uscita "il giusto", ottimo per chiudere le curve col gas. 
In rilascio (scalata) o toccando i freni già in inserimento il dietro aveva la tendenza a partire, ma mai in modo tale da farmi aumentare i capelli bianchi. 
Lato motore niente da dire, il pacchetto ha fatto davvero il suo dovere e la spinta era sempre piena e "goduriosa".... sfruttarlo sopra i 4000rpm ha sempre un altro fascino!
Purtroppo da asino "inesperto" i primi giri ho stressato troppo la frizione (rilascio pedale troppo lento...) e dopo il 4°-5° giro ha iniziato a slittare nel passaggio 2°-3° e 3°-4° sul dritto... Dato che casa era lontana ho preferito stare un pò più lontano dal limitatore e non affondare subito il gas dopo il cambio marcia e la situazione si è stabilizzata.
Alla fine RaceChrono ha sentenziato un 1.34.30 verso alla fine del turno, quando ho deciso di prendere qualche cordolo... Margine ce n'era ancora (ideal best 33.25), ma la cosa importante è stato divertirsi senza rischiare "troppo". 

Dulcis in fundo, una giuria di esperti e competenti appassionati ha deciso che la Starry meritava il premio di più bella NB del raduno.. 

[Immagine: 7V5PdsY.jpg]

......cosa che - non essendo molto social (ne sulla rete ne in carne e ossa) - mi rende davvero orgoglioso dei 12 anni di evoluzione (lenta e dispendiosa!!) del progetto. Angel

[Immagine: WMlqWT5.jpg]

Un grande grazie quindi a loro e alla Starry, che sorniona accetta e asseconda tutti i miei capricci..... salvo graffiare quando stuzzicata!  Big Grin

ps: se avete qualche bella foto (magari in azione in pista) mandatemi un PM, grazie!
  Cita messaggio
(14-05-2019, 17:02)sfrenato Ha scritto: i sedili mi han lasciato incredibilmente stupito per la comodità (meglio degli stock!!!) 

Te l'avevo detto...   Wink
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 14,885 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Sticker Starry Foxy 7 5,070 14-03-2018, 00:42
Ultimo messaggio: Nardo94
  Mx-5 1.6 16v starry blue Ricca193 51 11,173 23-08-2014, 20:15
Ultimo messaggio: Ricca193
  1.8 20th Anniversary ZXDIO 7 4,423 08-12-2011, 12:05
Ultimo messaggio: omermon
  mx-5 10th anniversary- giuggiole giuggiole 34 9,610 18-11-2011, 14:29
Ultimo messaggio: Animal farm
  NB Anniversary......"DODOLINA" Kappa 5 2,931 18-11-2011, 12:07
Ultimo messaggio: Kappa
  Ecco la mia NCFL 20° Anniversary L0ll0 10 5,872 01-05-2011, 11:44
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] 10th Anniversary MarcObollo 1 3,066 15-03-2011, 09:03
Ultimo messaggio: Edo
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,938 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko
  MX5 NB 10th Anniversary Koan 2 2,953 14-11-2010, 05:40
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)