This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 20th Anniversary
#1
Finalmente aggiungo foto della mia anniversary assettata (Koni sport + molle progress e sway bars Flyin' Miata), con scarico Remus.


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Bellissima complimenti ...

Io ho scarico remus ma non ho fatto ancora assetto .
Come ti trovi ?
  Cita messaggio
#3
La NCFL è meglio della NC come assetto di serie, ma ha comunque molto rollio.
Con i Koni e le molle progress migliora molto il rollio senza diventare una tavola. Se ci aggiungi le sway bars diventa veramente più piatta. Unico neo sono i rumori della sway all'anteriore.
Certo che è ancora troppo molle per un uso importante in pista.
Se vuoi assetto serio con i koni non a ghiera che sia valido anche in pista senza abbassarla esageratamente metti le molle flying miata (-35 mm in tutto) che son belle dure.
Altrimenti ti compi gli sleeves come pinofredd e ti fai il tuo coilover, se no vai di Ohlins che sono in offertona, meglio di quelli non credo ce ne siano molti.
  Cita messaggio
#4
ma alla fine avevi montato le sway bars o le avevi vendute?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#5
montate montate...mi son dimenticato di scriverlo Big Grin In verità ero riuscito a montare anche i vmaxx per nc ma -40 all'anteriore per me era troppo bassa e visto che avevo già koni e molle ho montato su quelle.
  Cita messaggio
#6
ah ecco! sono super-efficienti anche sulla NC? sulla mia hanno rivoluzionato il comportamento...!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
come grado di durezza l'assetto che ho ora, visti i valori di spring rate non è che sia durissimo. Con le sway neutro anteriore + neutro al posteriore l'auto è molto più piatta, non una tavola. E nei tornanti stretti ora ci vorrebbe il differenziale!
Secondo me su NC sono indispensabili per un utilizzo in pista con un assetto a ghiera serio. Con assetti più molli migliorano il comportamento sicuramente ma non lo stravolgono.
Probabilmente su NB il telaio meno rigido ne risente di più.
  Cita messaggio
#8
io montandole su assetto sport (bilstein + molle stock) ho percepito una differenza abissale: auto più "tagliente" e notevolmente più piatta. hai ragione, probabile che se avessi avuto un assetto più rigido le avrei percepite meno.
ora resta da vedere come diventerà con rollbar + assetto!

non vedo l'ora!:haha:

edit: non pensi di swapparne uno?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sono tornato! Mx5 30th anniversary frenky 51 14,907 08-11-2019, 21:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  La mia Starry "Anniversary" sfrenato 128 47,735 14-05-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Fletch
  mx-5 10th anniversary- giuggiole giuggiole 34 9,612 18-11-2011, 14:29
Ultimo messaggio: Animal farm
  NB Anniversary......"DODOLINA" Kappa 5 2,932 18-11-2011, 12:07
Ultimo messaggio: Kappa
  Ecco la mia NCFL 20° Anniversary L0ll0 10 5,872 01-05-2011, 11:44
Ultimo messaggio: Luc
  [NB] 10th Anniversary MarcObollo 1 3,067 15-03-2011, 09:03
Ultimo messaggio: Edo
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,938 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko
  MX5 NB 10th Anniversary Koan 2 2,954 14-11-2010, 05:40
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)