This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] splitter anteriore e post.
#1
https://www.ebay.it/itm/FRONT-REAR-SPLIT...SwnpBbTz04

Secondo voi il prezzo è giusto? si trova a meno in giro?
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#2
"Made of ABS plastic"

Alla prima botta lo spacchi a metà.

Perchè deve essere sempre "si trova a meno" e non "si trova di meglio"?
  Cita messaggio
#3
(17-05-2019, 16:42)Elwood Blues Ha scritto: "Made of ABS plastic"

Alla prima botta lo spacchi a metà.

Perchè deve essere sempre "si trova a meno" e non "si trova di meglio"?

Perché l'originale non è di ABS?
  Cita messaggio
#4
(17-05-2019, 17:02)Alessandro Ha scritto: Perché l'originale non è di ABS?

L'originale, come anche detto più volte sul forum, è in poliuretano ed è molto flessibile. Per esperienza mia e di altri è decisamente resistente a marciapiedi, new jersey in plastica, guardrail...  Big Grin

Anche quello venduto da IL motorsport e alcuni altri siti è in poliuretano.
  Cita messaggio
#5
Volgarmente direi ABS morbido, credo sia poliuretano.... non per niente l'oem costa oltre 200€ e questi con 160 li hai entrambi.
Il mio OEM l'ho grattato spesso, e pure piegato, ancora è integro.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#6
Una delle caratteristiche più note dell'ABS è di essere estremamente rigido, quindi direi che non può essere morbido Big Grin
  Cita messaggio
#7
(17-05-2019, 17:36)Elwood Blues Ha scritto: Una delle caratteristiche più note dell'ABS è di essere estremamente rigido, quindi direi che non può essere morbido Big Grin


Casso ne so, sul mio è scritto abs, ma pure Mazda...
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
(17-05-2019, 22:01)CJ_ Ha scritto: Casso ne so, sul mio è scritto abs, ma pure Mazda...

Vedi a fine post...

Posso aggiungere il termine polipropilene (PP)?  Big Grin
Il Poliuretano è molto gommoso, va bene per i bushing ma non per il Lip sotto il sole di agosto si deforma visto che già a 60° inizia a diventare pastoso Tongue

Il Polipropilene è quello più usato per paraurti e anche i Lip, nella versione a bassa viscosità resta flessibile, potendo cosi deformarsi senza rompersi durante i piccoli urti.
alcune aziende usano invece l'ABS che è più bello da vedersi, ma ha il difetto di essere più fragile, si deforma poco poi si spezza, in estate, in inverno con il freddo invece è moooolto fragile.


... per questioni commerciali (che non posso scrivere non solo perchè contrarie alle norme di riciclaggio) in tantissimi casi sugli stampi viene incisa la scritta "ABS" che poi viene trasferita all'oggetto stampato, ma poi in fase di produzione si stampa con del Polipropilene.
  Cita messaggio
#9
Ragazzi non volevo accendere nessuna diatriba... in ogni caso evidentemente mi ricordavo male visto che pensavo che quello in abs fosse il modello flessibile non quello rigido... quindi in buona sostanza me ne indicate uno buono da comprare che non resti sul primo marciapiede?
Grazie a tutti
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio
#10
https://www.ebay.it/itm/FRONT-SPOILER-LI...Sw1i5bvbm1

nella descrizione completa di questo scrivono: This spoiler lip is made of high quality, flexible ABS plastic, so there is no danger when putting on, eg curb. dovrebbe andar bene...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,255 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 966 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  Spoiler anteriore per NA Dani75 31 13,818 05-10-2019, 21:27
Ultimo messaggio: Kublai
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,221 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,292 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  [NB] Morsetto portiera post incidente - che si fa? Andrea B. 6 3,094 10-12-2018, 09:36
Ultimo messaggio: CJ_
  targa anteriore laterale freddy91 17 13,388 08-10-2018, 20:43
Ultimo messaggio: PilotErwin
  Compatibilità paraurti anteriore NC Pietro1996 2 2,557 02-09-2018, 21:22
Ultimo messaggio: Pietro1996
  Consiglio acquisto fanali post (Nc/Rc) kappa88 29 11,649 25-07-2018, 07:52
Ultimo messaggio: kappa88



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)