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[NB] Morsetto portiera post incidente - che si fa?
#1
ciao ragazzi,
chiedo supporto per capire quale sia la causa del problema e se si può risolvere. allego foto a supporto.

tre settimane fa ero accostato per strada, apro la portiera lato guida, e un autobus che era fermo in coda si muove a passo duomo, prendendomela in pieno. fortuna che era a passo d'uomo, sennò me la tranciava.
Le prime 3 foto fanno capire l'entità del danno. La portiera era aperta, quindi gli unici danni riportati sono quelli che si vedono.
La porta si chiudeva a fatica, ma si chiudeva. Spingendo forte per aprirla, e sbattendola forte per chiuderla.
Ritirata ieri dal carrozziere, me l'ha tirata su per 500 euro. A livello di carrozzeria ottimo lavoro, come nuova.

Il problema però è in fase di chiusura: mentre prima bastava "accompagnarla" e si chiudeva bene, adesso bisogna comunque metterci un po' di forza nell'atto di chiusura. Non che debba farse versi assurdi per chiuderla o sbatterla con inaudita prepotenza, però è evidente che non è come prima. e per 500 euro....uno si aspetta la perfezione. Il carrozziere ha detto che col tempo passerà.....ma non quaglia come motivo

uno dei suoi ragazzi ha fatto notare che il problema sarebbe l'aggancio/piastra/rientranza della portiera con il morsetto attaccato alla scocca. allego foto. 
voi che dite? potrebbe essere?
e che svitando il morsetto si potrebbe spostarlo di qlc millimetro per fare gioco..... lavorare sulla piastra della portiera non si può, anche se è lei la foriera dei problemi...rimane solo da giocare col morsetto...se ha senso questa cosa

voi che dite? suggerimenti? si può fare?
allego anche foto di come si chiude "male" quando provo a chiuderla solo "accompagnandola"

vi ringrazio!


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#2
nuovo particolare...

ora ho notato che se tiro giu il finestrino...........la porta si apre un po peggio...a finestrino chiuso si apre meglio....
quindi vuol dire che c'entrano le guarnizioni dei finestrini??

help!
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#3
Boh ... per me è da cambiare la portiera ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#4
ho appena speso 500 euro per tirarla su, non la cambio no!
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#5
Sicuro non si siano mossi i registri lato cerniere? o piegati?
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#6
(08-12-2018, 21:11)alex zanardi Ha scritto: Sicuro non si siano mossi i registri lato cerniere? o piegati?


mmmh e come faccio a capire eventualmente questa cosa?
scusa ma sono ignorantello su ste cose...
però che rabbia......perchè ti ridanno l'auto con magagne ogni volta....sarà da tornare dal carrozziere immagino...
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#7
Riporti l'auto in carrozzeria e chiedi che venga sistemata a regola d'arte, semplice.
Non è plausibile la scusa col tempo si sistema.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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