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Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
		
			Ciao a tutti! 
NA 115cv stock 1991 
In prospettiva di mettere un volumetrico (uso pista....) 
Volevo acquistare terminale di scarico nocat doppio e filtro di aspirazione
 
Per lo scarico sono indeciso tra :
https://www.mx5parts.co.uk/stainless-ste...ws_id=9854 
e
https://mossmiata.com/1990-1997-miata/ex...-by-cobalt 
Sapete consigliarmi tra i due? 
Sapete dirmi che filtro di aspirazione mettere? 
Cambiando anche la scatola filtro ovviamente non solo la spugna
 
Grazie e buone curve
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.    
Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto. 
 
In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
		
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
		
			 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto:  Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.  
 Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.
 
 In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
 
Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco.... 
Tra i due quindi qual consigli? 
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
 
Grazie
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Meda
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
NCFL 2.0 160cv (2010-2015) 
		
			 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto:  Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.  
Che hai contro la finta radica? E' bellissima, molto old style!    
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto:  Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....Tra i due quindi qual consigli?
 E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
 
 Grazie
 
Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi: 
via il Cat 
via i silenziatori 
Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro     
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			 (03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto:  Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto.  
 Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.
 
 In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
 Lo monta anche mexo    
Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
		
			 (03-05-2019, 19:12)alex zanardi Ha scritto:   (03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto:  Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....Tra i due quindi qual consigli?
 E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?
 
 Grazie
 Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi:
 via il Cat
 via i silenziatori
 Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro
  Il catalizzatore sicuramente lo toglierò 
Ma i silenziatori nell'uso quotidiano Devo tenerli
 
Domanda ancora 
Quale dei due sopra?
 
Che filtro di aspirazione?
 
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
		 
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto:  Quale dei due sopra? 
Quello che costa meno, tanto (per come ragiono io) entrambi non vanno bene      (04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto:  Che filtro di aspirazione?
 Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Quello che offre meno resistenza...
 
P.S. per chi non mi conosce, io ho scarico dritto e senza filtro aria, perchè sono solo ostacoli per le prestazioni         
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Belluno
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fossano
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NB 1.6 110cv (1998-2000)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Senza filtro il tuo motore aspira sporcizia che lo usura, quindi non è assolutamente da fare! 
io però lo faccio ugualmente perchè voglio sfruttare al 100% il mio motore, è quando si usura... pazienza si revisiona      
Filtro io prima usavo i K&N perchè li preferisco per il materiale usato e la ridotta permeabilità, ma non tutti condividono la scelta. 
silenziatore, mai comprato un silenziatore, non ho idea di quale sia meglio, di certo se vuoi sovralimentare il tuo motore brucierà più comburente per cui dovrà scaricarne molto di più, ecco il perchè consiglio uno molto libero...
		
			
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