This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rieccomi
#1
Buonasera a tutti, mi presento subito. Dopo circa 10 anni di pausa sono ritornato felice possessore di una MX-5 avendone possedute in passato 2, prima una NB 1.6 con cui ho partecipato ad un indimenticabile raduno in Toscana organizzato dal simpatico Hammer, poi in preda a crisi di astinenza di cavalli l'ho venduta perché volevo la 1.8 ma poi mi sono orientato sulla classica NA 1.6 del '92 rossa che ho pure personalizzato con piccole cose quali il volante in legno Nardi, Style bar, anelli bocchette areazione cromati e altre cosucce. Anche con la NA mi sono divertito moltissimo tanto che mi sono pure sposato con quella immortalandola definitivamente nel mio album di nozze. Poi la nascita di mia figlia mi ha "costretto" a diminuire le uscite in spider insieme con il Pulp grup della Puglia di cui sono stato uno dei fondatori di fatto insieme a Marvel, Elio e Renato e così piuttosto che vederla chiusa in garage ho preferito venderla a qualcuno che poteva dedicarle le giuste attenzioni. Dopo 10 anni da quella vendita ( e siamo ai giorni nostri ) in preda ( questa volta ) alla classica crisi di mezz'età mi è ritornato il desiderio di avere il "giocattolo" del w.e. e la prima scelta è stata la Lotus ( usata ) che è sempre stato il mio pallino sin da quando fece la sua comparsa nel 1997. Dopo una ricerca durata più di 6 mesi c'ho rinunciato alla Lotus poiché le alte quotazioni dell'usato, le incertezze sul loro stato d'uso, l'eccessivo ( per me ) chilometraggio mi hanno fatto desistere dall'acquisto e spostare l'attenzione prima sulla NC 2.0 ( usata ) e poi sulla ND. La stoccata decisiva al mio cervello è stata l'uscita della versione da 184 cv e la possibilità di acquistarla con la formula Get&drive....detto fatto, l'ho acquistata e da 2 soli giorni è nel mio garage. E' così bella ( ho preso la versione RF Soul Cristal Red ) che ho timore persino a uscirla per evitare di "consumarla" troppo... mi basta guardarla da ferma, lì nel mio garage per sentirmi un ragazzino imbambolato davanti al suo giocattolo. L'ho guidata finora solamente 2 volte: la prima per portarla dal concessionario a casa e la seconda per farmi un giretto con mia moglie...a proposito è stata proprio lei a convincermi definitivamente ad acquistarla con la classica storia degli anni che passano, del tempo che non si recupera più, adesso lo puoi fare domani chissà, etc. La ringrazierò per tutta la vita di questa decisione anche se purtroppo ( per lei ) si dovrà contendere il sedile di destra con mia figlia ( oramai quasi undicenne ) che già si è prenotata per la mia terza uscita Big Grin . Ringrazio tutti per la pazienza che dimostrerete nel leggere questa mia lunga presentazione e mi auguro di conoscervi tutti al più presto magari in qualche raduno.
  Cita messaggio
#2
Bentornato!
  Cita messaggio
#3
Bentornato!
E' sempre un piacere leggere storie cosi'!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Bentornato, bella storia e ottima scelta la rf è stupenda, ogni tanto ci faccio un pensierino anch’io ma le mie donne non mi lascerebbero mai mollare l’NA.
  Cita messaggio
#5
(08-04-2019, 18:51)Andrea72 Ha scritto: Bentornato, bella storia e ottima scelta la rf è stupenda, ogni tanto ci faccio un pensierino anch’io ma le mie donne non mi lascerebbero mai mollare l’NA.

In effetti la RF è proprio stupenda come lo sono tutte le MX-5. Sai Andrea per certi versi la ND mi ha ricordato molto la NA sotto l'aspetto "tattile": quando apro / chiudo lo sportello, il cofano, la manovrabilità del cambio...mi sembra proprio di avere ancora la mia NA. Comunque tanto di cappello alla Mazda che con la RF ha saputo innovare senza stravolgere del tutto l'ottimo progetto iniziale della NA. E ti dico pure che se ne avessi la possibilità mi prenderei pure la NC che a me piace molto ed è l'unica che non ho avuto...magari anche solo per farci i track day.
  Cita messaggio
#6
Ciao Miatador bentornato!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#7
Ciao e bentornato,aspettiamo qualche foto allora.
  Cita messaggio
#8
(09-04-2019, 10:04)FABIOSLK Ha scritto: Ciao e bentornato,aspettiamo qualche foto allora.

Grazie, appena ne avrò occasione volentieri Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Rieccomi Rob72bis 1 428 25-06-2022, 21:10
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB FL] Rieccomi tra voi limner 1 602 09-02-2020, 23:10
Ultimo messaggio: Andreacs
  Rieccomi Paolowlf 0 640 27-02-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Paolowlf
  rieccomi effeffe 29 3,658 06-10-2016, 16:23
Ultimo messaggio: SymonDark
  Rieccomi! Momi 3 915 22-07-2016, 02:12
Ultimo messaggio: Momi
  Rieccomi.... ggcapp 23 2,446 20-01-2016, 21:26
Ultimo messaggio: fabryr.
  Rieccomi! ELNINHO65 19 2,079 31-08-2012, 16:36
Ultimo messaggio: ELNINHO65
  rieccomi..... anais 20 2,246 04-06-2012, 23:12
Ultimo messaggio: .SharK
  Rieccomi !!! delta1973 4 1,287 18-05-2012, 21:13
Ultimo messaggio: ale.cigo
  Rieccomi tra voi, con molta nostalgia di mx5 delta1973 3 1,179 27-04-2012, 10:13
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)