This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] NB Turbo no accensione [no spark]
#21
(01-08-2019, 00:52)Alfatester Ha scritto: Per concludere questo post chilometrico, io sono uno tra i meno esperti qui, c'è gente come Alex Zanardi che nonostante io abbia il pezzo di carta, mi surclassa di brutto (e che ci tengo a ringraziare per i numerosi consigli!), quindi non mi permetto di dare giudizi o troppi consigli.


Grazie, a tutti quanti che anche dopo di te mi hanno indicato come Guru, ma ci tengo a precisare che non lo sono...
ebbene si, devo confessarlo, sono solo un semplice appassionato molto testone, e questo e un bene quando vuoi portare a termine un progetto, che sia semplice o meno, nel tempo di stupidaggini ne ho fatte tante anche io, e sono certo ne farò altre in futuro  Big Grin ma fortunatamente non mi arrendo e cercherò sempre di migliorare (non nelle stupidaggini)

mi fa molto piacere condividere informazioni, o consigli, anche se so di non essere un professionista, primo perchè su questo Forum quando ero all'inizio del mio percorso ho trovato centinaia di piccole informazioni, che poi dopo prove ed esperienze mi hanno permesso di crescere, quindi perchè non dovrei? visto che:
mi fa molto piacere vedere appassionati che portano a termine un progetto in modo particolare quando è ambizioso come questo* 
quello che un po mi dispiace, ma posso capirlo e @"giuino" che ormai scrive poco e di rado, lui si che è un vero GURU, vi assicuro che sa molte cose più di me.


* devo confessarti una cosa che non ti ho detto quando ci siamo conosciuti a Varano e mi hai detto del progetto che avevi in mente (o da come ho capito) ho pensato "ecco un altro che spende soldi e farà un buco nell'acqua"
molto felice di essermi sbagliato, COMPLIMENTI per il risultato 
spero riusciremo nuovamente a trovarci in pista  Layrubber Duel


(01-08-2019, 00:52)Alfatester Ha scritto: L'unico che vi do è questo: per quanto vi faccia incazzare, si rompa, faccia i capricci, non smettete di amare quest'auto perchè sono sicuro che in fondo vi voglia un gran bene...
...ma soprattutto, se vi piace farlo...

NON SMETTETE MAI DI SMANETTARCI!!

Saggie parole, smettere di provarci, non fare per non stancarsi o per paura di..... significa arrendersi 
la cosa peggiore che possiamo portare con noi nei nostri ricordi e il rimpianto di non averci provato, quindi, chi vuole farlo, lo faccia!!

io per 5 anni ho rinunciato ad andare in pista a Rijeka per evitarmi 1300 Km di viaggio.... sono stato un grandissimo PIRLA, quest'anno l'ho fatto, e non vedo l'ora di rifarlo  Big Grin
  Cita messaggio
#22
Ah beh te l'avevo letto negli occhi a Varano quando ti dissi che volevo farla turbo...!! Eheheheh ma è normale...

Anch'io sono sempre stato restìo a dire ciò che volevo fare su 'sta macchina perché è chiaro che si può passare per uno che le spara grosse e che poi monta a stento il filtro.

Detto ciò, ti ringrazio molto per i consigli ed i complimenti!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Guendalina mette il turbo - il racconto ilnaco 47 10,672 02-02-2024, 14:19
Ultimo messaggio: ilnaco
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,157 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  La genesi della (oramai) famosa NA Rossa Turbo Carboni m21002 5 2,659 25-09-2014, 08:46
Ultimo messaggio: flavio
  Filippo Pirini Miata NB Turbo last set-up Triciclomissile 15 6,016 21-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: Seriano
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,831 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)