This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi ripresento...!
#1
Big Grin 
Ehilà, del forum! Ho scritto poco, nel tempo. Però ho seguito molto, e con interesse!
Ho imparato a conoscere, capire la mx... ne sono rimasto sempre più affascinato, rapito. Con il Biposto Infernale, la mia vecchia nbfl ho imparato a carpire il senso della tipologia, il perché delle soluzioni, il grande compromesso... Tanto, insomma. 
Ho provato soluzioni e sono tornato indietro, ho instaurato un legame viscerale con la mx-5 (e molto giapponese, in effetti...).

Ebbene, ad un certo punto del cammino ho preso la decisione di cambiare l'Infernale... con un'altra mx (bah, ovvio...!).
Così ho venduto (ad un ragazzo che so trattarla come una figlia, diversamente...) e riacquistato. Indeciso, sono andato a provare per bene la nuova uscita e... wow!  Heart

Era lei, il nuovo passo, il nuovo rapporto. Con la "vecchia" sempre nel cuore, con tutte le esperienze maturate e le nozioni acquisite, ora c'è l'Amante Giapponese, una nd del 2018 che, come tradizione, ho acquistato e ritirato a circa mille chilometri di distanza. Come undici anni fa, con mio padre (allora andammo a lasciare una TF a Genova), compagno di queste cose, ci siamo messi in viaggio - alla volta di Como - per ritirare la degna erede della mia indimenticabile cavalcatura. 
L'ho scelta nella versione 1.5, adoro quando girano alti   Big Grin !
Come per lei che ha preceduto l'Amante, l'originale sta stretto... ed ho apportato qualche modifica: 
- filtro aria pipercross;
- chassis brace IL Motorsport anteriore; 
- tie bar anteriore swave (in attesa della posteriore);
- bushing antirollio powerflex.
L'idea è quella di rendere reattiva, precisa, immersiva la guida, senza enormi compromessi in tema di friubilità a tutto tondo (amo viaggiarci, anche). I benefici sono stati enormi, posso dire. Il progetto, ad ora, ha senso, funziona.
Sono entusiasta... e sempre dei vostri (con la promessa di essere più attivo...!)  Wink


Allegati Anteprime
   
Driver, l' imprendibile 
ND 1.5 - 2018 (chassis brace qui e lì, bushings powerflex sulle antirollio...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Mi ripresento mxfra 0 123 01-03-2024, 17:43
Ultimo messaggio: mxfra
  Mi ripresento! dalp25 5 395 24-12-2023, 22:39
Ultimo messaggio: dalp25
  mi ripresento e prevedo acquisto Lino 2 956 29-08-2019, 08:11
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Mi ripresento andry587 5 1,374 08-01-2019, 12:05
Ultimo messaggio: Sereno
  Mi ripresento windson 6 1,071 14-11-2016, 17:29
Ultimo messaggio: Miata_jdm
  Mi ripresento zoomzoom 6 886 07-06-2016, 20:56
Ultimo messaggio: mondrian
  Mi ripresento DNLGND66 12 1,321 25-03-2016, 19:34
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ri-Ciao, mi ripresento. Supie 37 3,644 11-01-2015, 02:13
Ultimo messaggio: breonen2
  Saluto tutti nuovamente e mi ripresento con la MX5 finalmente in strada. cilique 11 1,601 24-05-2014, 18:25
Ultimo messaggio: cilique
  Ciao mi ripresento Paolowlf 10 1,251 31-01-2014, 18:16
Ultimo messaggio: Marti



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)