This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluto tutti nuovamente e mi ripresento con la MX5 finalmente in strada.
#1
Ed eccomi qui a "ripresentarmi". La prima volta fu in occasione dell'iscrizione al forum ma questa è per la messa in strada della mia NB 1.6 del 1999.

Dopo aver tenuto la MX impacchettata al coperto per l'inverno, ho iniziato i lavori di ripristino. Di seguito vi elenco gli interventi effettuati (la maggior parte di persona):

Lavaggio interni (c'era e c'è, ma molto meno di prima, odore di cane)
Copertura sedili con fodere della ASIAM (soluzione value for money...in futuro si vedrà) che nel complesso non sfigurano
Riparazione coperchio bracciolo
Sostituzione conrnice consolle centrale
Sostituzione cuffia cambio
Installazione autoradio Alpine CDE 9881
Installazione amplificatore Audison LR 604 dietro al sedile passeggero
Installazione Tweeter Hertz in predisposizione
Installazione medio-basso Hertz da 20 cm in portiera
Installazione di due luci di cortesia (provenienti dal bagagliaio di una peugeot 106) sui lati della consolle centrale.
Sostituzione pneumatici
Sostituzione ammortizzatori posteriori
Sostituzione dischi e pastiglie freni posteriori
Sostituzione di un cavo del freno a mano (DX)
Regolazione angoli traendo ispirazione dall'assetto "magneto"
Sostituzione cuscinetto ruota post sx
Tappetini nuovi
Cambio olio motore e filtro
Cambio olio del cambio
Cambio olio differenziale
Spurgo e sostituzione refrigerante con pulitura della vaschetta di espansione
Candele
Filtro aria

Per il momento, mi sono orientato al ripristino della macchina che, come avrete intuito, non era proprio conservata con cura. Tra l'altro sul telaio sono ben visibili segni di un passaggio in dima...per cui lascio a voi le conclusioni.

La mazda comunque nel complesso è fruibile e non sembra manifestare gravi malattie.

Nonostante tutto, per il momento, il mezzo sembra ben fruibile e divertente. Per i suoi 230000 km (dichiarati dallo strumento) presenta adeguati segni di usura in tutte le sue varie parti. Non c'è nulla di rotto o guasto ma tutto è ammantato da quel senso di liso e consunto che, a parere di alcuni, aumenta il fascino di questa spiderina.

Tra le varie amenità vi segnalo che è installato un impianto GPL, la capote è in ordine, l'impianto elettrico funziona tutto, la distribuzione è stata fatta poco prima dei 200000 km, le bobine sembra che facciano il loro dovere e la verniciatura è abbastanza decorosa (nonostante molti ritocchi).

Per ora un saluto e speriamo di vederci per strada. Io vago nella zona di Pavia e Oltrepò. L'Mx5 è una NB grigio metallizato.

Ciao ciao e grazie per i preziosi consigli che avete saputo darmi durante questa prima fase di recupero.

Cris

P.S.:nella seconda pagina c'è qualche immagine.
  Cita messaggio
#2
Welcome :primo:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#3
Foto?
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#4
:cry2:non riesco a caricare le immagini
  Cita messaggio
#5
http://it.tinypic.com/

Benvenuto !
  Cita messaggio
#6
: Welcome :
  Cita messaggio
#7
Benvenuto, ora che l'hai rimessa in sesto, e la stagione è quella giusta, buon divertimento top down..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#8
Divertiti Cool
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti per gli incoraggiamenti ed i saluti. Ci terrei a mostrare qualche immagine ma non riesco a far caricare al server del forum i files che ho nel pc. Mi sa che riproverò con più calmaWink
  Cita messaggio
#10
Mexo Cinqo Ha scritto:http://it.tinypic.com/ !

Caricale qui, poi copia il codice forum......e incolla!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 117 ieri, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 482 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 202 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 172 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 250 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 141 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 406 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Mi ripresento mxfra 0 123 01-03-2024, 17:43
Ultimo messaggio: mxfra
  Ciao a tutti Datto 4 269 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 895 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)