This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tizio nuovo dal Trentino
#1
Ciao a tutti, sono felice guidatore di una nuova Miatina da appena un mese. Finalmente, riesco a divertirmi andando in auto, quanto mi diverto andando in moto. Big Grin 
Potrei dire che avrei sempre voluto avere e guidare una piccola auto sportiva cabrio, ma solo ora sono riuscito a prenderne una. In passato adoravo la MG TF e la Elise, mentre non avevo mai considerato molto la MX5. Grosso errore, lo so Angel 
Ha iniziato ad attirare la mia attenzione, all'uscita della ND, infatti. Sarà che i modelli precedenti mi sembravano troppo "pucciosi"... Boh. I gusti cambiano, ed ora che frequentando forum e gruppi di miatisti ho iniziato anche ad apprezzare le versioni precedenti, proprio perché pucciose Big Grin

Perché "Sereno"? Boh... tendo ad usare sempre nickname diversi, ed iscrivendomi qua stavo pensando che da quando ho la Miata, guido in modo molto più rilassato rispetto a come facevo con le auto precedenti. Quando c'è l'occasione, una tiratina e qualche curvetta presa un po' veloce ci scappa, ma in generale sono diventato molto più "zen" di quanto non fossi prima.

Ecco alcune foto, che avevo pubblicato anche nel gruppo reddit /r/miata

Queste sono di un giro che avevo fatto a metà Novembre al Passo Mendola. Tettuccio aperto, riscaldamento a manetta... Raffreddore per i 5 giorni successivi. Ne valeva la pena Big Grin
https://imgur.com/a/R4LxYLm



Alcune altre foto fatte più recentemente, dopo la lucidatura della carrozzeria (lunga storia...). Mattina, mezzogiono e notte
https://imgur.com/a/gdLb8XT
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Stiamo aumentando anche in Trentino! Magari riusciamo a fare un gruppo, tu che ne dici?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Benvenuto!
  Cita messaggio
#4
(17-12-2018, 23:36)gummobar Ha scritto: Benvenuto! Stiamo aumentando anche in Trentino! Magari riusciamo a fare un gruppo, tu che ne dici?

Grazie!
Non sarebbe per nulla una brutta idea! Poi, con le belle strade che abbiamo qua, secondo me ci sono tantissimi miatisti in incognito. Da questa primavera sarà difficile per me scegliere se andare a farmi i giri in moto o in auto Big Grin 

La tua non ricordo di averla vista per le strade di Trento (lavoro a Trento, pur abitando a Rovereto). Ma invece, incrocio sempre una NB grigia col porta pacchi sulla strada che faccio a piedi dalla stazione dei treni a lavoro.

(17-12-2018, 23:41)alex zanardi Ha scritto: Benvenuto!

Grazie! Blush
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!

Passate a salutare qui cosi vi aggiungono anche al gruppo w.a. Wink

https://mx5italia.com/forum/thread-31354.html
  Cita messaggio
#6
(18-12-2018, 09:50)lsdlsd88 Ha scritto: Benvenuto!

Passate a salutare qui cosi vi aggiungono anche al gruppo w.a. Wink

https://mx5italia.com/forum/thread-31354.html

Ciao! Grazie Smile 
C'è anche un gruppo su Telegram? Io non uso WA perché ho tutti i miei contatti su Telegram e perché da informatico sistemista, sostenitore del software libero e attento alla privacy, considero WA e FB Il Male Tongue
  Cita messaggio
#7
Uscito dal concessionario a Trento, pieno di benzina e Val di Cembra, i primi indimenticabili Km per rodare la Mx-5...

Quanto mi mancano quelle strade ! :O
  Cita messaggio
#8
(18-12-2018, 20:42)gluca Ha scritto: Uscito dal concessionario a Trento, pieno di benzina e Val di Cembra, i primi indimenticabili Km per rodare la Mx-5...

Quanto mi mancano quelle strade ! :O

La Cembra presa dal lato di Albiano/Valfloriana è stato il pezzo di strada che avevo fatto per il test drive. Big Grin
Iniziato piano, perché c'era di fianco anche il commerciale e non conoscevo ancora la macchina. Lui mi dava indicazioni e spiegava un po' le caratteristiche e continuava a dire che ti diverti tanto tirandola su di giri, specialmente su quelle belle curve, e così via. Al primo tornante a destra senza macchine davanti, decido di provare ad entrare in seconda a giri sostenuti e spalancare un po' in anticipo il gas per vedere come reagisce (mi sentivo abbastanza al sicuro anche perché il controllo di stabilità era stato lasciato attivo)... e la macchina da una breve scodatina, come speravo.
Io: "Fiiiiiigo!". Lui: "Ho appena perso cinque anni di vita". Big Grin
  Cita messaggio
#9
Benvenuto!
  Cita messaggio
#10
(19-12-2018, 23:31)Losna Ha scritto: Benvenuto!

Grazie! Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 884 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 472 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 189 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  NUOVO UTENTE simoswift1988 1 230 01-12-2023, 13:45
Ultimo messaggio: MyWay
  Nuovo nuovo Shojin 5 508 11-11-2023, 01:03
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo iscritto faxio 0 248 31-08-2023, 21:26
Ultimo messaggio: faxio
  Presentazione, un nuovo viaggio Andrea Germiniasi 2 379 03-08-2023, 13:28
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo miatista Marchinimatteo.86 6 710 19-05-2023, 16:23
Ultimo messaggio: stoppaz
  Roberto nuovo utente Roberto_mx5_rf 4 724 11-05-2023, 09:44
Ultimo messaggio: marco_zanna
  NUOVO POSSESSORE MAZDA MX-5 Mardox 16 2,336 24-03-2023, 13:25
Ultimo messaggio: Mardox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)