This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry
[Immagine: mx5_nc3_gerry_tower_001.jpg]
  Cita messaggio
Ogni giorno che passa adoro sempre più questa "nuova" NC3, maaaa, c'è un ma.
Essendo una 2015 è equipaggiata con alcuni nuovi "gingilli" che mi rompono un pochino le scatole:

[Immagine: mx5_nc3_gerry_warninglights_001.jpg]

1. La spia di cambiata: Interviene già a 1500rpm. Ma è mai possibile? Una rottura di palle. Sad

2. La spia della pressione pneumatici: Avendo cambiato cerchi, senza montarci i sensori, ora rimane sempre fissa... Sad

Ho letto molto su come spegnere queste 2 spie ed ho anche chiesto a chi sa mettere per benino le mani sulla centralina dell'NC. Il risultato è stato solo uno: non si può far nulla... Non si possono nemmeno togliere le lampadine dal tachimetro, in quanto sono dei led saldati.

Ci ho ragionato un pochino e l'unica soluzione facilmente percorribile è questa:

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_001.jpg]

Mi sono fatto fare un set di fondini personalizzati da Adam di Revlimiter, senza l'apertura per le spie incriminate. Wink
  Cita messaggio
Bravo gerry ottima scelta ! Poi se tappa quelle spie del cavolo meglio! Ad ogni modo io ho messo nel mio post tutto il procedimento ed avevo specificato ahime che le luci non si possono cambiare perché integrate sulla scheda! Anche se potrei farlo in laboratorio da me, non mi é proprio andata giú di mettermi a farlo! A) per il tempo che ci vuole B) perche la schedea madre del quadro strumenti é connessa a varie cosette... tipo chiavi, ecu e quant’altro! Quindi meglio evitare[Immagine: 70c01b57593a4773a114f5fcadde0814.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
Ottima soluzione Gerry, il contagiri gialli mi è sempre piaciuto un sacco.
  Cita messaggio
Question 
(17-03-2019, 20:36)ilGerry Ha scritto: Ogni giorno che passa adoro sempre più questa "nuova" NC3, maaaa, c'è un ma.
Essendo una 2015 è equipaggiata con alcuni nuovi "gingilli" che mi rompono un pochino le scatole:

[Immagine: mx5_nc3_gerry_warninglights_001.jpg]

1. La spia di cambiata: Interviene già a 1500rpm. Ma è mai possibile? Una rottura di palle. Sad

2. La spia della pressione pneumatici: Avendo cambiato cerchi, senza montarci i sensori, ora rimane sempre fissa... Sad

Ho letto molto su come spegnere queste 2 spie ed ho anche chiesto a chi sa mettere per benino le mani sulla centralina dell'NC. Il risultato è stato solo uno: non si può far nulla... Non si possono nemmeno togliere le lampadine dal tachimetro, in quanto sono dei led saldati.

Ci ho ragionato un pochino e l'unica soluzione facilmente percorribile è questa:

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_001.jpg]

Mi sono fatto fare un set di fondini personalizzati da Adam di Revlimiter, senza l'apertura per le spie incriminate. Wink

Ehm... una piccola annotazione: se la NCFL 2.0 (stock) ha la potenza massima a 7000 giri, perché farsi fare il fondino con indicazione "arancione" già a 6500 come per la NC1? Rolleyes
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
Bell'idea Gerry! E bellissima strumentazione Karlitos!

La volevo mettere anche io, ma spesso uso il sedile originale e per metà sarebbe coperta dal volante... me la godrei solo con lo Sparco, ma lo uso poco essendo scomodo per salire/scendere.
  Cita messaggio
(17-03-2019, 21:22)karlitos Ha scritto: Bravo gerry ottima scelta! Poi se tappa quelle spie del cavolo meglio! Ad ogni modo io ho messo nel mio post tutto il procedimento ed avevo specificato ahime che le luci non si possono cambiare perché integrate sulla scheda! Anche se potrei farlo in laboratorio da me, non mi é proprio andata giú di mettermi a farlo! A) per il tempo che ci vuole B) perche la schedea madre del quadro strumenti é connessa a varie cosette... tipo chiavi, ecu e quant’altro! Quindi meglio evitare
Avevo visto il tuo post ed è proprio da lì che ho preso spunto. Grazie! Wink


(17-03-2019, 21:34)Andrea72 Ha scritto: Ottima soluzione Gerry, il contagiri gialli mi è sempre piaciuto un sacco.
Anche a me! Dovrebbe uscire già così di serie!


(17-03-2019, 21:50)GioCas Ha scritto: ...perché farsi fare il fondino con indicazione "arancione" già a 6500 come per la NC1?  Icon_rolleyes
Perchè mi piace?  Icon_rolleyes






Ieri comunque, dopo aver riletto solo quelle tre/quattrocento volte il procedimento sul sito di Revlimiter, ho smontato il tachimetro per fare la sostituzione.

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_002.jpg]

Adam specifica che la rimozione delle lancette va fatta con MOLTA cautela, in quanto il rischio di rompere i motorini è davvero alto.
Ad ogni modo, con le mani tremolanti ed i sudori freddi, ci sono riuscito senza rompere nulla...

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_003.jpg]

Richiuso il tutto il risultato sembrava perfetto.

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_004.jpg]

Purtroppo però, una volta rimontato il tutto nell'auto, mi sono accorto che al buio si notava ancora un piccolo alone in corrispondenza della spia della pressione pneumatici (visibile esattamente sotto la lancetta del contagiri...)

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_005.jpg]

Ho così deciso di smontare tutto per la seconda volta, sudando nuovamente freddo per smontare le lancette, per mettere, su consiglio di Adam, un pezzetto di nastro isolante nero tra il tachimetro e i fondini.

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_006.jpg]

Fortunatamente, anche questa seconda volta, si è svolto tutto senza il minimo intoppo ed il risultato finale è, imho, spaziale! Inlove

[Immagine: mx5_nc3_gerry_revlimiter_007.jpg]

Appena trovo un attimo, farò qualche altra foto del tachimetro montato nell'auto, per rendere giustizia al fantastico lavoro prodotto da Adam! Clappingyellow
  Cita messaggio
Anche io come te avrei rismontato tutto e messo del nastro nero! Ad ogni modo io lo feci perche avevo leggermente messo male la lancetta del conta giri... ma non havevo letto che bisognava andare cauti
Comunque ricordo che era dura staccarle... sudavo freddo... poi una volta staccate tornavano e le ritoglievi alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
(18-03-2019, 11:13)karlitos Ha scritto: Anche io come te avrei rismontato tutto e messo del nastro nero! Ad ogni modo io lo feci perche avevo leggermente messo male la lancetta del conta giri... ma non havevo letto che bisognava andare cauti
Comunque ricordo che era dura staccarle... sudavo freddo... poi una volta staccate tornavano e le ritoglievi alla grande
In effetti, la seconda volta, le lancette son venute via più facilmente... Durante la prima ho rischiato più volte l'infarto! Big Grin Big Grin Big Grin 

Hai notato le leggere modifiche che ho richiesto ad Adam rispetto ai tuoi? Che ne pensi?
  Cita messaggio
(18-03-2019, 11:36)ilGerry Ha scritto:
(18-03-2019, 11:13)karlitos Ha scritto: Anche io come te avrei rismontato tutto e messo del nastro nero! Ad ogni modo io lo feci perche avevo leggermente messo male la lancetta del conta giri... ma non havevo letto che bisognava andare cauti
Comunque ricordo che era dura staccarle... sudavo freddo... poi una volta staccate tornavano e le ritoglievi alla grande
In effetti, la seconda volta, le lancette son venute via più facilmente... Durante la prima ho rischiato più volte l'infarto! Big Grin Big Grin Big Grin 

Hai notato le leggere modifiche che ho richiesto ad Adam rispetto ai tuoi? Che ne pensi?


Direi modifiche giuste! Bravo! Tra l’altro non sapevo che te le facesse


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  NA 1.6 115 BIANCA ..ale!! 124 33,614 16-05-2022, 10:16
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,019 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry ilGerry 1,920 580,067 09-03-2020, 19:23
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 209,683 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,211 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,124 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,906 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)