This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
Ci vai giù pesante
pronta per primavera?
  Cita messaggio
Ma speriamo!

Già che ci sono valeva la pena fare così. Pulisco sistemo e rimonto a terra cambio-motore, poi "infilo" in macchina. Perché rimontare su il cambio senza ponte è un suicidio. E comunque colgo la palla al balzo per vederci chiaro. Al limite cambio anche guarnizione cas e sem a post.

Una cosa è certa: una volta pronta sarà curata Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
Ciao a tutti. Intanto che capisco cosa voler fare da grande con la miata, è arrivata sta guerra che ha tolto indotto alla mia azienda e sono in cassa. Nota (se vogliamo) positiva, ho tempo per la miata.

oggi ho tirato giù frizione e volano e devo inventare qualcosa per tirare giù il paraolio albero lato cambio. Aprofitto per cambiare anche oring del cas e pulire bene. è stata usata con perdite di olio, è un'oliata unica. Nota positiva: essendo oliata non fa ruggine perché è coperta Big Grin

Domanda! Non ho intenzione di cambiare il volano, ma a 200mila km magari sente il bisogno di una rinfrescata. Voi mi consigliate di asportare un po' di materiale dal piatto per "ripulirlo"? quanto? un decimo di mm?

grazie e saluti!

       
  Cita messaggio
Di solito si spiana finché non viene bene, se per fare ciò bisogna toglierne troppo si cambia...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Perfetto grazie mille pepi Smile
  Cita messaggio
Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? 

   

   
  Cita messaggio
Intanto è tornato il volano "spianato" e ho cambiato il cuscinetto, ho cambiato anche il paraolio albero. Settimana prossima ordinerò le viti del volano nuove, e via che rimonto la frizione


   
  Cita messaggio
(19-03-2022, 19:33)..ale!! Ha scritto: Tanto che sono dietro, mi ero portato avanti con dei mid brake e ho iniziato a guardarci, viste le orride condizioni dell'impianto stock. Ho notato però che la pompa è diversa dalla mia originale, cioè manca un ingresso davanti. Vi risulta debba essere così? 

Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.
  Cita messaggio
(24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.


Guarda, mi cogli impreparato. Dovrebbe essere di una nb ( e a sto punto ne abbiamo la conferma essendo differente). Comunque sì, avevo pensato inizialmente ad un kit per ricondizionarla, ma se è diversa ne prendo una nuova e via
  Cita messaggio
(24-04-2022, 22:01)..ale!! Ha scritto:
(24-04-2022, 18:33)Elwood Blues Ha scritto: Ma la pompa da che macchina viene? Sempre da una NA?

Inoltre non mi fiderei mai a montare una pompa usata, revisionala o comprala nuova, anche aftermarket ma di marca affidabile.


Guarda, mi cogli impreparato. Dovrebbe essere di una nb ( e a sto punto ne abbiamo la conferma essendo differente). Comunque sì, avevo pensato inizialmente ad un kit per ricondizionarla, ma se è diversa ne prendo una nuova e via

NB o NBFL? Probabilmente ti hanno dato una pompa di una macchina con ABS...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,303 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,046 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,440 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,196 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,925 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)