This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
#31
Sarai a posto per altri 25 anni Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#32
niente raga, già ho poco tempo, in più è tutto incriccato come una bestia e devo ricorrere ad attrezzi particolari.

il dadone dell'albero motore non ne vuole sapere, ho il terrore di distruggere la cinghia, prendo l'attrezzo da jass performance tra oggi e domani. qualcuno lo conosce o ha consigli? grazie

https://www.jassperformance.com/shop/Crankshaft_Tool
  Cita messaggio
#33
p.s. prima che lo dica già qualcuno, ho già letto consigli sul forum e sul tubo, l'auto era già comunque in quinta marcia col freno a mano tirato, ma quando faccio leva la cinghia si tira troppo per i miei gusti, quindi preferisco così. diventa utile per un domani
  Cita messaggio
#34
(16-05-2019, 16:26)..ale!! Ha scritto: niente raga, già ho poco tempo, in più è tutto incriccato come una bestia e devo ricorrere ad attrezzi particolari.

il dadone dell'albero motore non ne vuole sapere, ho il terrore di distruggere la cinghia, prendo l'attrezzo da jass performance tra oggi e domani. qualcuno lo conosce o ha consigli? grazie

https://www.jassperformance.com/shop/Crankshaft_Tool

Ottimo, con questo blocchi l'albero in maniera definitiva. 

Poi non ti resta che una buona bussola ed un bel tubo per far leva.
Ah, gira dalla parte giusta.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#35
(16-05-2019, 18:59)CJ_ Ha scritto:
(16-05-2019, 16:26)..ale!! Ha scritto: niente raga, già ho poco tempo, in più è tutto incriccato come una bestia e devo ricorrere ad attrezzi particolari.

il dadone dell'albero motore non ne vuole sapere, ho il terrore di distruggere la cinghia, prendo l'attrezzo da jass performance tra oggi e domani. qualcuno lo conosce o ha consigli? grazie

https://www.jassperformance.com/shop/Crankshaft_Tool

Ottimo, con questo blocchi l'albero in maniera definitiva. 

Poi non ti resta che una buona bussola ed un bel tubo per far leva.
Ah, gira dalla parte giusta.

Sisi bussola e mega leva li ho, ma ripeto, mi vengono i brividi a fare leva e sforzare la cinghia. Mi metto l'anima in pace e via. 

Si a sto punto delle cose direi che la rotazione giusta la sappia Big Grin in caso di Alzheimer ho il cricchetto che mi ricorda la giusta via Big Grin
  Cita messaggio
#36
oh, oggi è arrivato l'attrezzino da jass performance. sembra ben fatto, ha anche la targhetta di autenticità.

ovviamente ci ha messo 5 giorni dalla bulgaria a peschiera borromeo e 7 giorni da peschiera borromeo (che è a mezz'ora da casa) a destinazione. non potendo andare a ritirare ho atteso ed i tempi si sono allungati. pace.

stasera si balla col nuovo attrezzino!


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#37
Ed eccolo al suo posto! Ovviamente è servito a smontare il tutto. Soddisfattissimo dell'acquisto


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#38
Devo venirti a trovare quando fai qualche lavoretto :-))
  Cita messaggio
#39
Volentieri!
  Cita messaggio
#40
ciao ragazzi, aggiorno un po' perché va tutto a rilento causa mancanza di tempo. le foto magari le metto stasera.

allora, ho smontato tutto, anche la pompa e il paraolio albero motore che pensavo fosse più rognoso.

quando ho tirato via la pompa, mi si è presentata una situazione veramente SCHIFOSA: qualcosa tipo morchia arrugginita.

adesso ho il dovere di fare il flush assolutamente, ma ho dei dubbi:

-rimettere la pompa vecchia e farlo solo al motore per ora con acqua calda corrente e farlo poi anche al radiatore una volta montata la distribuzione?

-mettere la pompa nuova e fare il flush con radiatore montato e tutto il resto sempre acqua corrente calda?

sinceramente anche i condotti come il porta termostato non mi sembrano proprio messi benisimissimo come pulizia, per questo penserei di fare subito quelli. voi cosa dite? avete consigli particolari da dare? magari anche prodotti da usare per il flush o qualche "malizia".

grazie!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,397 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,433 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,471 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,218 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,935 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)