This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
#21
(28-04-2019, 12:56)..ale!! Ha scritto: Premessa: macchina comprata ferma da un po'  mai accesa da  Me, presa che prima la sistemo e poi l'accendo

Aggiornamenti:
smonta smonta, ho trovato la guarnizione coperchio punterie praticamente inesistente, candele piene d'olio. Spero sia un problema di quella guarnizione perché mi è già salita la cresta.

La puleggia dei servizi dell'albero motore è inchiodata, non esce. Si accettano suggerimenti. Oggi provo delicatamente con un estrattore gigante, vediamo. 

Ma il termostato nella sua sede non c'è  fa affidamento solamente alla sonda sul coperchio?
Ci deve essere eccome il termostato!

Povera macchina chissà che porcate le han fatto sopra...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Esattamente, è proprio quello che ho pensato.

Però non posso nemmeno dare la colpa al proprietario, magari aveva un meccanico incompetente..

Comunque questo è ciò che ho trovato dentro


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#23
benvenuto collega! Smile

io avevo una situazione simile (ma il termostato c’era.. hahaha).

ho sostituito pompa dell’acqua, termostato, tutti i manicotti e radiatore. ed ho pulito tutti i condotti dell’aspirazione. ora spero con un flush potente di riuscire a pulire anche il blocco motore..

ti seguirò con attenzione Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#24
pompa dell'acqua sì, manicotti non li ho ordinati perché a 400 euro di spesa di soli ricambi ho detto "basta, spezziamo per un altro mese altrimenti il mutuo lo paghi nel duemilaecredici" Big Grin

comunque sì, il flush lo voglio fare anche solamente perché mi è scesa l'acqua di un bel color ruggine (si può intuire dal porta termostato), e già che siamo messi così direi che sia giusto fare pulizia. una volta fatto quello metterò i manicotti nuovi, senz'altro.

mi interessano di più i lavori funzionali, motore, capote ecc, poi mi dedicherò al ripristino interni e carrozzeria ( con quelli ci posso andare in giro comunque).

ecco, sto già facendo un ragionamento per i freni. sono straindeciso. ma dirò più avanti le mie perplessità, un dubbio per volta Smile
  Cita messaggio
#25
Pensa ai tubi. Si rompono che è un piacere se sono gli stock. Ne so qualcosa

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#26
Tubi freno intendi? Quelli sicuramente diventano in treccia, appena capisco cosa voler fare
  Cita messaggio
#27
No no. A parte i tubi freno.
Io parlo proprio dei manicotti dell'acqua che ormai saranno croccanti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#28
Ah sisi, come ho scritto sopra mi piacerebbe prenderli dopo il flush impianto di raffreddamento.

Avete consigli per gli acquisti dei tubi?
  Cita messaggio
#29
(01-05-2019, 20:49)..ale!! Ha scritto: Ah sisi, come ho scritto sopra mi piacerebbe prenderli dopo il flush impianto di raffreddamento.

Avete consigli per gli acquisti dei tubi?

Gli originali
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#30
Ottimo! Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,382 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,317 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,462 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,209 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,932 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)