This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 4 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA 1.6 115 BIANCA
#11
La cinghia servizi "no a/c" è una 4pk855
La cinghia trapezoidale dell'alternatore è una AVX13X900

Wink

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
grazie!
  Cita messaggio
#13
ohhhh finalmente un passo per volta arrivano i primi pezzi del bidet per poterla mettere in strada  Heart

grazie a Luca di Mx5 Garage! Sinceramente speravo ci fossero anche le caramelle nel pacco, e non sono rimasto deluso Big Grin

Ho comprato:

-kit distribuzione
-pompa acqua + guarnizioni
-2 paraoli camme
-1 paraolio albero motore
-guarnizione coperchio punterie
-oring sensore camme
-oring porta termostato
-termostato con guarnizione
-molletta distribuzione
-filtro aria
-filtro benzina
-filtro olio
-cinghia alternatore
-cinghia servosterzo no a/c
-set candele ngk
-olio motore bardhal xtc60 5w40
-olio cambio e differenziale bardhal 75w904005

direi che per ora sia già abbastanza, la macchina è stata ferma parecchio ed è ora di darle onore con una bella rinfrescata

i prossimi passi sono:

-revisione
-darle una bella lavata
-certificato rilevanza storica
-freni nuovi con tubi (Mid brake?)
-soft top nuovo (dovevo scegliere uno dei due tra st e ht, ma l'ho presa perché cabrio ed ho preferito puntare la cappotta nuova. magari entro natale un ht per l'inverno salta fuori Smile
-magari si penserà a dei 15 tranquilli
-rinfrescata di carrozzeria

ma nel frattempo GASSSSSSSSSS! e usarla, perché il grand cherokee tutti i giorni diventa ingestibile Confused

ciao!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#14
Bella lì......
saluti da un Vittuonese vicino di casa
posta un po' di foto dei lavori che magari imparo qualcosa data la mia scarsa manualità :-)
  Cita messaggio
#15
Spettacolo, la rimetti praticamente a nuovo morotisticamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#16
(17-04-2019, 16:36)alfaluna Ha scritto: Bella lì......
saluti da un Vittuonese  vicino di casa
posta un po' di foto dei lavori che magari imparo qualcosa data la mia scarsa manualità :-)

ah sei di vittuone? bella lì, buono a sapersi! qualche volta ci si becca che anche io ho un giro di petrolheads, così ci si conosce Smile

per i lavori in genere non tendo a fare foto perché sono concentrato, magari a sto giro mi faccio assistere e documentiamo dai Big Grin

comunque se vuoi e hai bisogno di una mano a fare qualcosa no problem eh Wink

(17-04-2019, 16:42)Alfatester Ha scritto: Spettacolo, la rimetti praticamente a nuovo morotisticamente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk


ni, il mio obiettivo sarebbe stato tirar su la testa, pulire bene dentro eventuali residui e cambiare guarnizione testa preventivamente, ma:
1- se tocchi entri nel tunnel e sta spesa è già stata abbastanza 
2-fare la testa senza pianare bene non è un lavoro fatto come piace a me

ma comunque sì, diciamo che più sistemo meglio è  già che siamo in ballo
  Cita messaggio
#17
Oggi ho iniziato a smontare prima della partenza per la toscana (ferie pasquali). Ho notato una disarmante facilità nel togliere il radiatore, bene! Mi stanno già simpatici sti giappi Big Grin

Però ho visto che i 2 soffietti della scatola guida sono rotti... Mi tocca cambiarli per forza. Dite che possa essersi inguaiata anche la scatola guida?

   
  Cita messaggio
#18
Non è detto ma devi sgrassare bene, pulire per bene tutto e re-ingrassare!

Se levi la testa devi poi farla spianare da un professionista, non costa chissà quanto...

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#19
Sì però diciamo che non me le vado a cercare. Essendo un'auto semi abbandonata e avendo delle magane, preferirei prima sistemare ciò che effettivamente rompe le balle. Pensandoci non ha problemi con la testa, quindi boh, aspetterò per ora. Sicuro farò un flush per pulire i condotti di raffreddamento ora che ci sono. Diciamo che vorrei usarla e sapere che effettivamente vada tutto bene come dovrebbe, poi si vede Smile
  Cita messaggio
#20
Premessa: macchina comprata ferma da un po'  mai accesa da  Me, presa che prima la sistemo e poi l'accendo

Aggiornamenti:
smonta smonta, ho trovato la guarnizione coperchio punterie praticamente inesistente, candele piene d'olio. Spero sia un problema di quella guarnizione perché mi è già salita la cresta.

La puleggia dei servizi dell'albero motore è inchiodata, non esce. Si accettano suggerimenti. Oggi provo delicatamente con un estrattore gigante, vediamo. 

Ma il termostato nella sua sede non c'è  fa affidamento solamente alla sonda sul coperchio?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] La (Non) Bianca KuroiRei 114 22,412 22-12-2021, 10:55
Ultimo messaggio: KuroiRei
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 111,511 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  1.8 - bianca - l'asquerosa JJA 49 21,475 08-12-2015, 12:20
Ultimo messaggio: Hammer®
  La bianca di RC30 RC30 31 10,225 09-05-2012, 19:54
Ultimo messaggio: RC30
  La mia vecchia Nbfl 1.6 e la mia nuova 20° anniversary bianca mirko 1 2,938 27-02-2011, 18:45
Ultimo messaggio: mirko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)