This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
....SE TORNASTE INDIETRO....
#21
(24-01-2018, 11:24)Dado Ha scritto: il mio unico rimpianto è che mi sono fermato alla prima bella trovata anche se era grigia, anziche' cercare ancora e aspettare magari un po.

cosi ho da 9 anni una NC grigio tristezza :-D
ma il grigio è l'unica cosa triste dell'auto!

provate tante ma il rapporto prestazioni\divertimento\comodità\prezzo della miata non l'ho trovato da nessuna parte. altre auto sono piu veloci, estreme, divertenti dubito, comode ma nessuna fa bene un po ogni cosa.

Concordo in tutto.
Pensa che io la cercavo grigia... Poi l'ho trovata rossa e l'ho presa anche se non ne ero profondamente convinto. Ora la amo. Inlove
  Cita messaggio
#22
Se avessi avuto un migliaio di euro in più da parte all'epoca e delle capacità migliori in officina(saldare) probabilmente avrei preso una RX7 SA22 che mi tentava tanto, se avessi fatto così però a quest'ora la mia rossa probabilmente sarebbe un cubetto di lamiere Sad
  Cita messaggio
#23
di auto migliori ce n’è quante ne vogliamo ma credo che sia l’unica icona sotto i €5k. presa in piena convinzione.

ovviamente nel mio caso parliamo di giocattolo, non mezzo di trasporto, e parliamo di una na.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#24
Avrei tenuto la prima MX-5 (la Silver) come daily car
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#25
Un po' di tempo fa ho iniziato a pensare di sostituirla con una BRZ, che avrei comprato se me la fossi potuta permettere ai tempi dell'acquisto dell'NC. Sono sempre stato innamorato dell'S2000 ma nonostante questo, ora come ora non la cambierei con niente al mondo, non vedo solo l'ora di affiancarli un ce*so per i viaggi e da usare in città... E siccome so che le farei tutti quei lavoretti da pistoiola pura ogni tanto penso anche di prendere una NA/NB/NC/ND da tenere stradale ma questo è solo un campione di "carro davanti ai buoi" che si esprime nei suoi voli pindarici come se il portafogli fosse quello di un'altro

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#26
(24-01-2018, 09:33)Antonio Ha scritto: Se tornassi indietro prenderei un'NA come prima mx5 e non una NBFL.

.... idem ... e non la Rc 1.8

Anzi .... ormai mi sono affezionato .... le vorrei tutte e due  Wink
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#27
Domanda interessante. Secondo me lasciata stock o quasi e acquistata bene (quindi usata ad un prezzo allettante) la mx-5 non si batte a livello di costo/divertimento - da moltissime soddisfazioni. Però quanti di noi si limitano a questo? E lì può nascere il problema. Dipende quanto ci si spinge oltre. La na l'ho presa alla fine del 2010 e in 7 anni l'ho rifatta completamente. Solo ora sono arrivato al punto di dire che sono veramente soddisfatto del risultato ma di tempo e di soldi ce ne sono voluti. Come sempre quando si modificano le macchine i soldi non si rivedranno mai quindi a livello di investimento avrei fatto meglio a prendere una Caterham. Però con la mx-5 sono partito da un mezzo da €2400 con ht e ci sono arrivato piano piano negli anni al punto a cui sono ora (che fa anche parte del divertimento). Mentre per una Caterham come intendo io sarei stato fortunato a trovarne una a €35k. Se, come me, non si avrà mai intenzione di venderla ne può valere la pena ma se uno è il tipo a cui piace cambiare macchina consiglierei di usarla così com'è finché non si annoia e poi di passare ad altro. Tra l'altro io ormai uso il carrello per portarla in pista e su strada non la uso quasi mai quindi il fattore polivalenza conta poco e a quel punto proprio per l'uso che ne faccio perde uno dei suoi grandi pregi. In pista è divertentissima e in confronto alla maggior parte di altre macchine economica come costi di gestione ma ci sono mezzi più adatti. Detto questo torno alla frase iniziale comprata bene e non spendendoci troppo sopra tutti dovrebbero avere almeno una mx-5.
  Cita messaggio
#28
La volevo blu, con degli interni in tessuto, 1.8: c'era chi diceva di prendere una Sport, ma anche se tornassi indietro, riprenderei la mia, una MX-5 a venti anni è fantastica!

... anche se adesso voglio una utilitaria inglese degli anni '60 col motore posteriore, a dirla tutta.
Just Enjoy The Driving.

https://www.facebook.com/XSModena
  Cita messaggio
#29
...uguale! Non mi pento di nulla sulla vettura, solo di alcune persone che ci hanno messo le mani sopra nei primi anni
  Cita messaggio
#30
Thumbs Up 
(24-01-2018, 11:08)Marti Ha scritto: tornando indietro la prenderei prima...e dato che prima c'era l'NA sarebbe quella...magari un colore meno rognoso del verde metallizzato che è delicatissimo

Ahh.. di colori rognosi me ne intendo, la devo lavare come non ho mai lavato nessun'altra auto...Se un giorno ti stanchi del tuo colore rognoso dimmelo, la compro subito e ti libero della rogna  Big Grin Big Grin Big Grin
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)