This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una MX-5... a gasolio!
#1
Non chiedetemi come la mia mente malata possa aver partorito queste domande, ma sarei curioso di sapere la vostra.

Se Mazda facesse una ND con un motore a gasolio, vi piacerebbe? La comprereste? Che motore vorreste che avesse? Cilindrata, cavalli, coppia, etc...

Personalmente per me potrebbe essere interessante a tre condizioni:
1. guidando le sensazioni devono essere le stesse della versione benzina
2. consumi bassi andando piano (tipo 22 km/l guidando come un tassista senza fretta)
3. coppia massima spalmata bene bene fra 1500 e 4000 giri (no motori morti sotto 2000 giri, né muri a 3500)

Per un attimo dimentichiamoci che spider e diesel sono due mondi opposti e non buttatemi fuori dal forum!
  Cita messaggio
#2
Sarebbe una sciagura nella catastrofe, tipo un meteorite che cade dopo uno tsunami.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
(23-08-2018, 21:21)Lorenzo749 Ha scritto: e non buttatemi fuori dal forum!

questo è quanto ho pensato già leggendo il titolo  Big Grin

serve che aggiungo altro?
  Cita messaggio
#4
Fortunatamente sembra che in Mazda qualcuno usi ancora la testa... relegando l'opzione gasolio lontano da questo genere si vettura... cosa che invece Mercedes e Bmw non hanno fatto.

Odio le auto diesel, figuriamoci una spider diesel.
Respirare il proprio gasolio al semaforo è un insulto alla razionalità.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Diesel sulla mx5 non ha senso. Pero' la coppia ai bassi anche di un 1.6 diesel da 120 cv lascerebbe dietro una 1.5 senza problemi.

Pero' dai, guidare un 4 cilindri diesel non è il massimo del piacere.
Comunque i diesel fra pochi anni saranno banditi da molte città quindi penso che è un'idea che non prenderà piede.
Prova a swappare la tua con un diesel e poi ci dici come va ahahhahaha
  Cita messaggio
#6
Ok, immaginavo le vostre reazioni...

Ho pensato anche io al problema dei gas di scarico nell'abitacolo, ma non è lo stesso col benzina? Che poi la benzina profumi ed il gasolio puzzi siamo d'accordo!

Insomma manco la guardereste di striscio un'ipotetica MX-5 così?
  Cita messaggio
#7
4 cilindri boxer 1.8 170cv a compressione variabile
350nm tra i 1500 e i 3500 giri
Doppio turbo [il secondo si inserisce solo per arrivare alla potenza massima]
Kers
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#8
(23-08-2018, 21:42)giacomo_et3 Ha scritto: Diesel sulla mx5 non ha senso. Pero' la coppia ai bassi anche di un 1.6 diesel da 120 cv lascerebbe dietro una 1.5 senza problemi.

Pero' dai, guidare un 4 cilindri diesel non è il massimo del piacere.
Comunque i diesel fra pochi anni saranno banditi da molte città quindi penso che è un'idea che non prenderà piede.
Prova a swappare la tua con un diesel e poi ci dici come va ahahhahaha
Si, ma la coppia ai bassi di un diesel è pari a quella di un benzina.

Se parliamo di Turbo Diesel... tanto vale metterci un Turbo Benzina e di coppia ce ne sarà già abbastanza senza perdere il piacere di guida.
  Cita messaggio
#9
Perché si perderebbe il piacere di guida?
  Cita messaggio
#10
(24-08-2018, 08:52)Lorenzo749 Ha scritto: Perché si perderebbe  il piacere di guida?

La risposta del motore non è proporzionale alla richiesta di potenza del "pilota".
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)