This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capote MX5
#1
Salve a tutti gli appassionati
Sono nuovo del forum e del mondo MX5. Ho comprato una bellissima MX5 Phornix Reloaded del 2012 1.8cc 126 cv da un amico. STUPENDA! Devo dire che in pochi mesi queat'auto mi ha fatto completamente perdere la testa...autenticità di guida allo stato puro!

Purtroppo dopo soli 2 mesi un ***** mi ha fatto 2 tagli nella capote. L'ho fatta riparare da Color Glo che mi ha fatto una riparazione funzionalmente buona ma esteticamente poco valida: la copertura si è levata dopo poco e si vedono i due tagli col mastice sopra.
A questo punto vorrei cambiarla per vedere di nuovo impeccabile l'auto.
Volevo dei suggerimenti da voi senza mettere in mezzo l'assicurazione.
La mia è un'edizione limitata del 2012, la Phoenix Reloaded. Dovrebbe essere l'EL della terza generazione.
La capote originale verrebbe 1600 euro.
Volevo chiedere a voi veterani ed esperti del settore cosa mi converrebbe fare.
Ho visto diversi siti che vendono capote mx5 tra i 350 e i 550 euro. Mk1,2,3...
Ci capisco poco devo dire.
Volevo se è possibile qualche delucidazione a riguardo.
Qualcuno sarebbe così gentile da chiarirmi le soluzioni che potrei adottare per il cambio capote...
Grazie mille

Fabio

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 238bf3f4576e2971b7723eb4b4b884e8.jpg]
  Cita messaggio
#2
Senti Cristian, e' proprio di Napoli
Non ho sottomano il numero di telefono, ma se cerchi su facebook la pagina ricambi e capote per mx5 dovresti trovarlo Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#3
Grazie mille...mi sono appena messo in contatto!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
(20-08-2018, 16:39)Number34 Ha scritto: Senti Cristian, e' proprio di Napoli
Non ho sottomano il numero di telefono, ma se cerchi su facebook la pagina ricambi e capote per mx5 dovresti trovarlo Wink
Grazie 34. Oggi dovrei sentire Cristian...ho visto sulla pagina fb che si occupa proprio di questo lui!
Volevo chiedere una informazione:
se per esempio volessi comprare una capote su un sito internet, come faccio a sapere quale è compatibile con la mia. Non sono riuscito a capirci molto. La mia auto è la Phoenix Reloaded 2012 che è un'edizione limitata della terza generazione (o così dovrebbe essere).
Come posso fare a sapere quali sono compatibili? Quelle della NC 1.8 vanno bene? Che vuol dire Mk1,2,3 come ho trovato su alcuni siti?!
Grazie mille Smile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
anche con quella pezza, la tua capote sembra nuova rispetto alla mia..


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#6
(21-08-2018, 10:30)FabioLC Ha scritto: Come posso fare a sapere quali sono compatibili? Quelle della NC 1.8 vanno bene? Che vuol dire Mk1,2,3 come ho trovato su alcuni siti?!
Grazie mille Smile

La tua è una NCFL (o NC2 o mk3.5) ma va bene la capote per NC in genere (2006-2014) a prescindere dalla cilindrata.
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Le capote sono uguali per tutte le NC di ogni anno, la NC è detta anche MK3 (mark 3) che tradotto significa terza serie.

Quando in giro leggi MK3.5 si parla sempre di NC, ma in questo caso facelift o restyling.
  Cita messaggio
#8
Fabio,
oltre che su queste pagine di MX-5 Italia un po' d'info sulla NC le trovi qui.

http://www.roadster.blog/p/technical.html?m=1

P.S. Hai MP.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#9
Grazie a tutti veramente gentilissimi!!!
A questo punto volevo chiedervi una cosa...nel caso quindi potrei anche acquistare una capote compatibile su internet per NC fino a 2014 MK3 e montarla io?
Per esempio su questo sito si vendono mk3, 580 euro più iva: http://www.offquattro.com/carrozzeria/es...nuova.html

Il montaggio della capote è complicato? Ci sono delle istruzioni da qualche parte?!
Grazie mille!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Si puoi farlo anche tu stesso, occhio che richiede moooooolta manualità (con molte oooooooo) e molti calendari appesi al muro per invocare il santo più adatto alla situazione
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Dubbio capote Spidey74 7 951 22-03-2024, 15:48
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,035 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,373 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 569 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,936 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 483 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 695 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,553 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,120 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke
  Vantaggi/svantaggi Capote o Hard Top Johnny Thunder 33 15,759 20-07-2022, 08:16
Ultimo messaggio: cisco27



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)