This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 5 voto(i) - 3.4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] ND sport del Lupo
#61
(03-06-2019, 17:46)PikoPiko Ha scritto: Prima volta?  Smile

Primissima!!  Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#62
Ultima fotina:

[Immagine: racetracker-6361542-96235-rid.png]
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#63
Hai fatto qualche qualche cambiamento particolare prima di andare, oppure sei andato in configurazione "stradale"?
  Cita messaggio
#64
(04-06-2019, 12:20)Sereno Ha scritto: Hai fatto qualche qualche cambiamento particolare prima di andare, oppure sei andato in configurazione "stradale"?

Siccome dovevo già cambiare gomme e pastiglie freno ho montato Michelin Pilot Sport 4 e per le pastiglie ho messo Ferodo DS2500 all'anteriore e Ferodo standard al posteriore. Per il resto completamente stock, a parte il filtro a pannello di cui avevo scritto in precedenza.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#65
Grazie. Ero curioso, perché ho zero esperienza di pista in macchina Smile
  Cita messaggio
#66
Io era tanti anni che non andavo in pista, e in precedenza ci ero andato con auto non mie e fwd. La mia concezione di andare in pista non è quella di fare il tempo, ma godermi una pista che mi piace a ritmi ovviamente sostenuti. In ogni caso il Ring è una pista un po’ anomala, prima di tutto compri i giri, non hai le sessioni, io ad esempio ho fatto 5 giri spalmati su due giorni. Solo una volta ha fatto due giri consecutivi, le altre volte sono sempre uscito a raffreddare il tutto, in questo modo la meccanica e le gomme non vengono troppo stressate. Altro discorso per le piste dove hai sessioni da mezz’ora. Lì veramente se non ci stai attento fai fuori un treno di gomme ed un set di pastiglie. Comunque al Ring ci gira di tutto, dalla Lada Niva alla Gumpert Apollo, giusto per citarne due che ho incrociato, quindi non è che serve chissà che cosa, basta rispettare gli altri e far passare quelli più veloci, quasi tutti nel mio caso Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#67
Non sapevo che funzionasse così. Giustamente, pensandoci, si può immaginare. È una pista molto lunga. Quindi sarebbe quasi da considerare come se aprissero ad un unico senso di circolazione una strada pubblica senza limiti di velocità. Come il mad sunday del Tourist Trophy, ma senza il rischio di finire nel cortile di qualche casa Big Grin
Se ci andassi, lo farei anch'io con le tue stesse intenzioni... come quando ero andato in pista con la moto allo scopo di fare prima un corso... e po di consumare quelle benedette saponette, che in strada non arrivavano mai a toccare Big Grin
  Cita messaggio
#68
(05-06-2019, 11:10)Sereno Ha scritto: Non sapevo che funzionasse così. Giustamente, pensandoci, si può immaginare. È una pista molto lunga. Quindi sarebbe quasi da considerare come se aprissero ad un unico senso di circolazione una strada pubblica senza limiti di velocità. Come il mad sunday del Tourist Trophy, ma senza il rischio di finire nel cortile di qualche casa Big Grin
Se ci andassi, lo farei anch'io con le tue stesse intenzioni... come quando ero andato in pista con la moto allo scopo di fare prima un corso... e po di consumare quelle benedette saponette, che in strada non arrivavano mai a toccare Big Grin

Il ring, se non è cambiato niente negli ultimi anni (e non mi risulta sia cambiato niente), è a tutti gli effetti una strada privata a pedaggio a senso unico di marcia, ergo anche per i sorpassi vale il CDS (cosa che non è vera per le piste vere e proprie)
  Cita messaggio
#69
Sì anche per i sorpassi, si passa sempre a sx e bisogna mettere la freccia, buona norma è anche attendere che quello davanti abbia messo la freccia a dx o per lo meno sincerarsi che ci abbia visti. Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#70
Ah, oltre a gomme e pastiglie, prima del Ring avevo fatto anche delle modifichine decisamente più estetiche, andando a pescar dal catalogo carbon-miata:

[Immagine: 9-EC9737-E-BBBA-4-D3-B-B689-1623-F5-ABB29-B.jpg]

Coperchietto meccanismo capote, questo ho dovuto limarlo un attimino nella parte anteriore, oltre al fatto che lo stampo non era precisissimo dove si incastrano i pirulini originali, ma una volta montato risulta perfetto:

[Immagine: B10-AD0-C0-8581-4-A8-A-BA31-D63-BCE078762.jpg]

Battitacco, quello lato passeggero è perfetto, quello lato guidatore invece è un po’ più stretto, comunque calzano su senza problemi:

[Immagine: 5-F9-CAFD8-7-BA6-459-F-8132-2-E949-F65-AA76.jpg]

[Immagine: 486-E9-F7-C-DE2-C-4191-81-B0-3278192-D9671.jpg]

E infine la mini cover del motore, questa invece è andata su facile facile coi gommini originali, ah, qui si vede anche il tappo mazdaspeed che mi sa che non avevo ancora mostrato:

[Immagine: A97-D090-C-DE0-B-4558-8639-A2413-D972281.jpg]

Prima che qualcuno lo chieda: pesano circa come gli originali in plastica, che sostituiscono, nel senso che non sono cover, ma veri e propri pezzi al posto di quelli originali!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La 115 del Signor Lupo.. Mr.Wolf 605 158,775 08-09-2023, 12:18
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] La mia nbfl 1.8 sport enol 0 560 11-10-2022, 00:44
Ultimo messaggio: enol
  [ND] la mia RF Sport Krylion 40 20,236 16-10-2021, 17:39
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] 2.0 Sport - Crono89 Crono89 7 2,151 14-06-2021, 14:42
Ultimo messaggio: Crono89
  [ND] ND1 2.0 sport Antonio 141 48,877 11-02-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Antonio
  Mx5 2.0 sport nd frenky 36 22,454 25-01-2021, 09:59
Ultimo messaggio: Antonio
Photo [ND] La NDRF di Mr Schiaffi (Sport 160cv) mr schiaffi 40 8,051 01-12-2020, 17:35
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NB FL] La SPORT verdina di Albi AlbiRn 3 2,665 15-05-2020, 14:44
Ultimo messaggio: AlbiRn
  [NB FL] 1.8 Sport "Ex" Anonymous Gray vinzolo 40 15,040 05-03-2019, 13:04
Ultimo messaggio: vinzolo
  [NBFL] 1.8 Sport Verdona moschi gabrielemoschiera 6 4,546 23-10-2018, 12:26
Ultimo messaggio: Riccardo R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)