This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo
#11
(24-08-2018, 23:50)rider one Ha scritto: in america invece hanno il dubbio che non la venderanno piu' la…...io invece vorrei tanto capire quanto costa l'hard top della gt visto che nessun concessionario pare saperlo e della fantomatica versione per la fiat se poi la faranno

Bisogna capire chi è che ha il dubbio.

Certamente se oltre oceano continuano a lavorare con il modello come hanno fatto fino ad ora possono fare che chiudere l’ordinabilitá, spedire in Europa lo stock rimasto e tornare a occuparsi di pick-up. Magari di quelli ne capiscono qualcosa.

Per “versione per la Fiat” cosa intendi?

Il pezzo come accessorio è sui 3,4 k€ (listino)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#12
quando ho preso la macchina a marzo mi era stato detto che era previsto un hard top anche per la fiat 124 ma non era in carbonio  per contenere i costi ma non era chiaro se arrivava di un colore,presumo nero, per tutte o era poi da verniciare poi nessuno ha saputo piu' niente.quello che non capisco è la confusione di notizie che gira:ho trovato un blog americano dove un utente italiano ha una 124 gt di un blu che da noi tra l'altro non è ordinabile su abarth e che asserisce che il tetto costa all'ordine della macchina 1200 euro.ora 3400 euro per un hard top pur se stupendo,l'ho visto di persona ed è spettacolare,non ho intenzione di spenderli e 1200 mi sembra troppo poco onestamente.ad ogni modo la macchina è gia' stata progettata per montare l'hard top e i due pezzi di plastica rimovibili dietro ne sono la conferma

https://translate.googleusercontent.com/...9leVr_NaeA
  Cita messaggio
#13
Puoi non comprarlo o aspettare che ne esca fuori uno usato tra qualche era geologica....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#14
(25-08-2018, 15:17)rider one Ha scritto: quando ho preso la macchina a marzo mi era stato detto che era previsto un hard top anche per la fiat 124 ma non era in carbonio  per contenere i costi ma non era chiaro se arrivava di un colore,presumo nero, per tutte o era poi da verniciare poi nessuno ha saputo piu' niente.quello che non capisco è la confusione di notizie che gira:ho trovato un blog americano dove un utente italiano ha una 124 gt di un blu che da noi tra l'altro non è ordinabile su abarth e che asserisce che il tetto costa all'ordine della macchina 1200 euro.ora 3400 euro per un hard top pur se stupendo,l'ho visto di persona ed è spettacolare,non ho intenzione di spenderli e 1200 mi sembra troppo poco onestamente.ad ogni modo la macchina è gia' stata progettata per montare l'hard top e i due pezzi di plastica rimovibili dietro ne sono la conferma

https://translate.googleusercontent.com/...9leVr_NaeA

Allora, andando per punti

-Sì sia ND che NF sono state concepite all'origine per poter in futuro ospitare un HT. Mazda ha poi rinunciato a farlo direttamente. Tra l'altro ha anche scelto di non adattare le distanze tra i pozzetti all'ultima versione che aveva proposto FCA nel passaggio da duetto a 124, quindi l'HT attuale Abarth risulta non compatibile con la ND. 

-Quando un dealer parla di quello che verrà proposto è altamente probabile che le informazioni le prenda dalle voci in rete esattamente come farebbe il cliente. Le anticipazioni, lato costruttore, le diamo alla rete quando siamo certi di poter lanciare qualcosa, non prima. La confusione viene fuori quando la gente (che ha un cugino che conosce un amico il cui macellaio ha il fratello che fa il corriere per DHL nella zona vicina a Mirafiori) mette in rete info a caso che poi vengono riprese.

-Il nuovo blu, così come il nuovo grigio, sono stati effettivamente introdotti con la seconda serie di 124 (la 1). Di fatto dovrebbero essere ordinabili, anche se a configuratore non sono stati inseriti.

-Il tetto non è ordinabile "con la macchina" a meno che la macchina non sia una GT. Si può ordinare come accessorio al momento dell'ordine della macchina (so che lato cliente può sembrare la stessa cosa, ma dal punto di vista della gestione dell'ordine sono due cose molto differenti). Il prezzo di listino è quello indicato (1.200 di listino sarebbe effettivamente ridicolo e irrealistico per un prodotto simile), naturalmente parliamo di listino, poi il dealer può scegliere di lavorare come preferisce in fase di trattativa.

-In termini assoluti, sì, è particolarmente costoso. Se guardiamo il mercato, è più o meno in linea (basta vedere cosa ti chiede un dealer Mazda per un HT NC). Personalmente non ho apprezzato particolarmente la scelta del carbonio, avrei trovato più sensato andare con una opzione più allineata all'HT NC. Purtroppo la strada iniziale è stata quella di andare su un HT leggero (carbonio, lexan, ecc.). A metà strada si è optato per un prodotto più rifinito (vetro, sbrinatore, imperiale), che automaticamente vanifica la presenza del carbonio per il discorso peso, ma tant'è.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#15
ad ogni modo tolta la tara che ovviamente va fatta su internet e purtroppo sulla professionalita' di alcuni venditori,tra l'altro io non gli avevo chiesto niente,anche da fiat-Abarth un minimo d'impegno e serieta' a fare configuratori degni di questo nome sarebbe lecito attendersi,la gt dice avere il tetto di serie ma non ti dice che il colore c'è ed è ordinabile e la foto è li a dimostrarlo,la 124 Abarth normale invece oltre il colore non ti parla di nessuna possibilita' di montarlo come optional lasciando desumere che se lo vuoi devi prenderti la gt poi si scopre da altre fonti che è ordinabile e pure il prezzo…… tra internet e venditori sono messi veramente male Big Grin   il mese scorso ero in concessionario per fare un preventivo per una 500 Abarth,la volevo gialla ma sul suo configuratore non esiste pero' nel saloni c'è...
  Cita messaggio
#16
... questi configuratori ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#17
(26-08-2018, 19:57)rider one Ha scritto: ad ogni modo tolta la tara che ovviamente va fatta su internet e purtroppo sulla professionalita' di alcuni venditori,tra l'altro io non gli avevo chiesto niente,anche da fiat-Abarth un minimo d'impegno e serieta' a fare configuratori degni di questo nome sarebbe lecito attendersi,la gt dice avere il tetto di serie ma non ti dice che il colore c'è ed è ordinabile e la foto è li a dimostrarlo,la 124 Abarth normale invece oltre il colore non ti parla di nessuna possibilita' di montarlo come optional lasciando desumere che se lo vuoi devi prenderti la gt poi si scopre da altre fonti che è ordinabile e pure il prezzo…… tra internet e venditori sono messi veramente male Big Grin   il mese scorso ero in concessionario per fare un preventivo per una 500 Abarth,la volevo gialla ma sul suo configuratore non esiste pero' nel saloni c'è...

Il configuratore effettivamente è abbastanza in vacca. Purtroppo nel caso specifico è un modello molto difficile da gestire per come è stato costruita la struttura prodotto. Non è semplicissimo da spiegare, mi ci vorrebbero pagine per illustrare le differenze tra le strutture codice e le versioni commerciali sui tre canali (configuratore, preventivatore e fatturatore), per sintetizzare diciamo che ci vorrebbe un product manager di quelli bravi per trovare una combinazione che faccia funzionare i sistemi su tutti i canali (che purtroppo sono collegati). Invece il PM è venuto a mancare a gennaio ed è stato di fatto sostituito solo da poco con un ragazzo capace, ma che deve imparare il mestiere.

L'HT tecnicamente non è un OPT, è un accessorio, quindi purtroppo dovrebbe essere Mopar a svegliarsi e metterlo non solo nella pagina accessori (lì lo trovi), ma anche nel configuratore. Solo che "Mopar" e "svegliarsi" nella stessa frase sono abbastanza in contrasto. In ogni caso non ci sarebbe motivo di avere la 124 Turismo con l'HT come OPT. A quel punto conviene decisamente di più la GT.

Il giallo sulla 595 invece io lo vedo. Quale versione stavi configurando?
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#18
si 595,sul pc in salone non esisteva,visto anch'io,sul mio a casa si Big Grin
  Cita messaggio
#19
Allora credo di aver capito. Con l’entrata dell’euro 6d dovrebbero introdurre alcune novità di prodotto, tra cui un cambiamento del giallo (rimane quasi identico all'attuale, non dovrebbero nemmeno cambiare il nome commerciale). Possibile che nella transizione abbiano chiuso temporaneamente gli ordini fabbrica.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 60,549 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 27,742 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
  [124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 MS85 2,921 545,681 11-12-2017, 23:44
Ultimo messaggio: Pez
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,937 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)