This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Fletch's Babe vol. 5 - Il ritorno in famiglia
#21
bella la na, veloce la nc, ma poi si sale sulla nb Big Grin
complimenti
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
  Cita messaggio
#22
Sono diversi giorni (nottate, per l'esattezza) che sto rimediando ai danni fatti dal precedente "meccanico".
L'auto era stata svuotata per uso pista, il che significa aver tolto aria condizionata, radio, airbags, rivestimenti... E' un scelta che non condivido perché, per me, il bello di andare in pista è andarci sulle proprie ruote e per strada voglio sicurezza e comfort. Questa MX-5 veniva carrellata, io non carrellerei mai un'auto originale.
Però ognuno fa quel che vuole e, consapevole di ciò, mi sono preso l'onere di rimetterla in sesto. Quindi ho cercato i vari pezzi mancanti (la moquette, le plastiche, il volante originale...) e mi sono messo all'opera. E qui è cominciata la mia odissea.

La moquette non è stata tolta ma brutalmente tagliata ai lati della plancia. Quindi l'ho dovuta smontare scoprendo cose sconcertanti.
Sappiate che i connettori dei cablaggi non servono a niente. Perché scollegarli quando si possono tagliare i cavi?
Ebbene sì, ho dovuto riparare buona parte dell'impianto elettrico armato di saldatore, guaine termo restringenti e tantissima pazienza. Ho dovuto ripristinare il collegamento dell'airbag guidatore attaccando un nuovo spinotto prelevato da una NBFL in demolizione, che mi ha gentilmente fornito anche l'airbag passeggero. Perché l'airbag passeggero io l'ho avuto tra i vari ricambi dati insieme all'auto ma aveva i fili tranciati a zero millimetri sul connettore, rendendolo inutilizzabile. "Se non bestemmio guarda..." (cit.).
Allo stesso (malo)modo è stato tagliato tutto il cablaggio dell'antenna quindi ho dovuto metterne una attiva sul vetro. E, per il classicissimo già che ci sono, ho cablato anche l'antenna DAB e il vivavoce, comandati da un nuovo sintolettore Alpine. E potevo lasciare l'impianto audio originale? Certo che no, quindi dentro un bel kit 2 vie JBL. Tutto facile? Ovviamente no. Dove mettere i crossover? L'unico posto possibile era all'interno di due pezzi di polistirolo dietro il pannello porta: ho scavato una nicchia in misura e li ho pressati dentro.
In un eccesso di mania di alleggerimento è stata eliminata anche la luce di cortesia col relativo cablaggio. E quindi l'ho ripristinata.
Con la plancia a terra ho dato una sistemata all'impianto del riscaldamento, sostituendo un po' di gommapiuma ormai cotta.
Insomma, quello che doveva essere un lavoro di due ore è durato due settimane.

Foto non ne ho, usate l'immaginazione e risparmiate traffico dati.

Mancano soltanto i sedili e poi andrà dal Mago di Segrate per un'ottimizzazione in vista della Vacanza (quella con la V maiuscola che puntualmente si fa tra Germania, Belgio e Olanda).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#23
Avendo appena smontato tutto l'impianto elettrico dalla seconda NB posso immaginare, anzi no, non riesco nemmeno ad immaginare perchè io ho rinunciato a semplificarlo nonostante lo avessi disposto comodo e disteso fuori dalla mx5...

un lavoro enorme che non auguro a nessuno  Sad
  Cita messaggio
#24
Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#25
(10-07-2018, 10:02)Pepi Ha scritto: Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...

Concordo in tutto...
Poi rimontare il volante originale... Meglio morire da uomini veri.
  Cita messaggio
#26
Gerry, ne riparliamo quando ti darò un secondo a pista

Il mio obiettivo principale è non morire, né da uomo né da donna.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#27
(10-07-2018, 00:53)Fletch Ha scritto: Sono diversi giorni (nottate, per l'esattezza) che sto rimediando ai danni fatti dal precedente "meccanico".
L'auto era stata svuotata per uso pista, il che significa aver tolto aria condizionata, radio, airbags, rivestimenti... E' un scelta che non condivido perché, per me, il bello di andare in pista è andarci sulle proprie ruote e per strada voglio sicurezza e comfort. Questa MX-5 veniva carrellata, io non carrellerei mai un'auto originale.
Però ognuno fa quel che vuole e, consapevole di ciò, mi sono preso l'onere di rimetterla in sesto. Quindi ho cercato i vari pezzi mancanti (la moquette, le plastiche, il volante originale...) e mi sono messo all'opera. E qui è cominciata la mia odissea.

La moquette non è stata tolta ma brutalmente tagliata ai lati della plancia. Quindi l'ho dovuta smontare scoprendo cose sconcertanti.
Sappiate che i connettori dei cablaggi non servono a niente. Perché scollegarli quando si possono tagliare i cavi?
Ebbene sì, ho dovuto riparare buona parte dell'impianto elettrico armato di saldatore, guaine termo restringenti e tantissima pazienza. Ho dovuto ripristinare il collegamento dell'airbag guidatore attaccando un nuovo spinotto prelevato da una NBFL in demolizione, che mi ha gentilmente fornito anche l'airbag passeggero. Perché l'airbag passeggero io l'ho avuto tra i vari ricambi dati insieme all'auto ma aveva i fili tranciati a zero millimetri sul connettore, rendendolo inutilizzabile. "Se non bestemmio guarda..." (cit.).
Allo stesso (malo)modo è stato tagliato tutto il cablaggio dell'antenna quindi ho dovuto metterne una attiva sul vetro. E, per il classicissimo già che ci sono, ho cablato anche l'antenna DAB e il vivavoce, comandati da un nuovo sintolettore Alpine. E potevo lasciare l'impianto audio originale? Certo che no, quindi dentro un bel kit 2 vie JBL. Tutto facile? Ovviamente no. Dove mettere i crossover? L'unico posto possibile era all'interno di due pezzi di polistirolo dietro il pannello porta: ho scavato una nicchia in misura e li ho pressati dentro.
In un eccesso di mania di alleggerimento è stata eliminata anche la luce di cortesia col relativo cablaggio. E quindi l'ho ripristinata.
Con la plancia a terra ho dato una sistemata all'impianto del riscaldamento, sostituendo un po' di gommapiuma ormai cotta.
Insomma, quello che doveva essere un lavoro di due ore è durato due settimane.

Foto non ne ho, usate l'immaginazione e risparmiate traffico dati.

Mancano soltanto i sedili e poi andrà dal Mago di Segrate per un'ottimizzazione in vista della Vacanza (quella con la V maiuscola che puntualmente si fa tra Germania, Belgio e Olanda).

Purtroppo ti capisco Sad

(10-07-2018, 10:05)ilGerry Ha scritto:
(10-07-2018, 10:02)Pepi Ha scritto: Baah, non sei abbastanza resin, rimetti tutto quel peso, non apprezzi la guida pura, potevi comprarti una TT o una SLK...

Concordo in tutto...
Poi rimontare il volante originale... Meglio morire da uomini veri.

Disse l'uomo col sellino della vespa come poggiabraccia e sedile/cinture originali
Tongue
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#28
(10-07-2018, 10:35)Fletch Ha scritto: Gerry, ne riparliamo quando ti darò un secondo a pista

Ponci, ponci, po po po...  Big Grin


Se volevi una sfida vera, dovevi prendere una NA!  Tongue
  Cita messaggio
#29
Niente motori esotici stavolta?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#30
(10-07-2018, 10:41)ilGerry Ha scritto:
(10-07-2018, 10:35)Fletch Ha scritto: Gerry, ne riparliamo quando ti darò un secondo a pista

Ponci, ponci, po po po...  Big Grin


Se volevi una sfida vera, dovevi prendere una NA! 
Ce l'avevo. E a Varano...
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La famiglia si allarga (1996 M-Edition) Hammer® 316 94,179 03-05-2020, 19:31
Ultimo messaggio: Hammer®
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,201 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Fletch's babe vol. 2 Fletch 579 103,213 05-04-2016, 14:14
Ultimo messaggio: Fletch
  Fletch's babe Fletch 103 25,916 01-09-2013, 18:15
Ultimo messaggio: CiceNC
  ritorno al passato!!!!! paoloc80 151 25,939 16-09-2012, 18:27
Ultimo messaggio: Sevenfate
  [NB FL] Miata 2 - il ritorno... delta1973 3 2,337 14-09-2012, 00:17
Ultimo messaggio: Ratapignata



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)