This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Articolo su Automobilismo on-line Mx5
#21
spiderman Ha scritto:Devo fare una critica alle foto dell'articolo. Pur essendo entrambe bellissime e ben tenute e fotografate, evidentemente, in modo professionale, non rappresentano l'immagine della NA di 20 anni fa.
A mio avviso dovevano utilizzare auto in totale configurazione stock.

Su "Granturismo" dell'autunno 2003 infatti sono rappresentate una Black Special del 92 e una Montego Blu del 95 totalmente originali che, su una rivista dedicata alle auto d'epoca, sono certamente più adatte.


quoto.

cmq in ottica ASI un bel guaio delle mx-5 è che poche sono completamente stock......ne ho guardate una decina e una (anche non ben tenuta) totalmente stock (volante compreso ad es..) non l'ho ancora trovata......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#22
MattMPS Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Devo fare una critica alle foto dell'articolo. Pur essendo entrambe bellissime e ben tenute e fotografate, evidentemente, in modo professionale, non rappresentano l'immagine della NA di 20 anni fa.
A mio avviso dovevano utilizzare auto in totale configurazione stock.

Su "Granturismo" dell'autunno 2003 infatti sono rappresentate una Black Special del 92 e una Montego Blu del 95 totalmente originali che, su una rivista dedicata alle auto d'epoca, sono certamente più adatte.


quoto.

cmq in ottica ASI un bel guaio delle mx-5 è che poche sono completamente stock......ne ho guardate una decina e una (anche non ben tenuta) totalmente stock (volante compreso ad es..) non l'ho ancora trovata......

Va be' finché si tratta di cambiare 4 cerchi e due cornici cromate la spesa per riportarle stock è limitata.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#23
MattMPS Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Devo fare una critica alle foto dell'articolo. Pur essendo entrambe bellissime e ben tenute e fotografate, evidentemente, in modo professionale, non rappresentano l'immagine della NA di 20 anni fa.
A mio avviso dovevano utilizzare auto in totale configurazione stock.

Su "Granturismo" dell'autunno 2003 infatti sono rappresentate una Black Special del 92 e una Montego Blu del 95 totalmente originali che, su una rivista dedicata alle auto d'epoca, sono certamente più adatte.


quoto.

cmq in ottica ASI un bel guaio delle mx-5 è che poche sono completamente stock......ne ho guardate una decina e una (anche non ben tenuta) totalmente stock (volante compreso ad es..) non l'ho ancora trovata......
le stock che io ho visto erano tutte v spec. montego, v special ecc.
su questo forum ci sono vari esempi

in genere le personalizzazioni sono più su versioni normali
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#24
La mia ha solo il volante NON originale.

Per il resto è tutta stock!
Thumbup
  Cita messaggio
#25
ale.sg Ha scritto:
MattMPS Ha scritto:quoto.
cmq in ottica ASI un bel guaio delle mx-5 è che poche sono completamente stock......ne ho guardate una decina e una (anche non ben tenuta) totalmente stock (volante compreso ad es..) non l'ho ancora trovata......

le stock che io ho visto erano tutte v spec. montego, v special ecc.
su questo forum ci sono vari esempi

in genere le personalizzazioni sono più su versioni normali

In effetti è vero. Comunque anche la nostra NA non è stock al momento ma rimettere i sedili in tessuto, il volante, i cerchi e l'assetto originali ci vuole al massimo mezza giornata.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#26
Behh, al di là delle cose già dette nel thread x gli errori (MX5 Black special...confusa con la Limited USA) e le critiche ridicole sul tetto rigido della NC-RHT è comunque un bell'articolo...belle foto!!
Poi dopo tutto, le modifiche apportate da Zuan e TopOne sono limitate...certo se erano completamente stock era meglio....ma vi garantisco che viste dal vivo sono davvero in ottime condizioni...quella di Zuan è stata completamente riverniciata da Alboino ed è uno spettacolo...tanto è vero che è stata unanimamente votata sia dalla maggioranza dei partecipanti al raduno "Non solo lago" che dal MITICO Tom Matano!!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#27
belushi65 Ha scritto:Behh, al di là delle cose già dette nel thread x gli errori (MX5 Black special...confusa con la Limited USA) e le critiche ridicole sul tetto rigido della NC-RHT è comunque un bell'articolo...belle foto!!
Poi dopo tutto, le modifiche apportate da Zuan e TopOne sono limitate...certo se erano completamente stock era meglio....ma vi garantisco che viste dal vivo sono davvero in ottime condizioni...quella di Zuan è stata completamente riverniciata da Alboino ed è uno spettacolo...tanto è vero che è stata unanimamente votata sia dalla maggioranza dei partecipanti al raduno "Non solo lago" che dal MITICO Tom Matano!!!! :chessygrin:

beh quei cerchi sono comunque stupendi, io la preferisco che stock!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#28
flick87 Ha scritto:
belushi65 Ha scritto:Behh, al di là delle cose già dette nel thread x gli errori (MX5 Black special...confusa con la Limited USA) e le critiche ridicole sul tetto rigido della NC-RHT è comunque un bell'articolo...belle foto!!
Poi dopo tutto, le modifiche apportate da Zuan e TopOne sono limitate...certo se erano completamente stock era meglio....ma vi garantisco che viste dal vivo sono davvero in ottime condizioni...quella di Zuan è stata completamente riverniciata da Alboino ed è uno spettacolo...tanto è vero che è stata unanimamente votata sia dalla maggioranza dei partecipanti al raduno "Non solo lago" che dal MITICO Tom Matano!!!! :chessygrin:

beh quei cerchi sono comunque stupendi, io la preferisco che stock!

ti quoto,Panasport, Rota, e Watanabe sono perfetti sulla NA!!! :chessygrin:

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#29
Concordissimo con i 3 cerchi citati, in particolare preferisco nell'ordine Pana-Rota-Wata

Spiderman ha citato la rivista Granturismo del 2003 dove c'è su una Black Special ed una Montego.

Che rivista è? Si trova come arretrato? Se no, qualche scannerizzazione in giro?

Un'ultima cosa riguardo all'originalità pro ASI.
Domanda da ignorante: il riconoscimento ASI cosa porta come vantaggi? Per il bollo a 20 euro è obbilgatorio il riconoscimento Asi oppure basta l'età?

Grassie
NA BLACK SPECIAL '92
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ND sport-line VS sport aiutooo!!! 1115marco 12 812 05-02-2024, 08:56
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,438 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Articolo miata paoloc80 4 1,435 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  [ND] Articolo su GQ ottobre 2021 lu_rgb 2 1,366 30-09-2021, 22:37
Ultimo messaggio: Rays
  Articolo MX5 ANSA cisco27 0 1,028 20-03-2021, 13:14
Ultimo messaggio: cisco27
  "Center Line"! gentus 2 1,629 28-10-2019, 18:53
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Auto Class Magazine di ottobre - articolo su Mazda Mx-5 enrymx5 18 3,779 29-10-2015, 07:58
Ultimo messaggio: FABIOSLK
  Articolo su Gente Motori Classic e quotazioni NA Enrico 6 2,751 20-05-2014, 11:53
Ultimo messaggio: Hammer®
  trovato questo articolo sulla Na di sto tizio.. davifigo 1 1,677 10-07-2013, 19:10
Ultimo messaggio: EBI
  Articolo ruoteclassiche su NA Calmar78 15 4,698 25-10-2011, 15:00
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)