This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Capote, fate attenzione
#1
In foto non si vede molto ma la capote e' segnata (la causa e' nella prima foto)  il tessuto e' tutto consumato e si sente il segno con il dito, capote con meno di due anni con almeno 5/6 mesi "ferma (cioe' inverno ed estsate non la apro quasi mai), venerdi scorso mentre prenotavo la copertura rollbar argentea l' ho fatot notare ed oggi mi hanno detto che tra 2 settimane mi cambiano la capote in garanzai (ovvio).
Capote sempre lavata a mano (insomma acqua e basta)con acqua e microfibra per asciugarla.

Controllate se anche in altre ND c'e' questo "problema" (parte dx nella mia)

   

   

   
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#2
Grazie per la segnalazione; potresti scattare delle foto da più lontano per farci capire meglio la causa e dove si trova il segno sulla capote ?
  Cita messaggio
#3
La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#4
Ecco la foto:

   
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#5
(02-04-2018, 15:05)heniadir Ha scritto: La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.

Ma se la cambiano,tra tot mesi si ripresenta il problema...oppure hanno fatto un aggiornamento al tipo di stoffa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#6
Boh a sx ad esempio e' leggermente segnata, dipende come si piega quando si apre, comunque venerdi ho fatto notare il segno (senza dire nulla sul cambio), lunedi mi hanno detto che la cambiano.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#7
(03-04-2018, 13:30)Gentlemandriver Ha scritto:
(02-04-2018, 15:05)heniadir Ha scritto: La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.

Ma se la cambiano,tra tot mesi si ripresenta il problema...oppure hanno fatto un aggiornamento al tipo di stoffa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male stati fatti alcuni aggiornamenti, un po' come per il discorso del cambio...

Non è tanto per colpa della stoffa, ma per come si piega la capote

Lo stesso difetto si verificava nelle prime NA, infatti nel 1991 è stato aggiunto un fermo per evitare un problema simile che portava al danneggiamento della capote
  Cita messaggio
#8
(03-04-2018, 14:53)Elwood Blues Ha scritto: Non è tanto per colpa della stoffa, ma per come si piega la capote

Esatto, quindi dopo il cambio (che comunque non e' fluido come le versioni precedenti) la capote...li ho beccati tutti io :-P
ND5RC
JDM
  Cita messaggio
#9
Grazie !

Di che anno è la tua Mx-5 ?

Approfitto e vado... off topic: come si fa a risalire alla data di produzione dell'auto ?
  Cita messaggio
#10
La mia e' stata prodotta ad agosto 2016 seconda/terza settimana consegnata al concessionario il 27 agosto.
ND5RC
JDM
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] manutenzione scoli capote -FrancescoMX- 6 289 15-04-2024, 08:27
Ultimo messaggio: ClaudioR
  [ND] Dubbio capote Spidey74 10 1,249 09-04-2024, 15:26
Ultimo messaggio: Spidey74
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,138 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  Nc rc sensore di fine corsa capote luko 59 16,731 15-09-2023, 09:43
Ultimo messaggio: Leonardo.71
Tongue [ND] Capote zona scucita rriccardo 0 623 27-07-2023, 18:45
Ultimo messaggio: rriccardo
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,016 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] Aiuto per capote per NB con modifica marvel 0 533 18-07-2023, 10:27
Ultimo messaggio: marvel
  [NB/NB FL] Capote in vinile sempre abbassata: si rovina? paoloc 2 765 17-07-2023, 16:53
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Capote scollata! David79 6 1,641 03-01-2023, 01:14
Ultimo messaggio: David79
  [ND/124] Gancio capote che non si posiziona automaticamente SkyLuke 2 1,168 01-09-2022, 13:28
Ultimo messaggio: SkyLuke



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)