Mx5Italia
[ND] Capote, fate attenzione - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: [ND] Capote, fate attenzione (/thread-34301.html)



Capote, fate attenzione - heniadir - 02-04-2018

In foto non si vede molto ma la capote e' segnata (la causa e' nella prima foto)  il tessuto e' tutto consumato e si sente il segno con il dito, capote con meno di due anni con almeno 5/6 mesi "ferma (cioe' inverno ed estsate non la apro quasi mai), venerdi scorso mentre prenotavo la copertura rollbar argentea l' ho fatot notare ed oggi mi hanno detto che tra 2 settimane mi cambiano la capote in garanzai (ovvio).
Capote sempre lavata a mano (insomma acqua e basta)con acqua e microfibra per asciugarla.

Controllate se anche in altre ND c'e' questo "problema" (parte dx nella mia)

   

   

   


RE: Capote, fate attenzione - gluca - 02-04-2018

Grazie per la segnalazione; potresti scattare delle foto da più lontano per farci capire meglio la causa e dove si trova il segno sulla capote ?


RE: Capote, fate attenzione - heniadir - 02-04-2018

La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.


RE: Capote, fate attenzione - heniadir - 03-04-2018

Ecco la foto:

   


RE: Capote, fate attenzione - Gentlemandriver - 03-04-2018

(02-04-2018, 15:05)heniadir Ha scritto: La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.

Ma se la cambiano,tra tot mesi si ripresenta il problema...oppure hanno fatto un aggiornamento al tipo di stoffa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


RE: Capote, fate attenzione - heniadir - 03-04-2018

Boh a sx ad esempio e' leggermente segnata, dipende come si piega quando si apre, comunque venerdi ho fatto notare il segno (senza dire nulla sul cambio), lunedi mi hanno detto che la cambiano.


RE: Capote, fate attenzione - Elwood Blues - 03-04-2018

(03-04-2018, 13:30)Gentlemandriver Ha scritto:
(02-04-2018, 15:05)heniadir Ha scritto: La causa e' nella prima foto, quando la capote si apre una parte striscia sulla cucitura e si consuma, per una foto meno dettagliata domani.

Ma se la cambiano,tra tot mesi si ripresenta il problema...oppure hanno fatto un aggiornamento al tipo di stoffa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male stati fatti alcuni aggiornamenti, un po' come per il discorso del cambio...

Non è tanto per colpa della stoffa, ma per come si piega la capote

Lo stesso difetto si verificava nelle prime NA, infatti nel 1991 è stato aggiunto un fermo per evitare un problema simile che portava al danneggiamento della capote


RE: Capote, fate attenzione - heniadir - 03-04-2018

(03-04-2018, 14:53)Elwood Blues Ha scritto: Non è tanto per colpa della stoffa, ma per come si piega la capote

Esatto, quindi dopo il cambio (che comunque non e' fluido come le versioni precedenti) la capote...li ho beccati tutti io :-P


RE: Capote, fate attenzione - gluca - 03-04-2018

Grazie !

Di che anno è la tua Mx-5 ?

Approfitto e vado... off topic: come si fa a risalire alla data di produzione dell'auto ?


RE: Capote, fate attenzione - heniadir - 04-04-2018

La mia e' stata prodotta ad agosto 2016 seconda/terza settimana consegnata al concessionario il 27 agosto.