This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
niente ruota di scorta... assistenza stradale, abbonamenti annuali... cercansi info
#1
buonasera ragazzi
purtroppo la sfortuna ci vede benissimo
all'acquisto della golf dopo aver cambiato le gomme foro prima quella post dx poi quella sx, usando il transit ho fatto fuori 2 gomme ant in un mese, anche all'auto dei miei appena cambiate le gomme hanno forato
in quei momenti il ruotino di scorta dietro al bagagliaio mi ha salvato alla grande

sulla mx5 invece non c'è niente di simile, c'è un kit gonfia e ripara (ha il liquido scaduto nel 2010, devo prenderne uno nuovo consigli?) finché si fora la gomma bene, ma non sempre ho questa fortuna, se si taglia sul fianco son ***** amari

sto valutando l'idea di farmi una tessera aci annuale tipo questa
http://www.aci.it/il-club/il-club-e-i-su...no_cache=1

sto valutando quella da 75 euro (1 assistenza all'anno per quella da 35 è poco, almeno fossero state 4-5 volte)

conoscete altri servizi più economici e convenienti?
mi interessa solo che mi prenda il carroattrezzi e mi porta al mecca/gommista nel raggio di tot km, al limite l'auto sostitutiva niente di più

oppure avete adottato altre soluzioni?
la ruota di scorta della mazda 6 dagli states non la compro
parliamone
un lampeggio a tutti
  Cita messaggio
#2
io non ho ruota di scorta, ma gonfia e ripara.

Sinceramente? non servono.

piu di una volta ho forato (se vuoi fortuna, ma buco piccolo) la gomma si sgonfiava lentamente. Una volta mi son fatto 200 km cosi, ogni 50 km mi fermavo, gonfiavo con il compressorino del gonfia e ripara, senza schiuma e ripartivo.


io cmq ho l'aci gold. 99 euro l'anno.

per ora mai usata. ma credo sia la piu completa, e ha compreso il trasporto dell'auto a casa gratuito. metti che mi schianto in pista, almeno la macchina a casa la porto in qualche modo
  Cita messaggio
#3
Domandina... Le valvole le fai cambiare almeno una volta l'anno?

Comunque la cosa più economica e senza rotture si balle è quella fatta in concomitanza con la rca.

Mi pare che paghi sui 35 euro annui

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Ho la tessera Aci normale da diversi anni (quella da €. 75,00 per intenderci) la targa registrata sulla tessera è quella della Mazda Mx5
L'ho già sfruttata una volta con la Mx5 (foratura) e ben tre volte con la moto .......
....unico limite, se la targa del mezzo che guidi o sei passeggero non è quella della tessera,
sono gratuiti solo i primi 20 km. di trasporto mezzo!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Ma che scocciatura chiamare il carroattrezzi per una ruota bucata!
Compratevi un ruotino Big Grin
Comunque anch'io ho il soccorso con l'assicurazione e pago 30€
  Cita messaggio
#6
Per i percorsi in autostrada Telepass Premium: ho avuto una panne in autostrada e mi hanno portato al casello più vicino senza spesa, come da contratto:

In caso di guasto, incendio o incidente sulla rete autostradale a pedaggio, hai diritto al servizio gratuito di soccorso meccanico e - se necessario - al trasporto dei passeggeri in albergo e al rimborso delle spese di pernottamento (fino ad un massimo di 500,00 euro).Inoltre, chiamando la Centrale Operativa, hai a disposizione, 24 ore su 24 ore, tutti i giorni dell’anno, un consulto medico telefonico in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattia improvvisa durante la circolazione stradale.Il servizio è riservato ai veicoli fino 35q. inclusi autocaravan.

Oppure Telepass Premium Extra:

Con Telepass Premium Extra potrai viaggiare ancora più tranquillo: oltre ai maxi sconti e al soccorso meccanico in autostrada compresi nella tessera Premium, avrai in aggiunta il soccorso meccanico gratuito in città e su tutta la viabilità ordinaria, compresi i parcheggi convenzionati con Telepass.

Il servizio di soccorso meccanico offerto da AXA Assistance ti garantisce in caso di necessità:

  • il dépannage e il traino
  • il trasporto dei passeggeri
  • le spese di pernottamento fino ad un massimo di 500€
  • il consulto medico telefonico h24, tutti i giorni dell’anno
  • l’auto sostitutiva valida solo al di fuori della rete autostradale


Scopri tutti i dettagli sul servizio di soccorso meccanico gratuito sulla viabilità ordinaria.Abbina l'Opzione Premium Extra alla tua tessera Premium: con solo 1€ in più
al mese
, oltre al soccorso meccanico gratuito in città, continui ad approfittare di tutte le agevolazioni pensate per te



al mese, oltre al soccorso meccanico gratuito in città, continui ad approfittare
di tutte le agevolazioni pensate per te.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#7
Anch'io sulla mia ho il kit col compressore, niente ruotino. Sulla vecchia forai 4 volte sulla solita gomma (in un occasione due chiodi in una volta sola) e avevo la ruota di scorta, e mai usata. L'assistenza stradale ce l'ho inclusa assieme all'Rca e, fino a scadenza garanzia, anche sul contratto di acquisto (usato una volta perché non si metteva in moto causa surriscaldamento da eccessivo calore esterno.. Vai a capirle ste giapponesi ahah!)
  Cita messaggio
#8
anche io ho la tessera Aci per mia fortuna mai usata, ma per sentito dire dovrete spiegare voi alla centralinista cosa deve fare, e bene avere il tel ben carico e molta pazienza :blink_:

mentre per le forature come già detto la schiuma ripara solo i micro fori, mentre per i fori fino a 4-5mm io uso questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPARAZIONE-A...1282703251

il problema e che per usarlo si deve tirare giù la gomma (crik e chiave a croce) ed avere un compressore con più portata di quelli forniti dalle case automobilistiche, per mia fortuna avevo bucato nei pressi di un autogrill ed ho risolto usando la loro aria compressa Big Grin
  Cita messaggio
#9
quelle poche volte che son rimasto appiedato ho sempre avuto buchi grossi o tagli netti sulla fiancata, il gonfia e ripara me lo tengo ma conoscendomi se rimango a piedi non basta... se solo ci fosse il ruotino...
  Cita messaggio
#10
SymonDark Ha scritto:Ho la tessera Aci normale da diversi anni (quella da €. 75,00 per intenderci) la targa registrata sulla tessera è quella della Mazda Mx5
L'ho già sfruttata una volta con la Mx5 (foratura) e ben tre volte con la moto .......
....unico limite, se la targa del mezzo che guidi o sei passeggero non è quella della tessera,
sono gratuiti solo i primi 20 km. di trasporto mezzo!!

il mio dubbio è proprio quello
nel caso sia intestatario e targa corrispondono, quanti km mi trasportano gratuitamente?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Burnout, donuts, o niente? em98 2 1,303 11-12-2021, 13:19
Ultimo messaggio: em98
  Info su garanzia esterna. Joe88 2 1,140 04-08-2021, 16:16
Ultimo messaggio: Joe88
  Ruota, ruotino e bagagliaio Davieon 0 561 05-11-2020, 13:35
Ultimo messaggio: Davieon
  Corsi di Drift, info hero_94 6 5,453 09-04-2018, 22:22
Ultimo messaggio: FICHI
Sad Niente più ombrelline al_lor 13 5,733 02-02-2018, 23:17
Ultimo messaggio: Marti
Thumbs Up Dallara Stradale Number34 11 5,583 24-11-2017, 21:22
Ultimo messaggio: lore87
  La Continental reinventa la ruota e i freni Mexo Cinqo 9 3,796 25-08-2017, 19:51
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Audi S3 info e Vs considerazioni backtothefuture 27 7,896 01-03-2016, 12:59
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Info acquisto Mini Minor Ala81 19 6,553 14-01-2014, 13:34
Ultimo messaggio: Number34
  Info prezzi meccanico moto davifigo 4 1,994 25-11-2013, 17:17
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)