This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il secondo giocattolo di Alex
#31
Il colore sarà l'ultima cosa ed è anche quella dove ho le idee meno chiare di tutto, in breve non ho idea di cosa/come fare, per adesso mi dedico alle cose funzionali.

taglia a cuci, si questo richiederà una ricerca e uno studio prima di iniziarlo, non l'ho mai fatto e non ho esperienza, quindi romperò le scatole a molte persone  Big Grin
  Cita messaggio
#32
(07-03-2018, 00:00)alex zanardi Ha scritto: Visto che sto lavorando sull'altra NB e sul prossimo motore, questa per adesso è ferma in attesa di essere smontata per poi iniziare le modifiche, ma prima di iniziarle devo farmi una idea chiara di cosa ne verrà fuori...

-carrozzeria, al momento sono dell'idea di non toccarla, niente fender per allargare, sicuramente prese e sfoghi aria sul cofano, ma nulla di più.


-aerodinamica, parte di quella che già uso sull'altra, ovviamente migliorata, poi ho visto questa, è......

http://www.speedhunters.com/2018/03/a-wi....roadster/

....mi è balzata una idea folle in testa, visto che il frontale e piegato, lo taglio via tutto e ricostruisco la struttura in modo diverso, in modo che mi permetta di mantenere la sua carrozzeria ma creare all'interno lo spazio per 2 radiatori inclinati e il diffusore per far uscire l'aria dall'alto
sicuramente mi porterà via molto tempo, ma verrà anche un lavoro molto migliore.

Scimmia da cestinare o coltivare?






















le scimmie vanno accontentate  Big Grin

Coltiva.
Se vuoi te ne giro un paio di altre che seguo su Insta, che rincarano la dose.

P.S.: colore rosa!
  Cita messaggio
#33
Rosa su NB?
non penso ci stia bene  Big Grin
inoltre sarà sicuramente con più colori, uno solo è monotona, ma ne parleremo più avanti.... quando sarà quasi finita

se hai altre auto su cui prendere spunto per idee utili allo scopo sono certamente gradite, ma poi valuterò sia i vantaggi e la realizzabilità prima di prenderle in considerazione  Tongue
  Cita messaggio
#34
(07-03-2018, 17:05)alex zanardi Ha scritto: Rosa su NB?
non penso ci stia bene  Big Grin
inoltre sarà sicuramente con più colori, uno solo è monotona, ma ne parleremo più avanti.... quando sarà quasi finita

se hai altre auto su cui prendere spunto per idee utili allo scopo sono certamente gradite, ma poi valuterò sia i vantaggi e la realizzabilità prima di prenderle in considerazione  Tongue

Appena ho tempo ti bombardo su Va'Zapp Big Grin
O se trovo il modo di postarle qui da Insta, meglio ancora.
Scherzi a parte, ce ne sono diverse veramente degne di nota.

Quoto anche per il monotona... dopo parecchie elucubrazioni, sto valutando l'opzione bicolore, come mi avevi suggerito Tongue
  Cita messaggio
#35
Scimmie da Instagram Episodio 1: Blackbird Fabworx

Loro son famosi.

La meno estrema del loro lotto.

[Immagine: 26266476_1959787901006938_8982269988949721088_n.jpg]

Molto, molto, molto interessante il discorso fianchetti e minigonne.
Migliorabile con un po' di sbattone sulle portiere, che "rovinano" e con dei deviatori di flusso.

[Immagine: 22636834_504317589944969_4676385826681126912_n.jpg]

Scarico che soffia il fondo, o qualcosa di simile.
In realtà sarebbe meglio sopra all'uscita dell'estrattore, per i principi di andare a creare una depressione e bla bla bla.
Così forse disturba di più il flusso rispetto ai benefici che da, ma non sono un esperto, dell'ABC su di un alfabeto che arriva alla Z mi fermo alla A  Big Grin 

[Immagine: 18095411_141194213085991_4160114578560122880_n.jpg]


Questo si commenta da solo.

Vado avanti? Big Grin
  Cita messaggio
#36
mi sa che parliamo di 2 cose diverse  
questa va bene per piste da 180 di media, io farò (sono ottimista) i 200 di punta

quel fondo piatto è bellissimo, ma su piste "lente" come quelle che abbiamo qui in Italia al mio ho dovuto creare 2 prese d'aria per raffreddare cambio e differenziale, diversamente dopo 15-20 minuti di pista il cambio diventa legnoso e i sincronismi non lavorano più...

quello che io devo e voglio rispettare:
auto "stradale" quindi niente deve uscire dalla sagoma, Lip e Ala devono restare moderati.
minime modifiche alla carrozzeria, no, eliminazione parabrezza, paraurti, HT, etc...
infine devo prevedere che reggano a qualche insabbiata, non ho voglia di rifare tutto ad ogni errore di guida, e non solo perchè mi mancano gli sponsor per i ricambi  Big Grin Big Grin 

Grazie, 
mi serve altro genere di auto da cui prendere spunto.
  Cita messaggio
#37
Però, prendendo spunto dalla foto postata in precedenza, un ritratto del Polano aerografato sul cofano sarebbe una cosa meravigliosa.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#38
(09-03-2018, 14:41)alex zanardi Ha scritto: mi sa che parliamo di 2 cose diverse  
questa va bene per piste da 180 di media, io farò (sono ottimista) i 200 di punta

quel fondo piatto è bellissimo, ma su piste "lente" come quelle che abbiamo qui in Italia al mio ho dovuto creare 2 prese d'aria per raffreddare cambio e differenziale, diversamente dopo 15-20 minuti di pista il cambio diventa legnoso e i sincronismi non lavorano più...

quello che io devo e voglio rispettare:
auto "stradale" quindi niente deve uscire dalla sagoma, Lip e Ala devono restare moderati.
minime modifiche alla carrozzeria, no, eliminazione parabrezza, paraurti, HT, etc...
infine devo prevedere che reggano a qualche insabbiata, non ho voglia di rifare tutto ad ogni errore di guida, e non solo perchè mi mancano gli sponsor per i ricambi  Big Grin Big Grin 

Grazie, 
mi serve altro genere di auto da cui prendere spunto.

Ah, beh, ho iniziato dalle più esageratissime Big Grin
Ricordo le restrizioni di cui già mi parlasti, ma non le conosco nella loro totalità.
Le fiancatine si possono tagliare/modificare?
Svuotare i parafanghi da un bel vantaggio.
  Cita messaggio
#39
(09-03-2018, 14:41)alex zanardi Ha scritto: infine devo prevedere che reggano a qualche insabbiata, non ho voglia di rifare tutto ad ogni errore di guida, e non solo perchè mi mancano gli sponsor per i ricambi  Big Grin Big Grin 

Grazie, 
mi serve altro genere di auto da cui prendere spunto.

ecco qua, bella resistente  Big Grin

   
  Cita messaggio
#40
(09-03-2018, 14:59)Fletch Ha scritto: Però, prendendo spunto dalla foto postata in precedenza, un ritratto del Polano aerografato sul cofano sarebbe una cosa meravigliosa.

dici che sarebbe un ottimo portafortuna?

(09-03-2018, 15:24)Mitzkal Ha scritto: Ah, beh, ho iniziato dalle più esageratissime Big Grin
Ricordo le restrizioni di cui già mi parlasti, ma non le conosco nella loro totalità.
Le fiancatine si possono tagliare/modificare?
Svuotare i parafanghi da un bel vantaggio.

Si i parafanghi qualche piccola modifica la subiranno, mi sembra il minimo sindacale  Big Grin
non posso montare un Lip da 50Cm, un'ala che sporge troppo, e devo prevedere di usarla su piste medio lente, gli ovali non mi piacciono...

(09-03-2018, 16:04)Elwood Blues Ha scritto: ecco qua, bella resistente  Big Grin

con questa potrei abbattere qualche muretto senza avere paura di fare danni all'auto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Il giocattolo di Alex alex zanardi 426 132,039 27-06-2022, 19:13
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 39,380 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 16,949 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,265 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)