Mx5Italia
Consiglio per futuro Miatista? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Presentazioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-17.html)
+--- Discussione: Consiglio per futuro Miatista? (/thread-34005.html)

Pagine: 1 2


Consiglio per futuro Miatista? - icering - 05-02-2018

Buongiorno a tutti ragazzi,
sono in cerca di un consiglio da voi possessori di MX-5.
Sono da sempre appassionato di auto sportive/rally/ecc. , auto JDM in particolare ( ex possessore Honda Integra ). Da molti anni per diversi problemi personali, mi sono dovuto "accontentare" di un auto che mi portasse al lavoro e basta, zero divertimento, zero emozioni (al momento ho una C2 VTS...  Undecided  ).  La Miata mi solletica da diversi anni, in tutte le sue versioni (forse una leggera preferenza per l'NA ma ammetto che l'ultima uscita mi fa impazzire come linea).
La domanda che mi pongo da tempo è questa: 
Mi faccio ogni giorno 70 km per andare al lavoro, tutti su strada provinciale, in mezzo a tir , trattori e rincoglioniti, con qualsiasi tempo.
 
Un auto come l'MX-5 quali problemi potrebbe avere?

Vi ringrazio per il vostro tempo e vi auguro un buon inizio di settimana!


RE: Consiglio per futuro Miatista? - Number34 - 05-02-2018

Quelli di qualsiasi altra.
Smile


RE: Consiglio per futuro Miatista? - alex zanardi - 05-02-2018

Benvenuto!

confermo che l'Mx5 ha gli stessi problemi di una qualsiasi altra auto quando sei nel traffico, ma in compenso quando trovi strada libera ti fa divertire


RE: Consiglio per futuro Miatista? - SymonDark - 05-02-2018

Welcome  Wink

Concordo con le altre risposte!!


RE: Consiglio per futuro Miatista? - icering - 05-02-2018

Big Grin  Grazie per le vostre risposte!

Ho posto la domanda perchè alcune macchine possono presentare problemi di surriscaldamento o altro quindi mi è sorto il dubbio e ho preferito chiedere Smile

Ne ho adocchiate un paio usate su Autoscout (NB e NC )...  Sempre intorno ai 100mila km (ma suppongo non sia troppo un problema se è stata tenuta come si deve)

Quali sono gli elementi critici da controllare prima dell'acquisto?


RE: Consiglio per futuro Miatista? - Tompago - 05-02-2018

Alla lunga nel traffico una na o nb è un po' più scomoda di un'utilitaria, ma certo è relativo...io mi ci trovo benissimo anche in coda ?


RE: Consiglio per futuro Miatista? - Antonio - 05-02-2018

Benvenuto. Le mx5, in particolar modo NA ed NB, sono auto estremamente affidabili; non temere surriscaldamenti o problemi meccanici, se ben curate durano in eterno.


RE: Consiglio per futuro Miatista? - icering - 06-02-2018

Grazie !
Le vostre parole mi tranquillizzano. Facendo tutta sta strada, con a volte un continuo uso del cambio tra l'altro,  mi portava ad avere dubbi. Conoscevo per fama l'affidabilita delle Miata ma volevo un riscontro più diretto! 
Non mi spaventa piu di tanto la scomodità (in passato ho avuto assetti follemente rigidi per una stradale) ma appunto eventuali noie meccaniche, manutenzioni extra, ecc.!  Purtroppo con me le macchine si usurano un po in fretta Sad

Proseguo le ricerche allora!


RE: Consiglio per futuro Miatista? - Jo 195 - 06-02-2018

Ciao ................ benvenuto


RE: Consiglio per futuro Miatista? - Mauro01 - 08-02-2018

Anch'io guido la mia ncfl 1.8 per recarmi al lavoro nel traffico dell'ora di punta, non è il massimo della comodità (io provengo da una Puma 1.6), però ci può stare.
Il cambio non lo trovo così splendido come lo descrivono in molti, la mia Puma aveva un cambio un po' più "lungo" nelle cambiate, ma mooolto più preciso e maneggevole.
Nel complesso la trovo una buona macchina, ma si poteva fare di meglio, visto il costo da nuova.