This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] KLZE V6
#21
La culla è andata su senza problemi?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#22
Ni.. ho dovuto asolare i fori che si trovano a metà altezza, ma veramente di pochissimi mm.
Si vede che saldando la staffa ha un po' tirato verso dentro decentrando il foro. Avrei anche potuto riaddrizzarlo ma volevo evitare di rovinare la vernice, quindi ho preferito una passata di mola al carburo.
Tutti gli altri invece erano perfetti, sia i quattro più anteriori che i due posteriori.
Facendo qualche misura la culla sembra precisa e centrata nel telaio,.. forse si perde 1mm da qualche parte ma credo sia stato più un mio errore di misurazione..
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#23
Complimenti per il coraggio! E' sicuramente una elaborazione molto più ***** dei soliti swap 1,6 -> 1,8 ed al contempo nessun purista potrà mai lamentarsi dato che il motore è mazda :-D

Per la sede cam, come ti ha già detto Alex, lasciala così, non ha senso spenderci un centesimo ;-)
Ovviamente in rettifica hanno tutto l'interesse a farti il lavoro XD
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
#24
progetto stupendo che diventa fantastico con questa bestia nel cofano! vai alla grande!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#25
(28-01-2018, 17:46)Mark88 Ha scritto: Ni.. ho dovuto asolare i fori che si trovano a metà altezza, ma veramente di pochissimi mm.
Si vede che saldando la staffa ha un po' tirato verso dentro decentrando il foro. Avrei anche potuto riaddrizzarlo ma volevo evitare di rovinare la vernice, quindi ho preferito una passata di mola al carburo.
Tutti gli altri invece erano perfetti, sia i quattro più anteriori che i due posteriori.
Facendo qualche misura la culla sembra precisa e centrata nel telaio,.. forse si perde 1mm da qualche parte ma credo sia stato più un mio errore di misurazione..

Ottimo!

Sei ancora nel microgarage? Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#26
Ovvio, e mai mi muoverò da lì
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#27
Direi che è arrivato il momento di parlarvi un po' del motore, partendo dal cambio  Big Grin

A differenza dell'originale meccanismo in questo caso verrà utilizzato uno spingi disco concentrico (di derivazione Opel) che andrà montato su una piastra che a sua volta andrà imbullonata al fondo della campana del cambio

La piastra si poteva pensare meglio, con ancoraggi migliori ecc.. ma per ora questa ho.


[Immagine: IMG-20190323-172957.jpg]


Quella specie di tubo (non so come altro chiamarlo) però è dello stesso identico diametro dello spingidisco, quindi è necessario portarlo a livello della piastra.
La finitura generale della piastra è abbastanza discutibile, infatti ho anche dovuto abbassare il piano interno di qualche decimo.

[Immagine: IMG-20190324-230803.jpg]

[Immagine: IMG-20190324-230857.jpg]


Ed eccolo montato, imbullonato e con il nuovo tubo.
Ho utilizzato la vecchia piastra della frizione che prima era attaccata al parafiamma e l'ho spostata sulla campana.
A quel raccordo collegherò un tubo in treccia che finirà dritto sul master, ma con un connettore banjo, così da rendere più facile un eventuale smontaggio futuro.
 
Qualcuno potrebbe pensare "perchè farlo passare lì e non nel foro quadrato che già è sulla campana?" anche io c'ho pensato, ma poi ho realizzato che lì a pochi centimetri passano i collettori di scarico  Big Grin

Quindi questa è l'unica soluzione possibile.

[Immagine: IMG-20190403-194007.jpg]

[Immagine: IMG-20190414-130948.jpg]
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#28
Scommetto che verrà fuori una bellissima giostra!
Come mai invece hai fatto il tubo lungo e a cerchio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#29
Non scrivo sempre, ma seguo con grande interesse!

(30-08-2019, 23:42)Demios Ha scritto: Come mai invece hai fatto il tubo lungo e a cerchio?

E' un ricciolo per attutire le vibrazioni e quindi evitare possibili rotture e/o allentamenti, c'è anche nell'impianto originale ma in un'altra posizione (vicino al motorino di avviamento).
  Cita messaggio
#30
(30-08-2019, 23:42)Demios Ha scritto: Scommetto che verrà fuori una bellissima giostra!
Come mai invece hai fatto il tubo lungo e a cerchio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

principalmente per ridurre gli sforzi da dilatazioni termiche.
Un tubo corto e dritto e' molto rigido, pochi decimi di dilatazione e hai tonnellate sui raccordi.


Vorrei chiedere come prosegue questa conversione e come e' avere a che fare con Crap Engineering perche' a differenza dei Rocketeer sembrano molto ruspanti.
KLzE e' un motore che arriva a euro 3?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)