This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] KLZE V6
#11
Bravo Mark, l'odissea continua.....non vedo l'ora di scoprire nuovi sviluppi, in bocca al lupo.
  Cita messaggio
#12
(27-01-2018, 11:24)Fletch Ha scritto:
(27-01-2018, 10:39)Alessandro Ha scritto: Ma lo monti con il kit Rocketeer oppure ti autocostruisci la culla motore?

Il kit di conversione, comprendente una culla tubolare, è di Crapengineering. 
[Immagine: 25zmhhv.jpg]

Minchia che nome infelice per un azienda Big Grin 

In ogni caso senza dubbio è originale come swap, curiosità, come è arrivato sto motore in Italia? Ho dato un occhiata veloce e non è diciamo "comune" come i suoi fratelli con meno cc e diciamo che non è il primo motore che mi verrebbe in mente da importare Smile
  Cita messaggio
#13
Il nome è autoironico.

L'avevo trovato in Germania, preso da un ragazzo che l'aveva importato dal Giappone e montato sulla sua 323.

Avevo preso in America anche delle bielle in titanio per BMW per strokerarlo a 2.8 con l'obiettivo di passare i 300 cv.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
(27-01-2018, 13:19)Fletch Ha scritto: Il nome è autoironico.

L'avevo trovato in Germania, preso da un ragazzo che l'aveva importato dal Giappone e montato sulla sua 323.

Avevo preso in America anche delle bielle in titanio per BMW per strokerarlo a 2.8 con l'obiettivo di passare i 300 cv.

Beh ci speravo sul nome ahah Interessante comunque, son curioso di vedere almeno un video poi per vederlo girare Big Grin
  Cita messaggio
#15
Questi sono KLDE, sempre 2.5 ma meno spinti del KLZE (originariamente 164hp @5800 giri, qui intorno ai 200cv)



La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
(27-01-2018, 14:09)Fletch Ha scritto: Questi sono KLDE, sempre 2.5 ma meno spinti del KLZE (originariamente 164hp @5800 giri, qui intorno ai 200cv) 
Scusate l'ignoranza ma allora questo non è il v6 1.8 della mx3? è un derivato della stessa serie? Mi piacerebbe saperne di più a riguardo
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#17
K8: 1.8
KF: 2.0
KL: 2.5

Qui le differenze: https://en.m.wikipedia.org/wiki/Mazda_K_engine
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
Ha già provveduto Fletch a dare tutte le info a riguardo..
Il kit è praticamente completo e la culla già imbullonata all'auto, ci sono giusto un po' di cosette minori da sistemare che da bravi inglesi hanno fatto in maniera un po' approssimativa.

Stamattina ho portato la testata in rettifica per avere un parere sulla sede graffiata e mi ha confermato che si può riprendere senza troppi problemi per fortuna.

A presto!
It doesn't matter how many resources you have..
If you don't know how to use them, they will never be enough...
  Cita messaggio
#19
Wow! Ti faccio i complimenti per il coraggio e non vedo l'ora di vederla terminata
  Cita messaggio
#20
(27-01-2018, 11:08)Pepi Ha scritto: Quel kit credo che sia per motore Jaguar, ma ci sarà sicuramente qualcun altro che lo farà in giro per il mondo...

è vero mea culpa!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)