This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Una mx per tutti i giorni. Consiglio.
#21
(26-01-2018, 11:13)davifigo Ha scritto: Al momento le nb hanno raggiunto il loro valore e non credo scenderanno più come le na..


vero il contrario?


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
#22
(26-01-2018, 12:00)davifigo Ha scritto:
(26-01-2018, 11:03)Pepi Ha scritto: Che c'entra la praticità con la manutenzione? Big Grin

Intendevi dire economica da mantenere forse...

Si Pepi, ma intendo anche dire che con una macchina del cavolo cine la mx5 te ne sbatti...con una come la Clio ci stai attento..e sto pensando all'idea di vivere con meno ansie...

C'è una anniversary... Che dovrebbe essere la mx5 poi divertente...andrò a vederla la settimana prossima e vediamo...di interessante non ho trovato nulla


Ma di che modello si tratta? La nuova con l'automatico ? Undecided 
Piuttosto ho notato che Ste macchinette francesi si rompono da sole e i ricambi costano più di un BMW. Almeno con le Citroen.
  Cita messaggio
#23
(27-01-2018, 12:31)LotusGiorgio Ha scritto:
(26-01-2018, 12:00)davifigo Ha scritto:
(26-01-2018, 11:03)Pepi Ha scritto: Che c'entra la praticità con la manutenzione? Big Grin

Intendevi dire economica da mantenere forse...

Si Pepi, ma intendo anche dire che con una macchina del cavolo cine la mx5 te ne sbatti...con una come la Clio ci stai attento..e sto pensando all'idea di vivere con meno ansie...

C'è una anniversary... Che dovrebbe essere la mx5 poi divertente...andrò a vederla la settimana prossima e vediamo...di interessante non ho trovato nulla


Ma di che modello si tratta? La nuova con l'automatico ? Undecided 
Piuttosto ho notato che Ste macchinette francesi si rompono da sole e i ricambi costano più di un BMW. Almeno con le Citroen.


In piccolo esempio:

-RENAULT si solleva dalla responsabilità di possibili rotture del motore SE NON SI UTILIZZA ALMENO LA 98 ottani mente la 95  può essere usata solo in casi di emergenza...questo è riportato sul libretto e sullo sportello.

Il cambio è GETRAG un fulmine 15 millisecondi...pensi alla marcia e lui la mette...ma alcuni tra 1° e 2° grattano e vanno cambiati perché non è prevista la loro apertura ( infatti in Renault non esistono i ricambi per le frizioni ...che sono due... E non esistono in generale perché un ipotesi non dovrebbero mai consumarsi nella vita dell'auto...mha) 

-qualcuno lamenta molto cigolii e scricchiolii e ma il motore...WHUAU....TELAIO ASSURDO...

nessuno mx5 ben messa sarà mai competitiva contro una clio rs Trophy...ma il problema...è che a me non importa dei tempi e della pista... =)

La mia è esente da ogni problema per fortuna cmq  =) i motori sono affidabilissimi ( nissan ) e posso arrivare a 260cv solo con una mappa (turbo)

Molto meglio della più ignorante clio rs3 che nella é bella...Ma TUTTI a turno..stanno sbiellando.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#24
(28-01-2018, 09:13)davifigo Ha scritto:
(27-01-2018, 12:31)LotusGiorgio Ha scritto:
(26-01-2018, 12:00)davifigo Ha scritto:
(26-01-2018, 11:03)Pepi Ha scritto: Che c'entra la praticità con la manutenzione? Big Grin

Intendevi dire economica da mantenere forse...

Si Pepi, ma intendo anche dire che con una macchina del cavolo cine la mx5 te ne sbatti...con una come la Clio ci stai attento..e sto pensando all'idea di vivere con meno ansie...

C'è una anniversary... Che dovrebbe essere la mx5 poi divertente...andrò a vederla la settimana prossima e vediamo...di interessante non ho trovato nulla


Ma di che modello si tratta? La nuova con l'automatico ? Undecided 
Piuttosto ho notato che Ste macchinette francesi si rompono da sole e i ricambi costano più di un BMW. Almeno con le Citroen.


In piccolo esempio:

-RENAULT si solleva dalla responsabilità di possibili rotture del motore SE NON SI UTILIZZA ALMENO LA 98 ottani mente la 95  può essere usata solo in casi di emergenza...questo è riportato sul libretto e sullo sportello.

Il cambio è GETRAG un fulmine 15 millisecondi...pensi alla marcia e lui la mette...ma alcuni tra 1° e 2° grattano e vanno cambiati perché non è prevista la loro apertura ( infatti in Renault non esistono i ricambi per le frizioni ...che sono due... E non esistono in generale perché un ipotesi non dovrebbero mai consumarsi nella vita dell'auto...mha) 

-qualcuno lamenta molto cigolii e scricchiolii e ma il motore...WHUAU....TELAIO ASSURDO...

nessuno mx5 ben messa sarà mai competitiva contro una clio rs Trophy...ma il problema...è che a me non importa dei tempi e della pista... =)

La mia è esente da ogni problema per fortuna cmq  =) i motori sono affidabilissimi ( nissan ) e posso arrivare a 260cv solo con una mappa (turbo)

Molto meglio della più ignorante clio rs3 che nella é bella...Ma TUTTI a turno..stanno sbiellando.


Onestamente non è un genere di auto che apprezzo più di tanto. Poi conosco storie di Renault e Citroen che stanno in officina un giorno sì e pure l'altro. Magari la tua è ancora nuova, ma fra qualche anno chissà.  Angel
Poi anche l'utilitaria sportiva non mi fa impazzire come idea. L'unica che comprerei di quel segmento e la vecchia Fiesta ST, che almeno mi piace stilisticamente e mi dà idea di robustezza ai maltrattamenti in pista o su strade non ben asfaltate. Ma magari si rompe pure lei è solo un impressione a pelle la mia  Big Grin 
Non dico che non sono veloci ma semplicemente preferirei guardare un altra tipologia di auto a quel prezzo Wink
  Cita messaggio
#25
Cmq volevo informarmi che venerdì ritiro la mia futura mx5, e salvo imprevisti ritorno nella community di uomini effemminati!!! Heart
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#26
alla fine quale hai preso?
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#27
NB-FL 1.8 ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#28
(31-01-2018, 16:45)davifigo Ha scritto: Cmq volevo informarmi che venerdì ritiro la mia futura mx5, e salvo imprevisti ritorno nella community di uomini effemminati!!! Heart

Davi è "membro" onorario hahahaha
-Filtro K&N
-Scarico Il Motorsport, uscite da 10mm
-Kit luci sottoplancia Mazda
-Pomello cambio in pelle illuminato Mazda
-Luci Frecce bianche il Motorsport
-Archetti Roll bar Verniciati
-Sedili in pelle nera originali (upgrade)
  Cita messaggio
#29
Cool Ho preso questa!! Proprio quella in foto
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#30
(03-02-2018, 01:41)davifigo Ha scritto: Cool Ho preso questa!! Proprio quella in foto

è la limited friulana?
NA 115
ex_NC3 1.8 Cult
ex_RC1 1.8
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consiglio griglia lucapasque 3 241 05-09-2021, 14:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
  5 giorni a Pechino LotusGiorgio 4 2,272 30-03-2017, 00:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Consiglio su preventivi per pc da gaming. DJ Ronky 11 4,398 22-08-2016, 12:46
Ultimo messaggio: Vic24
  Consiglio acquisto macchina fotografica Number34 18 4,849 18-08-2015, 20:30
Ultimo messaggio: lore87
  Consiglio B&B cinque terre Vic24 2 1,906 18-06-2015, 21:23
Ultimo messaggio: Paky
  auguri a tutti belli e brutti!!! mxmarco 16 6,011 02-01-2015, 17:20
Ultimo messaggio: davidino
  Consiglio nastro per mascheratura Florinda 22 4,192 08-10-2014, 12:21
Ultimo messaggio: TIGO
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,850 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Tutti giù per terra!... F-35 cronache di un pacco già annunciato Dangerfield78 22 5,646 07-07-2014, 17:41
Ultimo messaggio: Alessandro
  Consiglio macchina fotografica compatta Elwood Blues 34 5,896 02-05-2014, 14:34
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)