Mx5Italia
Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. (/thread-33972.html)

Pagine: 1 2 3 4


Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - davifigo - 25-01-2018

Con il senno di poi si dovrebbe con la maturità trovare la risposta alle domande tipo 

Qual è la migliore mx5?

Una Daily per il 2018 dovrebbe avere

Aria condizionata
Airbag
Abs
Sedili riscaldati 

Quindi visto che le na sono fuori e troppo vecchie, sarebbe la nb la scelta migliore?

Ci sono na che costano 8 -9000€
Ci sono nb che costano 7-9.000€
Ci sono nc che costano 7-12.000€

Che mercato è?

La nc non è per me una mx5 perché è già una vera macchina e non più un giocattolo.

La nb costa come una nc.

Che cosa consigliate ?
Nb? 
Nc?


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - Antonio - 25-01-2018

Dipende dalle esigenze. Attualmente la mia daily, che è una NA, non ha nessuno tra i 4 optional da te menzionati e non mi sento in castigo ogni volta che la guido, anzi.
Il mercato lo fanno domanda e offerta, i prezzi si sono alzati leggermente ma bisogna vedere quante poi vengono vendute alle cifre richieste.
Tra NB ed NC penso sia fondamentalmente una questione di gusti personali, perchè sono entrambe auto "vecchie" ma sfruttabili tutti i giorni senza grandi sacrifici. Dipende dal tuo gusto personale.


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - minessio - 25-01-2018

Nel 2000 ho preso una NA del '90 ... l'ho usata come auto per tutti i giorni, in tutte le condizioni climatiche, fino ad un anno fa quando, visti i 40 passati e l'assetto rinnovato (rigidello per la mia schiena), ho messo la nana in garage e preso una SuperWater color bianco boiler tedescospagnola tutta_automatica_molto_comoda.


Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - Hammer® - 25-01-2018

Visti tuoi desiderata ti consiglierei una NBFL 1.8, ha tutto ciò che ti serve mantenendo lo spirito (e qualcosa in più) della NA.


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - davifigo - 25-01-2018

(25-01-2018, 20:34)Hammer® Ha scritto: Visti tuoi desiderata ti consiglierei una NBFL 1.8, ha tutto ciò che ti serve mantenendo lo spirito (e qualcosa in più) della NA.

Un Pò quello che pensavo..la mia Na mi è andata bene per 5 anni...poi ho iniziato a patire...poi sono passato ad una nuova da 220cv ma vorrei qualcosa di meno impegnativo ma cmq pratico..

Le nc che ho guidato non avevano anima...la nb invece?


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - sfrenato - 25-01-2018

(25-01-2018, 20:34)Hammer® Ha scritto: Visti tuoi desiderata ti consiglierei una NBFL 1.8, ha tutto ciò che ti serve mantenendo lo spirito (e qualcosa in più) della NA.

Quoto, NBFL is the answer!

Aspetti non trascurabili sono l'economicità di gestione/manutenzione e l'affidabilità a prova di bomba.


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - davifigo - 25-01-2018

Al momento non ci sono nbfl 1.8 in vendita, solo nb1.8 poche e carissime.


Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - CJ_ - 25-01-2018

In 2 minuti su as24 ne ho viste 4.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - davifigo - 25-01-2018

Scrivimi in privato, perché se chiami, molte sono già vendute.


RE: Una mx per tutti i giorni. Consiglio. - Tompago - 26-01-2018

Io ho nb sport e ne sono felicissimo per cui la consiglio...ma i più esperti di me dicono che la nb sia di fatto una na raffinata, quindi nel caso se non disdegni i popup considera anche la prima serie...