This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Protezione paracalore paraurti posteriore
#1
Ciao a tutti, non so se è la sezione giusta dove aprire il topic...
Comunque, come da titolo, penso di avere bisogno di un paracalore per il paraurti, zona terminali. Pare che scarico e paraurti non vadano d'accordo quando si va in pista in allegato un paio di foto della situazione, la parte di destra è completamente sciolta tanto che aveva avvolto il terminale con uno strato di plastica!
Come mi consigliate di procedere, secondo voi basta una lastra di alluminio rivettata al paraurti (because RICEcar)? Ma soprattutto, è già successo ad altri? [Immagine: 4621ffded3f7097a7c7d3ab58ab2f2f0.jpg][Immagine: da4909b1fe8b11321bbb24b6841c02d7.jpg][Immagine: 26f10473c94b172fda898e3b7079ead2.jpg]

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#2
Foglio d'alluminio adesivo ritagliato

O provi a fare un calco per realizzar una sagoma in carbonio.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Buona idea, grazie! Proverò prima col foglio adesivo che è molto più veloce, se viene male e/o non basta proverò col carbonio Wink

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#4
Io penso che tu abbia un problema con i supporti dello scarico, si muove troppo lato SX.
Mai visto in passato che una NC abbia avuto lo stesso problema, eppure di NC che girano in pista ce ne sono diverse........
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#5
(07-10-2017, 00:23)mauro Ha scritto: Io penso che tu abbia un problema con i supporti dello scarico, si muove troppo lato SX.
Mai visto in passato che una NC abbia  avuto lo stesso problema, eppure di NC che girano in pista ce ne sono diverse........

quello è probabile, i supporti non sono perfettissimi e ho dovuto fare un pò di magheggi per riuscire a fissarlo ai ganci stock. Però comunque non è che quello stock ballasse tanto di meno Dodgy solo che i terminalini finti rimanevano freddi come il ghiaccio anche dopo ore di guida, quindi non fondevano niente
  Cita messaggio
#6
ok ma il tuo paraurti si é danneggiato perché c é stato contatto con lo scarico sul lato SX infatti a DX é perfetto. Io se fossi in te monterei quattro supporti piu rigidi della Powerflex che tengano piu fermo il terminale.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#7
(07-10-2017, 14:57)mauro Ha scritto: ok ma il tuo paraurti si é danneggiato perché c é stato contatto con lo scarico sul lato SX infatti a DX é perfetto. Io se fossi in te monterei quattro supporti piu rigidi della Powerflex che tengano piu fermo il terminale.

buona idea i supporti più rigidi. In realtà io andrei più sul drastico già che ci sono, magari direttamente una staffa rigida in metallo con delle boccole per smorzare le vibrazioni. Secondo te è fattibile?
  Cita messaggio
#8
NO......... basta che prendi i powerflex e risolvi , la lineadi di scarico deve restare mobile se no spacchi tutto.
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#9
Confermo è successl anche a me... Basta cambiare i supporti scarico con quello.più rigidi tioo powerflex e non lo fa più.. Anche se prmai il.danno è fatto

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  doppio scarico e paraurti per NBfl sono shiftabili su NA?? Marco Ruschena 23 4,883 24-01-2016, 19:28
Ultimo messaggio: Enrico
  Rumore metallico posteriore ADiEmme 7 1,958 03-06-2015, 22:32
Ultimo messaggio: Sand
  Vibrazione dal posteriore Mark88 1 1,087 05-12-2011, 16:33
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)